Tempo a Milano - Cap. 2

Gilles ... qualcosa che mangi ti fa male .. verifica con il medico ! Dal 2007 è al ribasso! dal 1992 E' AL RIALZO ! Ma che me frega di dieci anni fa o di 25 ??? gira la frittata come vuoi ed utilizza tutti i periodi che ti pare, palesemente per far girare il discorso dalla tua parte ! Sto parlando di ciclo quadriennale e basta ! e cerco di cavalcare nei limiti, il TREND e non il rialzo quando arrivano i segnali di quel pezzo di strada , i segnali di rialzo concomitanti di statistica analisi tecnica e ciclica per me sono arrivati, come avevo scritto , a dicembre 2016 con la rottura di 17.500 circa, e per ora prima di ragionare esclusivamente sul ribasso attendo segnali contrari ! Ebbro delle tue visioni non ti sei forse ancora reso conto che è praticamente un anno e mezzo che le sequenze dell'indice sono a salire LENTAMENTE E DA FARE ABBASTANZA SCHIFETTO, ma sono a salire ! E le scrivo 14.990 - 17.405 ... 15.855 -17.380 .... 16.025 -19760 ..... 18.370 - 20.195 .... 18.990 - 21.500 .... 20.470 - 21.315 .... 21.325 - 23.100 NON C'E' UN SOLO MINIMO DI INTERMEDIO A SCENDERE E I MASSIMI SONO PRATICAMENTE TUTTI A SALIRE a meno che non vuoi confutare anche questo e quindi ... il primo segnale diverso avverrebbe sotto 21.325 circa .. che per quello che mi concerne è un indizio che unito ad altri due indizi statitico e ciclico, fanno i classici tre indizi con cui si fa una prova ! Per ora l'accusato ( da te ) è innocente !

Jolly prima rispondo a te ... ho scritto che era una provocazione , ma che avrebbe un senso, ... ed ovviamente non se ne vedono le ragioni positive, ... Pretendono di azzerare gli NPL in un mercato che non c'è !! se non a prezzi ben inferiori a quelli di potenziali recupero, ed allora significa che manca solo la liquidità, ... non vorrebbe dire "regalare" soldi alle banche ma semplicemente agire da controparte e poi con tutta la calma necessaria potrebbe essere la Bce a gestire le sofferenze e magari stornare alle banche il mancato recupero ..... Questo ricreerebbe le condizioni per far rifunzionare correttamente il credito con conseguenze positive sull'economia , fatto che agevolerebbe un recupero superiore di Npl di quello che è possibile fare ora. Tieni presente che il tasso di recupero non è così modesto ( se non ricordo male superiore al 35% ) , ma sul mercato i pochi operatori disponibili a comprare vogliono spendere 5- 10 o ad esagearre - 15 contro valori di carico di 40 !
Jiulius ... oggi il lungo dice rialzo ! perchè i rialzi non si fanno con gli indicatori, ma con i massimi a salire e questo è quello che sta avvenendo da molto tempo, e il buon senso ma non solo vuole che si facciano SOLO operazioni in tendenza ! quindi SOLO al rialzo ! Anche perchè qualsiasi stratagemma tu io o altri si possa usare , se fai una operazione in tendenza, e sbagli il timing , poi comunque guadagnerai perchè il trend è quello, ma se la fai contro devo essere .. un fenomeno .. perchè se sbagli il timing o di apertura o di chiusura ... ti stoppi ! Statisticamente parlando in un trend al rialzo se faccio 10 operazioni al rialzo avrò una probabilità di successo molto più elevata che farne 5 al rialzo e 5 al ribasso , a meno di usare formule magiche !

Inutile continuare, non ci capiamo!
L' analisi tecnica esiste o no!?

Buongiorno :)

Giornale-28-11-17.gif

Certo che esiste l'analisi tecnica , ma la statistica vuole , è non è una mia opinione , che se fai SOLO operazioni in tendenza del trend principale ( intendo ciclo quadriennale ) , hai MOLTE più probabilità di realizzare operazioni in profitto che a farle alternate ! Ma questa mi sembra solo questione di logica ... Comunque non ho affatto intenzione di SPORCARE il tuo spazio , ... tutta la querelle era solo per evidenziare il perchè poi la gente non partecipa, .. e quando si è del tipo .. parliamo si però ho ragione io ... viene diffcile ! ciao ciao

QUANDO L'ECONOMIA SALE, LA BORSA SALE E SI VEDE

non solo la borsa USA è sopra ai max del 2007 del 50%

ma anche i prezzi delle case

nella Bay Area di San Francisco i prezzi sono sopra i max del 2007 del 45%

e del 74% rispetto ai minimi

in Italia i prezzi delle case sono sotto del 30-40% rispetto al 2007

la borsa accentua ma rispecchia l'economia

e se funziona si vede

e si vedono i max crescenti

SAN FRANCISCO HOME PRICES 1984-2017.jpg

Vagabondo Silente, si hai ragione ho scritto 27.circa000 ... e lo spiego qua , altrimenti passo per il solito rialzista sciocco. 27.000 è frutto di un calcolo che tutti possono fare, ... vale a dire ho studiato i movimenti dei cicli quadriennali del passato da sempre ! e ho calcolato il rialzo della fase inerziale e il ribasso della fase correttiva, e ne è merso che la fase di spinta produce mediamente il 181% , ma la media da sempre sono conscio che lascia il tempo che trova, allora ho calcolato la stessa media ma dal 1988 è viene fuori che l'incremento è superiore al 100% seppur di poco. Il 27.000 da dove viene fuori ? costituisce il "minimo incremento" da sempre della fase di spinta e quindi da 15.000 circa di minimo toccato a giugno 2016 si arriva a 27.000 . La vedo un pochino dura ..ad essere simpatici .. perchè il mercato non ha forza, ma al nostro indice sembra mancare la fase "speculativa" secondo la teoria di Dow e quindi chissà , ma siccome non sono di coccio, quando un insieme di fattori mi fornirà segnali contrari cambierò idea. Ed è abbastanza ovvio che se l'S&P500 dovesse venire pesantemente giù sarebbero dolori. E questi fattori sono frutto di statistica, analisi tecnica e ciclica insieme. Per la cronaca il minimo ribasso della fase correttiva del ciclo quadriennale è stato del 32,4% e quindi SE a 23.100 dovessimo aver visto il massimo significa che per rispettare questa statistica , il Fib ci dovrebbe far rivedere almeno 15.700 ...Ma gli Usa anche se sono in molti a non essersene mai voluto fare una ragione hanno lateralizzato due anni fra 1.800 e 2.130 e dubitavo come avevo scritto a suo tempo che fosse sufficiente l'area 2.400 .. In analisi tecnica i rettangoli devono essere replicati sopra ( o sotto ) .. ma più è lunga quella fase di lateralità e più si deve riportare sopra, come a dire che se riportiamo "solo" due volte il box si arriva a 2.800 e siamo a 2.600 .. Fantasie ? si può essere ma chi ha ragione non è chi la spara più grossa, ... ma il mercato ...

in effetti sembra un po' difficile l'approdo a quei livelli, anche se era difficile ipotizzare i 23000 al superamento di 17420 (io personalmente non ci ho creduto e ci ho rimesso un bel po' di soldini :sad:), però è anche vero che manca l'euforia :ola:, quindi tutto può succedere

Vagbondo ... penso che nè io nè tu nè altri sappiamo cosa potrà accadere anche fra solo un'ora, e per questo mi limito ad osservare ciò che fa il mercato, ovvero COLORO CHE CI METTONO I QUATTRINI E NON LE CHIACCHIERE, ... e per la cronaca , se è tanto che leggi quelle poche cose che scrivo, nel 2012 ... una volta ripartito il quadriennale ipotizzavo almeno 22.500 8 anche lì deriso etc etc ... ) per il solito calcolo e non ci credeva nessuno .. forse nemmeno io .. poi abbiamo fatto 24.500 ...e francamente anche un approdo più in alto non avrebbe fatto gridare allo scandalo ..... Però sono sempre uno che rimane con i piedi per terra molto piantati per terra ... Ottimisticamente parlando se leggi un pò della teoria di Dow.. prima di scendere sembra mancare la fase speculativa, quella che potrebbe portare proprio all'obbiettivo ... Per analogia guarda il Nikkey 225, non lo voleva nessuno fino a settembre , tant'è che lateralizzava in pochi punti dal dicembre 2016 e sembrava pronto a capitolare, invece tack ... in poche settimane ha realizzato un +20% ........

Vagbondo ... penso che nè io nè tu nè altri sappiamo cosa potrà accadere anche fra solo un'ora, e per questo mi limito ad osservare ciò che fa il mercato, ovvero COLORO CHE CI METTONO I QUATTRINI E NON LE CHIACCHIERE, ... e per la cronaca , se è tanto che leggi quelle poche cose che scrivo, nel 2012 ... una volta ripartito il quadriennale ipotizzavo almeno 22.500 8 anche lì deriso etc etc ... ) per il solito calcolo e non ci credeva nessuno .. forse nemmeno io .. poi abbiamo fatto 24.500 ...e francamente anche un approdo più in alto non avrebbe fatto gridare allo scandalo ..... Però sono sempre uno che rimane con i piedi per terra molto piantati per terra ... Ottimisticamente parlando se leggi un pò della teoria di Dow.. prima di scendere sembra mancare la fase speculativa, quella che potrebbe portare proprio all'obbiettivo ... Per analogia guarda il Nikkey 225, non lo voleva nessuno fino a settembre , tant'è che lateralizzava in pochi punti dal dicembre 2016 e sembrava pronto a capitolare, invece tack ... in poche settimane ha realizzato un +20% ........

Buongiorno, ciao, mi trovi in linea con il tuo pensiero , guarda per me in borsa l'importante non sta tanto nel sapere dove siamo ma verso quale direzione stiamo andando , senza perdere nulla di ciò che troviamo lungo il percorso.:)Poi è chiaro chi combatte sa che rischia di perdere ma chi non combatte ha già perso,e il pessimismo non ha mai vinto nessuna battaglia.
cordialità
green

Users who are viewing this thread

Back
Alto