Tempo a Milano - Cap. 2

PRYSMIAN :

Prysmian-2-03-22.GIF
 
ANSA) - ROMA, 03 MAR - Il leader ceceno filo-russo Ramzan Kadyrov ha offerto una taglia di 500.000 dollari "per la testa di ciascuno degli ufficiali" del battaglione Azov ucraino, una formazione di estrema destra composta in gran parte da volontari e poi integrata nella Guardia nazionale dell'Ucraina.
L'annuncio è stato dato sul canale Telegram dello stesso Kadyrov, citato dal sito Rbk.
Il messaggio è accompagnato da un video di Kadyrov in compagnia di membri delle forze speciali cecene, che secondo il leader stanno combattendo in Ucraina, dove avrebbero conquistato "la più grande base militare" del Paese.
Nel messaggio non si forniscono precisazioni su dove sarebbe situata tale base. (ANSA).
 
Un soldato russo attraversa una folla furiosa, che gli urla contro: sopra la testa tiene due granate ben in vista. Il video diventato virale sui social è stato ripreso a Konotop, città dell'Ucraina meridionale e mostra gli uomini di Mosca che attraversano la città, dopo averla circondata e assediata. Sono qui lì per chiedere al sindaco la resa: ma la folla, nonostante le bombe ben in vista sembra non aver paura di loro. In molti gridano «Vergogna» oppure «non andare in giro mostrando la tua granata» altri si spingono contro di lui, forse ignari del pericolo.
 
L'invasione della Russia in Ucraina e le successive sanzioni dell'Occidente finiscono per colpire ora anche gli animali. L'International Cat Federation, la federazione internazionale felina, ha vietato la presenza dei gatti russi alle competizioni internazionali. La Fife (nell'acronimo in francese), che si considera "le Nazioni Unite delle federazioni feline" e raccoglie 43 Paesi, compresi Russia e Ucraina, ha deciso di vietare la presenza degli allevatori russi e delle loro creature alle esposizioni internazionali perché non si può "assistere a queste atrocità senza fare nulla".
 
Un appello contro la guerra è stato firmato da una trentina di forti e famosi giocatori di scacchi russi. Nell'elenco dei nomi l'ex campionessa del mondo femminile, Alexandra Kosteniuk, e il grande maestro Ian Nepomniachtchi, finalista del campionato mondiale assoluto nel 2021.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto