GiuliaP
The Dark Side
Non ci casco..... è la quinta volta che mi citi questo argomento...... ma non parte mai.... ...
Stiamo giocando a poker, e tu non vieni mai a vedere!
Non ci casco..... è la quinta volta che mi citi questo argomento...... ma non parte mai.... ...
Non so chi siano gli squali, ma interpreto il tutto come battuta lol:).
Per quanto mi riguarda, noto che maggiore è il contenuto concreto ed operativo dei miei post, minore è il riscontro dal forum.
Ho pubblicato su questo forum poco tempo fà un approccio che secondo me è assolutamente il più opportuno/efficace per chi non è un professionista dei mercati.
Risposte e/o riscontri?
Era quello di seguire Buffet?Ho pubblicato su questo forum poco tempo fà un approccio che secondo me è assolutamente il più opportuno/efficace per chi non è un professionista dei mercati.
Risposte e/o riscontri?
Zero, nisba , nada. (neanche un vaffa ).
Quanto corriChe ne facciamo di secoli e secoli di teologia, cartomanzia, astrologia, analisi tecnica, e analisi econometrica?
...Quanto corri
...Io sono ancora fermo a studiare i driver del mercato, quelli che generano un effetto di "trascinamento" sulle decisioni dei grossi attori almeno (il resto non è sfruttabile per uno come me)...
Non ho inefficienze "facili" sotto mano, ma nessuno mi obbliga ad operare in modo sistematico: aspettare il momento giusto è un tassello
Sì, però ti sei presa una licenza poetica che non mi appartieneEra solo una citazione (allargata) di una tua vecchia frase (se ricordo bene )
Sto cercando di non guardare gli storici perchè sono convinto che le idee di trading debbono derivare necessariamente dal contesto politico-economico-monetario attuale, non certo da un EOD tirato giù da Yahoo.Basta che non lo fai sulle serie storiche di prezzi battuti
Chiedi troppo adessoBravo. L'importante però è, quando arriva il momento giusto, fare la cosa giusta!
INCREDIBBOLE!!!!!!!!! Sono veggente (giuro che ho scritto prima di leggere, giurin giurello, croce sul cuore!)
Qui ne esce un bel confronto epico PGiuliaP/Imar, stay tuned!!!!!
Imar ha scritto:Di conseguenza, se non sei in grado di vedere la struttura del mercato e capire quanti sono i resting orders attorno a determinati livelli..... sei in un vicolo cieco
Ehm... Mi ricordi il link?
Era quello di seguire Buffet?
Cren, no offense, ma una mente matematica/econometrica ha la stessa probabilità di seguire/capire Buffet che ho io di vincere la maratona di NY
Quindi, no, io cerco di non consigliare imprese impossibili.....
Ehm... Mi ricordi il link?
Mi riferisco a quando hai riportato i risultati di uno studio che diceva che chi avesse seguito Buffet semplicemente con ciò che il simpatico nonnino era obbligato a comunicare alla SEC a quest'ora i soldi li aveva fatti.
Altrimenti l'altra cosa che hai pubblicato di recente era la strategia di Cuggino, con la pari diversificazione tra oro, obbligazioni e azionario bilanciata una volta all'anno.
Tu fai la prima donna a non pubblicare qui il riferimento, non si fa
guardando i thread iniziati da Imar, non ne apre molti e poi tutti nella sezione pc
http://www.investireoggi.it/forum/last-hour-effect-miti-e-realta-vt68053.html