Tentativi di overfitting sugli altri utenti

Non so chi siano gli squali, ma interpreto il tutto come battuta (:lol::lol:).

Per quanto mi riguarda, noto che maggiore è il contenuto concreto ed operativo dei miei post, minore è il riscontro dal forum.
Ho pubblicato su questo forum poco tempo fà un approccio che secondo me è assolutamente il più opportuno/efficace per chi non è un professionista dei mercati.
Risposte e/o riscontri?

Certo che era una battuta :D
Io sono l'ultimo a poter parlare, ho imparato tutto qui grazie a voi e, se non fosse stato per ender, non mi sarei nemmeno avventurato su Amibroker.

Ehm... Mi ricordi il link? ;)

PS Bellissimo questo 3D

Ultima modifica:
Ho pubblicato su questo forum poco tempo fà un approccio che secondo me è assolutamente il più opportuno/efficace per chi non è un professionista dei mercati.
Risposte e/o riscontri?

Zero, nisba , nada. (neanche un vaffa :(:().
Era quello di seguire Buffet?
Che ne facciamo di secoli e secoli di teologia, cartomanzia, astrologia, analisi tecnica, e analisi econometrica? :lol:
Quanto corri :D

Io sono ancora fermo a studiare i driver del mercato, quelli che generano un effetto di "trascinamento" sulle decisioni dei grossi attori almeno (il resto non è sfruttabile per uno come me).

Non ho inefficienze "facili" sotto mano, ma nessuno mi obbliga ad operare in modo sistematico: aspettare il momento giusto è un tassello :)

...Quanto corri :D

Era solo una citazione (allargata) di una tua vecchia frase :D (se ricordo bene :-?)

...Io sono ancora fermo a studiare i driver del mercato, quelli che generano un effetto di "trascinamento" sulle decisioni dei grossi attori almeno (il resto non è sfruttabile per uno come me)...

Basta che non lo fai sulle serie storiche di prezzi battuti :D

Non ho inefficienze "facili" sotto mano, ma nessuno mi obbliga ad operare in modo sistematico: aspettare il momento giusto è un tassello :)

Bravo. L'importante però è, quando arriva il momento giusto, fare la cosa giusta! ;)

Era solo una citazione (allargata) di una tua vecchia frase :D (se ricordo bene :-?)
Sì, però ti sei presa una licenza poetica che non mi appartiene :D
Basta che non lo fai sulle serie storiche di prezzi battuti :D
Sto cercando di non guardare gli storici perchè sono convinto che le idee di trading debbono derivare necessariamente dal contesto politico-economico-monetario attuale, non certo da un EOD tirato giù da Yahoo.

Dopo che c'è l'idea, sta alla mia capacità di gestire la posizione la differenza: e francamente trovo che aiutarmi con gli strumenti quantitativi che ho sia quanto di meglio possa fare in quel frangente.

Nella pratica mi sono trovato di fronte a dei casi in cui il risultato della diversificazione e della combinazione di diversi strumenti non sembrava scontato così bene dal mercato, ma naturalmente il merito non era di qualche matrice bensì di ciò che stava accadendo in termini di propensione al rischio dei "grossi" attori.

Se preferisci, è un modo diverso per dire che avrei bisogno di serie storiche che non ho, cioè serie storiche di eventi esogeni alle Borse che certo non tiri giù da Yahoo ;)
Bravo. L'importante però è, quando arriva il momento giusto, fare la cosa giusta! ;)
Chiedi troppo adesso :lol:

Ultima modifica:
INCREDIBBOLE!!!!!!!!! Sono veggente (giuro che ho scritto prima di leggere, giurin giurello, croce sul cuore!)

