Tempo a Milano - Cap. 2

SURREALISMO

vabbeh...Marietto ha deciso di anticipare Carnevale

allora fermi tutti

i grafici che vedete sono sbagliati

il MIB sale sempre

più del DAX, più dello SP !

è inarrestabile

e quando avete acquistato un Fib o miniFib e state perdendo
perché lo stupido conto va in rosso e sembra dico sembra che il MIB perda

beh...non preoccupatevi...non state perdendo soldi

il MIB sale sempre

perché distribuisce dividendi

e peggio per il Vostro broker che Vi prende soldi perché il MIB sembra scendere

in realtà si sbaglia il broker

dal 2007 a oggi...il MIB è salito !

grazie Marietto, un sorriso ci voleva in una giornata uggiosa come questa

;)

"CRUDEOIL - Ema 50 decisamente sopra Ema 200" del trader FabioIo — pubblicata il 2017-11-26 — TradingView
GT8LtW01

Crudeoil-Allig-24-11-17.GIF

Crudeoil-Adx-24-11-17.GIF

Gilles vedi la tua risposta dimostra ciò che sto affermando, ovvero che se uno scrive con dati alla mano qualcosa di diverso che non sia solo negativo ! viene deriso, ... anzichè verificare ciò che dico ti limiti ad un commento ridicolo , a Carnevale ci sei tu ! e non riesci proprio a comprendere, ma non ci provi nemmeno ! e l'ignoranza si associa spesso all'arroganza ! Il comit quotava il 31 dicembre 1999 1.817 ed oggi 1.312 quindi da quella data la performance dell'indice è di MENO 27,8%, ma come ho detto il comit non è un TOTAL RETURN come il Dax e quindi lo stacco dividendi lo penalizza , per cui per comprendere la vera performance dell'indice stesso dovresti sommare TUTTI I DIVIDENDI PERCEPITI in questi 18 anni come tu fai su Eni e Total e quindi arrivi a quanto ho affermato decimale più decimale meno ! Ma non te la prendere sei un pochino limitato ! Il Dax è un total return e quando stacca i dividendi l'indice non ne risente perchè il meccanismo di calcolo è come se reinvestisse i dividendi effettivamente erogati e quindi confrontare il grafico di uno di questi indici ( total return ) con il nostro comit o Mib che non lo sono come direbbe Fantozzi è una cagata pazzesca ! Se vuoi fare il confronto devi omogeneizzare il tutto. Con ciò NON HO DETTO che abbiamo fatto meglio del Dax dal 1999 che si trovava a 6.958 e quindi ha generato un + 86% contro il nostro modesto +15% ! Ma solo che è molto meno negativa di come personaggi come te la vanno a raccontare !

Faccio un altro esempio per i professori alla Gilles, .. poi dicono perchè la gente non interviene ... e prendo proprio un titolo scelto da lui l'ENI il 31 dicembre 1999 quotava 13,31 ed oggi è a 13,82, il professore direbbe che ha fatto schifo solo +3,84% dopo 18 anni e che schifo !! va beh non glielo state a dire che in 18 anni ha erogato qualcosa meno di 17 euro ( DICIASSETTE EURO !!!!!!!! ) come dividendi , ma l'Eni ha fatto schifo o no ? Non sarà stata una performance esaltante perchè con un titolo di stato si faceva senz'altro meglio , ma non è certamente lì allo stesso prezzo del 1999 .....

Degli indici pubblicati gli europei escono male.
E' il risultato dell' esame degli indicatori strettamente tecnici.
Eventi imprevisti potrebbero modificare il quadro, ovviamente.

Buongiorno a tutti....la premessa importante, che tra l'altro ci hanno insegnato e che dovremmo aver imparato, è che bisognerebbe fare un confronto fra strumenti omogenei ma che tuttavia risulta essere impossibile in ogni caso....comunque ci si prova altrimenti sono solo chiacchiere da bar....ora, indipendentemente dall'idea che ognuno di noi ha, ci SONO dei dati oggettivi che dovremmo utilizzare per effettuare un'analisi, non dico corretta ma almeno, più vicino possibile alla realtà.....prendetevi il dax kurs.....e incastonatelo nelle caselle giuste....avrete risposte....poi ognuno in cuor suo sa se mente o meno.

U055884 ma certo ognuno fa quello che crede e pensa quello che vuole, ma prendere in giro gli altri .. beh prima uno si documenti come hai detto tu TENTANDO di andare il più vicino possibile alla realtà , ma il tema era quello lanciato da Julius .. perchè c'è disaffezione , e io ho scritto il perchè dal mio punto di vista anche se so benissimo di non avere la verità in tasca in nessun campo, ... ma appena ho scritto qualcosa ecco subito che arrivano le conferme di ciò che sostengo e l'intervento di Gilles lo dimostra ! scrivo un'altro esempio dopodichè posso lasciare gli altri a dare sfogo a quello che vogliono ... I fondi comuni di investimento non sono certo l'esempio della massima efficacia, e penso che su questo siamo tutti d'accordo, ebbene gli indici fideuram che misurano la performance , ... esprimono la media dell'inefficacia, Eppure nonostante tutto , l'Indice Fideuram Azioni Italia il 31 dicembre 1999 era a 128 ed oggi è a 151 !!! ( + 18% ), NONOSTANTE I COSTI ANNUI MEDI siano sopra il 2% !!!!! Si dirà che alcuni non esistevano nel 1999 vero, ...allora ne prendo uno che certamente esisteva il Fideuram Italia che quotava 24,63 il 31dic1999 e che oggi +è a 40,42 ... + 64% nonostante l'1,97% di spese correnti !!! Insomma di dati ne ho scritti a sufficienza a suffragio del mio pensiero però altri con qualche confronto esageratamente superficiale arrivano qui e ti dicono che sei un clown , .. chissà se poi quell'immagine di clown è quella che viene riflessa quando si guardano allo specchio ... E chiudo , .. non sono UN RIALZISTA A VITA ( oltretutto in azionario ho spiccioli ) , mi limito a seguire il trend FINO A PROVA CONTRARIA! Può cominciare a scendere da domani ? si può essere !, i mercati sono cari ? si può essere!, ma per dovere di cronaca occorre anche guardare alle alternative e nel 2007 era più facile fuggire dall'azionario perchè i bond rendevano attorno al 5% un pò tutti, i decennali italiani quelli tedeschi e quelli Usa e quindi con Il Cape Shiller alto c'era una via di fuga, oggi meno ... non che condivida questo ragionamento dl tipo azionario a vita, ma questo è quello che osservo !l

Users who are viewing this thread

Back
Alto