La mia opinione è che sei in un vicolo cieco.
E' la metodologia di base che è sbagliata.
Devi saper guardare dove gli altri non vogliono e/o non sanno guardare.
Mah...solo un appunto veloce datoche il Th lo permette (a proposito, il titolo è fenomenale
), IMHO ... si può anche guardare dove guardano tutti.
IMHO, la differenza la fa il COME guardi.....
Sul discorso dei breakout dei max/min, per esempio, il motivo per cui tali punti sono -
A VOLTE - importanti è autoreferenziale: spesso lì intorno si concentrano ordini STOP di altri operatori, per cui battere certi prezzi può implicare una reazione (poi dipende anche dai mercati, sul FIB il comportamento attorno a punti grafici molto evidenti è prevedibile(*), sul mini S&P molto meno).
Di conseguenza, se non sei in grado di vedere la struttura del mercato e capire quanti sono i resting orders attorno a determinati livelli..... sei in un vicolo cieco
(*) attenzione alle parole please: ho detto prevedibile. Non ho detto sfruttabile.
tu non ho ancora capito perchè hai registrato questo nuovo nick e non scrivi piu con l'altro...
Beh, avrei voluto vederlo col vecchio nick, dare ragione a Pgiulia tre volte di fila.... dopo tutti gli improperi lanciati in precedenza...
Vero che la coerenza non è sempre un valore.... ma c'è anche un limite alla flessibilità delle banderuole al vento....
....
La cosa divertente - che forse qualcuno dovrebbe spiegargli - è che dopo il suo secondo messaggio col nuovo nick.... tutti han già capito chi è...
PS Vedrai che adesso non scrive più neanche con questo nick.
Si è capito benissimo che questi squali cercano il genietto sprovveduto che pubblichi l'idea da un milione di $
(il fine però è nobile)
Non so chi siano gli squali, ma interpreto il tutto come battuta
lol:
).
Per quanto mi riguarda, noto che maggiore è il contenuto concreto ed operativo dei miei post, minore è il riscontro dal forum.
Ho pubblicato su questo forum poco tempo fà un approccio che secondo me è assolutamente il più opportuno/efficace per chi non è un professionista dei mercati.
Risposte e/o riscontri?
Zero, nisba , nada. (neanche un vaffa
).
Se invece provi a dire che c'è una differenza sostanziale tra testare un LongTerm trendfollowing system (per lo più basato su ragioni logiche deboli e posticce) e tradarlo con i soldi veri..... ti insultano per 6 mesi a forum unificati..... misteri della scienza
Un saluto a tutti.