Qui ne esce un bel confronto epico PGiuliaP/Imar, stay tuned!!!!! :lol:

.... forse non mi sono spiegato (sicuramente non mi sono capito :D:D.... è così dalla nascita):

Imar ha scritto:
Di conseguenza, se non sei in grado di vedere la struttura del mercato e capire quanti sono i resting orders attorno a determinati livelli..... sei in un vicolo cieco :D

è ovvio che queste informazioni non sono disponibili al trader retail ma - nella migliore delle ipotesi - a qualche broker (sempre a propòs di HFT, ..... Ciao e benvenuto, Smilzo.... ma tu sei proprio sicuro che è solo arbitraggio....???)
Rivolgi piuttosto le tue attenzioni a quel lavativo di Cren... che a Rimini ha imparato i segreti del trading sugli ETN della volatilità, ma fa finta di nulla..... e si tiene tutto per sè :lol::D

Ehm... Mi ricordi il link? ;)

Non ci penso neppure!!! :D:D
Ma ti ringrazio della risposta, mi confermi che la miglior cosa per dire qualcosa di utile in un thread senza che venga universalmente riconosciuto è quello di ..... dire semplicemnete la verità..... no hype, just the facts.

Era quello di seguire Buffet?

Cren, no offense, ma una mente matematica/econometrica ha la stessa probabilità di seguire/capire Buffet che ho io di vincere la maratona di NY :eek::eek:
Quindi, no, io cerco di non consigliare imprese impossibili..... :D:D
Quello che ho consigliato... è di leggere le lettere di Buffet..... così - to the very least - quando arriva l'inconsapevole "The Bear" di turno a parlare di "operatività ai margini dell'insider"..... potete farvi una bella risata di cuore in santa pace.

Ultima modifica:
Cren, no offense, ma una mente matematica/econometrica ha la stessa probabilità di seguire/capire Buffet che ho io di vincere la maratona di NY :eek::eek:
Quindi, no, io cerco di non consigliare imprese impossibili..... :D:D
:lol:

Mi riferisco a quando hai riportato i risultati di uno studio che diceva che chi avesse seguito Buffet semplicemente con ciò che il simpatico nonnino era obbligato a comunicare alla SEC a quest'ora i soldi li aveva fatti.

Altrimenti l'altra cosa che hai pubblicato di recente era la strategia di Cuggino, con la pari diversificazione tra oro, obbligazioni e azionario bilanciata una volta all'anno.

Tu fai la prima donna a non pubblicare qui il riferimento, non si fa :D

:lol:

Mi riferisco a quando hai riportato i risultati di uno studio che diceva che chi avesse seguito Buffet semplicemente con ciò che il simpatico nonnino era obbligato a comunicare alla SEC a quest'ora i soldi li aveva fatti.

Altrimenti l'altra cosa che hai pubblicato di recente era la strategia di Cuggino, con la pari diversificazione tra oro, obbligazioni e azionario bilanciata una volta all'anno.

Tu fai la prima donna a non pubblicare qui il riferimento, non si fa :D

Beh, dato che questa sezione si chiama "strategie di Trading" se trovate - tra gli scritti degli ultimi mesi - qualcosa di più concreto, operativo e sopratutto di utilizzabile da chi non è professionista a tempo pieno sui mercati senza rischiare di triovarsi al mattino a chiedersi... "la mm ha tagliato o non ha tagliato..... ma di quanto ha tagliato..... e non è meglio aspettare che Omega sia più vicino a Saturno..... e che venere sia favorevole????)

Questo anche in risposta alla reincarnazione di Skarso, che quando nel thread di Nesis citava persone arroganti che non hai mai dato alcun utile contributo, non si riferiva nè a te nè a Ronzy (entrambi gli avete risposto, poi Silver ha ranzato via tutto), ma al sottoscritto.....:D:D

PS "no death option" please, che lì c'è un equivoco grosso come una casa quando si parla della morte di Cuccia (anch'io c'ero, ma non feci nulla.... non speculo sulla morte.... è uno dei miei limiti.... :wall::D) , ma ho preeferito non replicare sennò sembra di andare sempre a stuzzicare le stesse persone.

Users who are viewing this thread

Back
Alto