Tenete duro, ragazzi!

ma le togli tutte? le femminelle non sono altro che fusti secondari quindi sono fruttifere, ed inoltre più ne togli più la pianta cresce in altezza
più ne lasci più avrai frutti, di contro però però verranno pomodori di piccola pezzatura
quest'anno ho deciso di tolglierne meno, ho solo piante di datterini e ciliegini, in tutto 15,
tu max come ti regoli?
sarebbe da toglierle tutte.. ma qualcuna scappa e le lascio.. mi dispiace se ha un bel gambo con tanti fiori
oltre i datterini gialli e ciliegini, ho anche quelli scuri sardi e quelli fiorentini per fare i pomodori gratin

ma le togli tutte? le femminelle non sono altro che fusti secondari quindi sono fruttifere, ed inoltre più ne togli più la pianta cresce in altezza
più ne lasci più avrai frutti, di contro però però verranno pomodori di piccola pezzatura
quest'anno ho deciso di tolglierne meno, ho solo piante di datterini e ciliegini, in tutto 15,
tu max come ti regoli?
si infatti io ne faccio un uso personale quind i nn mi ineressa la grossezza.mi interessa che maturino sino a tardi
ai datterini e cicliegini ne ho tolti all'inizio solo , per irrobusttirli, poi li lascio stare mi fanno tribolare un po a sorreggerli ma con le piccole canne di bamboo intreccio in laterale.(sono in una posizione dove il vneto fa turbinio)
diversi quelli da conserva quelli anche se cadono vanno lostesso a maturazione.
cmq di norma li alterno(tolgo 1 per piano ) e a 1,60 però comincio a torglierli di nuovo quasi tutti . ma io ho anche una esposizione al sole non permanente e tendono a salire molto durante il mese di agosto

ho sfidato uno 10 anni più giovane di me a salire a unghia su un vecchio salice.
a salire tutto ok a scendere all'ultimo ramo il piede non toccava terra ed ho provato il salto all'indietro...ma mi sono trovata sdraiata :sad: tutta colpa dell'infradito che nn avevo tolto
non hai piu' l'eta per ste cose...:ops:

forse ci voleva quello per capirlo ma nn sono ancora convinta
aspetta che cali ancora altri 2 kg e e vediamo :dovrò andare ad albicocche fra un po
usa la scala, i rami possono rompersi
ne ho mangiata una questa mattina.. era una bonta', quest'anno poche ma grosse

Ultima modifica:
settimana prossima (2 kg a settimana e torno nella 42/44
giuro NN CI RINUNCERò MAI A SALIRCI SOPRA:p)

devo capire se è stata la testa o i muscoli addormentati

ho sfidato uno 10 anni più giovane di me a salire a unghia su un vecchio salice.
a salire tutto ok a scendere all'ultimo ramo il piede non toccava terra ed ho provato il salto all'indietro...ma mi sono trovata sdraiata :sad: tutta colpa dell'infradito che nn avevo tolto
Gambe all'aria sotto ad un salice con infradito :rotfl:

Gambe all'aria sotto ad un salice con infradito :rotfl:
sono nata monella e tale morirò mi sa.
cmq di solito ci vado scalza o con ginnstica
quello insisteva a dire ma nooo nn abbiamo più i muscoli ed io ma a te saranno mollicci , chè hai smesso di andare a cuba e da allora sempre in sdraio qui a fare un kazz.:mi sono spazientita e sono partita a testa bassa.
ah è un pioppo poi che costeggia un laghetto e ce ne era un altro a 4 dita dalla testa visto appena mi sono riavuta dallo stupore e mi son guardata indietro per cercare di capire che era successo :D:.

insomma nn è ora e ahimè sono longeva . che faccio :sto a guardare riki con la collana di salsiccie tutto il giorno?

p.s. nn ho tenuto conto dei 2 anni di fermo: 3 anni fa sono salita sul noce in quel modo ed era alto 35/40 metri una goduria

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto