Tentativi di overfitting sugli altri utenti (2 lettori)

quicksilver

Forumer storico
Guarda che per adesso delle cose che ha scritto non ne ha mai sbagliata una ;)

L'unica cosa che le si può contestare è l'irritazione che ti mette addosso e il fatto di essere una estremista su certi temi, non certo i contenuti :D


non stavo assolutamente dicendo il contrario

siete sempre sul chi va là eh? :D
 

Imar

Forumer attivo
La mia opinione è che sei in un vicolo cieco.

E' la metodologia di base che è sbagliata.

Devi saper guardare dove gli altri non vogliono e/o non sanno guardare.

Mah...solo un appunto veloce datoche il Th lo permette (a proposito, il titolo è fenomenale :D), IMHO ... si può anche guardare dove guardano tutti.

IMHO, la differenza la fa il COME guardi.....

Sul discorso dei breakout dei max/min, per esempio, il motivo per cui tali punti sono - A VOLTE - importanti è autoreferenziale: spesso lì intorno si concentrano ordini STOP di altri operatori, per cui battere certi prezzi può implicare una reazione (poi dipende anche dai mercati, sul FIB il comportamento attorno a punti grafici molto evidenti è prevedibile(*), sul mini S&P molto meno).

Di conseguenza, se non sei in grado di vedere la struttura del mercato e capire quanti sono i resting orders attorno a determinati livelli..... sei in un vicolo cieco :D:D


(*) attenzione alle parole please: ho detto prevedibile. Non ho detto sfruttabile.


tu non ho ancora capito perchè hai registrato questo nuovo nick e non scrivi piu con l'altro...

Beh, avrei voluto vederlo col vecchio nick, dare ragione a Pgiulia tre volte di fila.... dopo tutti gli improperi lanciati in precedenza...

Vero che la coerenza non è sempre un valore.... ma c'è anche un limite alla flessibilità delle banderuole al vento.... :D:D....

La cosa divertente - che forse qualcuno dovrebbe spiegargli - è che dopo il suo secondo messaggio col nuovo nick.... tutti han già capito chi è...

PS Vedrai che adesso non scrive più neanche con questo nick. :lol::lol:

Si è capito benissimo che questi squali cercano il genietto sprovveduto che pubblichi l'idea da un milione di $ :lol:
(il fine però è nobile)
:titanic:


Non so chi siano gli squali, ma interpreto il tutto come battuta :)lol::lol:).

Per quanto mi riguarda, noto che maggiore è il contenuto concreto ed operativo dei miei post, minore è il riscontro dal forum.
Ho pubblicato su questo forum poco tempo fà un approccio che secondo me è assolutamente il più opportuno/efficace per chi non è un professionista dei mercati.
Risposte e/o riscontri?

Zero, nisba , nada. (neanche un vaffa :(:().

Se invece provi a dire che c'è una differenza sostanziale tra testare un LongTerm trendfollowing system (per lo più basato su ragioni logiche deboli e posticce) e tradarlo con i soldi veri..... ti insultano per 6 mesi a forum unificati..... misteri della scienza :lol::lol:

Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GiuliaP

The Dark Side
Guarda che per adesso delle cose che ha scritto non ne ha mai sbagliata una ;)

L'unica cosa che le si può contestare è l'irritazione che ti mette addosso e il fatto di essere una estremista su certi temi, non certo i contenuti :D

Che soddisfazione (quanto costa la felicità?)! :lol:

Non vedo l'ora di riparlare con te tra qualche anno (sempre che non mi caccino prima anche da questo forum :D).

In fondo hai bisogno del tuo tempo, ma le cose le metabolizzi. Qualche speranza che tu possa ancora passare al lato oscuro la nutro ancora :). Perchè è vero che ci vuole apertura mentale, ma spesso bisogna anche saper fare delle scelte nette, nella vita (come mi piacciono le ostentazioni di filosofia spicciola che adora tanto anche Nesis :p).

Che ne facciamo di secoli e secoli di teologia, cartomanzia, astrologia, analisi tecnica, e analisi econometrica? :lol:

P.S. Tocca scrivere qualcosa di veramente interessante per far tornare Imar. Hai qualche idea? Se apriamo un thread sugli outlier dici ne esce qualcosa di interessante? :)
 

Imar

Forumer attivo
P.S. Tocca scrivere qualcosa di veramente interessante per far tornare Imar. Hai qualche idea? Se apriamo un thread sugli outlier dici ne esce qualcosa di interessante? :)

Non ci casco..... :D:D è la quinta volta che mi citi questo argomento...... ma non parte mai.... :D:D

PS Scherzi a parte ho da fare...... attenzione che l'IMU si paga anche sui terreni non adibiti ad agricoltura, a differenza dell'ICI :eek::eek:
 

GiuliaP

The Dark Side
...P.S. Tocca scrivere qualcosa di veramente interessante per far tornare Imar. Hai qualche idea? Se apriamo un thread sugli outlier dici ne esce qualcosa di interessante? :)

Mah...solo un appunto veloce datoche il Th lo permette (a proposito, il titolo è fenomenale :D), IMHO ... si può anche guardare dove guardano tutti.

IMHO, la differenza la fa il COME guardi.....

Sul discorso dei breakout dei max/min, per esempio, il motivo per cui tali punti sono - A VOLTE - importanti è autoreferenziale: spesso lì intorno si concentrano ordini STOP di altri operatori, per cui battere certi prezzi può implicare una reazione (poi dipende anche dai mercati, sul FIB il comportamento attorno a punti grafici molto evidenti è prevedibile(*), sul mini S&P molto meno).

Di conseguenza, se non sei in grado di vedere la struttura del mercato e capire quanti sono i resting orders attorno a determinati livelli..... sei in un vicolo cieco :D:D


(*) attenzione alle parole please: ho detto prevedibile. Non ho detto sfruttabile...

INCREDIBBOLE!!!!!!!!! Sono veggente (giuro che ho scritto prima di leggere, giurin giurello, croce sul cuore!)

Qui ne esce un bel confronto epico PGiuliaP/Imar, stay tuned!!!!! :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto