IL VOTO RAZIONALE E' PER BERLUSCONI
se vuole il mio IBAN può chiedere a Iulius, sempre bene accette le mance
sono milanista e quindi lo ringrazio per avermi fatto passare il trauma di quel pomeriggio a Verona...che rovinò la mia infanzia
ma...non l'ho mai votato
tuttavia, dopo la delusione M5S, ragiono spinto da Picchio e cerco di articolare i motivi
la Borsa mi ha insegnato una cosa importante: bisogna essere razionali
guardare i grafici e non avere idee preconcette
quindi, razionalmente, ecco i motivi:
1. come è messa l'Italia lo sappiamo
non servono gli 80 euro, ne servono 800 a testa in più ogni mese
e l'unico programma in grado di rimettere in moto l'economia e creare un circolo virtuoso è quello del Centro Destra
Flat Tax e lasciamo i soldi in tasca ai cittadini
2. ci vuole uno schock positivo
è l'unica possibilità che abbiamo per provare a risollevarci
la gente deve ricominciare a spendere, a investire, a comprare case e avviare la macchina della crescita
la gente deve ricominciare a FARE FIGLI !
altrimenti, il destino è quello di Costantinopoli dal 1300 in poi
consiglio vivamente la lettura di Runcimann "gli ultimi giorni di Costantinopoli"
il declino è lungo e, da un certo punto in poi, diventa irreversibile
3. bisogna dare soldi e speranza
giusto condonare cartelle equitalia
e condoni, sì GIUSTO
viviamo in paese pieno di burocrazia e di leggi fatte per ostacolare ogni libera iniziativa del ceto medio
per i GRANDI c'è sempre il PCI-PD
ma per i piccoli non c'è nessuno
4. Berlusconi non ha mai avuto la possibilità di fare una vera RIFORMA
nel 1994 ha governato 6 mesi prima del 1 COLPO DI STATO
nel 2011 il 2 COLPO DI STATO dopo che aveva dovuto fronteggiare il Terremoto dell'Aquila e la GRANDE CRISI
nel 2001 aveva il tempo, ma va detto che dovette fronteggiare 11 SETTEMBRE, crollo delle dot com e
FINI e Alleanza Nazionale che ostacolarono in tutti i modi le riforme liberali
AN era un partito statalista, di matrice fascista e si opponeva a ogni riforma che togliesse potere alla burocrazia statale dove pescava voti...insieme al PCI-PD
5. questa è l'ultima CALL
se va male, se per caso arriva la setta antisemita. pro-immigrati e pro-VENEZUELA
bene, avremo il VENEZUELA
ora, siete veramente sicuri di volere il VENEZUELA per i Vostri figli ?
io sono in Francia e potrei anche fregarmene, relativamente, ma Voi siete sicuri?
li ho votati anche io quando c'era solo Grillo e ognuno era libero di vedere in loro quello che voleva
io volevo una riforma liberale e pensavo fosse possibile
invece, le ultime settimane hanno smascherato il bluff
sono un piccolo gruppo di fanatici diretto da una associazione settaria che persegue una logica chavista
sono solo incazzati sociali che vogliono prendere poltrone e rivalersi delle loro vite fallite
trascinando il paese verso un destino sudamericano
grazie, NO
quindi...
ciascuno con la Sua testa
razionalmente l'unico voto che può offrire 1 chance è quello per il Centro Destra
offrire 1 chance
NON garantisce nulla
ma, almeno, offre 1 possibilità
e basta che realizzino la META' di quello che è scritto nel loro programma
basta la META'
come le centinaia di migliaia di espatriati, come i 600.000 che vivono in Gran Bretagna
come le centinaia di migliaia che vivono oggi tra Portogallo e Spagna, io spero ancora un giorno di poter tornare in un paese decente
come quello che ho conosciuto nella mia infanzia negli anni 60
quindi...
voto LEGA perché è razionale e mi offre la possibilità di togliere a Berlusconi l'opzione del governo con Renzi
spero abbiano il 40% e possano governare
poi, se sbagliano, tra 5 anni posso sempre votare l'opposizione
razionalmente