GiuliaP
The Dark Side
Non ci casco.....è la quinta volta che mi citi questo argomento...... ma non parte mai....
...
Stiamo giocando a poker, e tu non vieni mai a vedere!
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Non ci casco.....è la quinta volta che mi citi questo argomento...... ma non parte mai....
...
Non so chi siano gli squali, ma interpreto il tutto come battutalol:
).
Per quanto mi riguarda, noto che maggiore è il contenuto concreto ed operativo dei miei post, minore è il riscontro dal forum.
Ho pubblicato su questo forum poco tempo fà un approccio che secondo me è assolutamente il più opportuno/efficace per chi non è un professionista dei mercati.
Risposte e/o riscontri?
Era quello di seguire Buffet?Ho pubblicato su questo forum poco tempo fà un approccio che secondo me è assolutamente il più opportuno/efficace per chi non è un professionista dei mercati.
Risposte e/o riscontri?
Zero, nisba , nada. (neanche un vaffa).
Quanto corriChe ne facciamo di secoli e secoli di teologia, cartomanzia, astrologia, analisi tecnica, e analisi econometrica?![]()
...Quanto corri![]()
...Io sono ancora fermo a studiare i driver del mercato, quelli che generano un effetto di "trascinamento" sulle decisioni dei grossi attori almeno (il resto non è sfruttabile per uno come me)...
Non ho inefficienze "facili" sotto mano, ma nessuno mi obbliga ad operare in modo sistematico: aspettare il momento giusto è un tassello![]()
Sì, però ti sei presa una licenza poetica che non mi appartieneEra solo una citazione (allargata) di una tua vecchia frase(se ricordo bene
)
Sto cercando di non guardare gli storici perchè sono convinto che le idee di trading debbono derivare necessariamente dal contesto politico-economico-monetario attuale, non certo da un EOD tirato giù da Yahoo.Basta che non lo fai sulle serie storiche di prezzi battuti![]()
Chiedi troppo adessoBravo. L'importante però è, quando arriva il momento giusto, fare la cosa giusta!![]()
INCREDIBBOLE!!!!!!!!! Sono veggente (giuro che ho scritto prima di leggere, giurin giurello, croce sul cuore!)
Qui ne esce un bel confronto epico PGiuliaP/Imar, stay tuned!!!!!![]()
Imar ha scritto:Di conseguenza, se non sei in grado di vedere la struttura del mercato e capire quanti sono i resting orders attorno a determinati livelli..... sei in un vicolo cieco![]()
Ehm... Mi ricordi il link?![]()
Era quello di seguire Buffet?
Cren, no offense, ma una mente matematica/econometrica ha la stessa probabilità di seguire/capire Buffet che ho io di vincere la maratona di NY
Quindi, no, io cerco di non consigliare imprese impossibili.....![]()
Ehm... Mi ricordi il link?![]()
Mi riferisco a quando hai riportato i risultati di uno studio che diceva che chi avesse seguito Buffet semplicemente con ciò che il simpatico nonnino era obbligato a comunicare alla SEC a quest'ora i soldi li aveva fatti.
Altrimenti l'altra cosa che hai pubblicato di recente era la strategia di Cuggino, con la pari diversificazione tra oro, obbligazioni e azionario bilanciata una volta all'anno.
Tu fai la prima donna a non pubblicare qui il riferimento, non si fa![]()
guardando i thread iniziati da Imar, non ne apre molti e poi tutti nella sezione pc
http://www.investireoggi.it/forum/last-hour-effect-miti-e-realta-vt68053.html