marietto
Forumer attivo
Julius mi aspettavo una risposta diversa, va beh è lo stesso, .. ma nel tuo sunto ancora non hai capito quello che sostengo, ovvero non servono i geni o presunti tali per capire che un titolo con p/e 300 non è caro ma folle ! ma occorre scindere l'aspetto Macro dall'andamento della borsa, o faccio l'analista macro oppure l'analista tecnico , difficile fare bene tutte e due le cose, perchè con una poi giustifichi ciò che vuoi fare tornare ! Praticamente con la scusa che Amazon e Tesla sono a prezzi più che assurdi, diciamo che tutto il pianeta deve crollare ! Ma se citi Amazon con questa platealità è come spingere qualcuno a shortare il titolo , ma certo che è caro ripeto, ma perchè con p/e 150 non era folle ? ... Però c'è sempre un però chi ha seguito una certa onda, probabilmente è sfinito ! perchè si è mezzo rovinato .. Amazon su cui non ho mai messo un citto ! era a meno di 700$ ad inizio anno ed era carissimo ... ora è a meno di 1.200 e quindi shorti ti stoppi rishorti e ristoppi ! Tesla stessa cosa , CERTO CHE CAPITALIZZA UNA FOLLIA , ma era a 200 a inizio anno e a metà aveva quasi raddoppiato, ora sta perdendo un pò da 380 a 320 ..... E l'S&P500 ? leggo DAL 2012 che deve crollare triplo massimo a 1.500 circa, c'è una divergenza ... massima esposizione a leva già in quel periodo etc etc ... , Ma il mercato è questo o mi adeguo ed andrò short quando arriveranno i segnali oppure .. mi spazzano via ! Dura minga ? certo che prima o poi però ... anche un orologio rotto batte l'ora giusta due volte al giorno ! Sono consapevole degli eccessi dei mercati ma tu dici che questo momento non è normale .... ma non è mai normale !... Ma quando mai il mercato azionario riflette fedelmente la realtà ? come l'orologio rotto ... pochissime volte, perchè si trova spesso ad essere valutato esageratamente o troppo poco e la teoria di Dow mi sembra che rifletta proprio ciò .... Certo che a fare solo i Duraminghisti , poi la gente si allontana ..... E faccio un ultimo esempio ... se gli Usa sono a rapporti folli , che diciamo della Russia, ha uno dei più bassi rapporti debito pil al mondo appena al 20% e il Cape Shiller appena a 6 eppure il mercato è lì che non vola ....
Il tuo thread però è interessante ugualmente soprattutto per chi vuole cose più spicciole, .. come il tuo apprezzabile giornalino, ....che credo frutto di un lavoro pesantuccio ..... spero di aver chiarito , se non ce l'ho fatta nemmeno questa volta , significa che è colpa mia e me ne farò una ragione !
Il tuo thread però è interessante ugualmente soprattutto per chi vuole cose più spicciole, .. come il tuo apprezzabile giornalino, ....che credo frutto di un lavoro pesantuccio ..... spero di aver chiarito , se non ce l'ho fatta nemmeno questa volta , significa che è colpa mia e me ne farò una ragione !