Tentativi di overfitting sugli altri utenti (2 lettori)

Nesis

Iron Trader
Vuoi darmi direttamente il tuo IBAN per un bonifico? :D

Nesis, nel trading vige la regola "mors tua vita mea", ma lo si capisce fino in fondo solo a certi livelli :)

Giulia, son capaci tutti di fare i maestri di vita con frasi altisonanti che sorprendono l'essere umano medio. Beh purtroppo io (oltre che essere un grande arrogante e pieno di fiducia nelle mie capacità) non ci ricavo un bel nulla. Quindi, se da quanto ho capito il tuo scopo è essere utile a qualcuno (e nel caso specifico, a me che sto chiedendo aiuto), puoi esserlo entrando nel concreto, abbandonando il generale e sfociando nel particolare.

Per metterla in termini economici, io ho bisogno di un approccio bottom-up, e non top-down.
 

GiuliaP

The Dark Side
Giulia, son capaci tutti di fare i maestri di vita con frasi altisonanti che sorprendono l'essere umano medio. Beh purtroppo io (oltre che essere un grande arrogante e pieno di fiducia nelle mie capacità) non ci ricavo un bel nulla. Quindi, se da quanto ho capito il tuo scopo è essere utile a qualcuno (e nel caso specifico, a me che sto chiedendo aiuto), puoi esserlo entrando nel concreto, abbandonando il generale e sfociando nel particolare.

Per metterla in termini economici, io ho bisogno di un approccio bottom-up, e non top-down.

Ok, allora te la metto sotto un'altra luce: non posso permettermi di perdere la mia forumfaccia di maestra di vita (e di trading) dicendoti cose che in realtà non so. Perchè capiresti subito che è tutto un bluff.

(questa risposta sono sicura che è più alla tua portata ;))
 

Nesis

Iron Trader
Ok, allora te la metto sotto un'altra luce: non posso permettermi di perdere la mia forumfaccia di maestra di vita (e di trading) dicendoti cose che in realtà non so. Perchè capiresti subito che è tutto un bluff.

(questa risposta sono sicura che è più alla tua portata ;))

Perfetto, allora ti esorterei a non pubblicare più nuovi commenti su questo thread se non per un aiuto concreto. Saluti.
 

GiuliaP

The Dark Side
Perfetto, allora ti esorterei a non pubblicare più nuovi commenti su questo thread se non per un aiuto concreto. Saluti.


L'"aiuto concreto" è un concetto relativo. Tra un pò di tempo, se avrai tenuto duro come qualcuno ti ha suggerito ma soprattutto se avrai raggiunto discreti risultati, potrai rileggere questo thread e decidere qual'è stato l'aiuto più concreto! :D (questa frase fa sempre parte del mio megabluff ;))

Tuttavia dovresti anche metterti un attimo d'accordo:

...Sono ben accette proposte, miglioramenti, giudizi, valutazioni, critiche e chi più ne ha più ne metta.
Ah, se volete mandarmi affancxlo, non esitate!

...dimmi cosa ne pensi di questo ts (ci tengo al tuo parere!) ;)

:lol:
 

Nesis

Iron Trader
L'"aiuto concreto" è un concetto relativo. Tra un pò di tempo, se avrai tenuto duro come qualcuno ti ha suggerito ma soprattutto se avrai raggiunto discreti risultati, potrai rileggere questo thread e decidere qual'è stato l'aiuto più concreto! :D (questa frase fa sempre parte del mio megabluff ;))

Tuttavia dovresti anche metterti un attimo d'accordo:





:lol:

Cosa ti sfugge delle parole "di questo ts", "critiche ts", "miglioramenti ts"

Se avessi avuto bisogno di ciò che fornisci tu sarei andato a leggere qualcosa di questo tipo: Vivere Consapevoli. Imparare a vivere nel momento presente
 

reef

...
L'"aiuto concreto" è un concetto relativo. Tra un pò di tempo, se avrai tenuto duro come qualcuno ti ha suggerito ma soprattutto se avrai raggiunto discreti risultati, potrai rileggere questo thread e decidere qual'è stato l'aiuto più concreto! :D (questa frase fa sempre parte del mio megabluff ;))

Cosa ti sfugge delle parole "di questo ts", "critiche ts", "miglioramenti ts"

Se avessi avuto bisogno di ciò che fornisci tu sarei andato a leggere qualcosa di questo tipo: Vivere Consapevoli. Imparare a vivere nel momento presente

Visto che mi devo assumere la responsabilità di averti suggerito di "tenere duro" :lol:, continuo suggerendoti di leggere "Piedi A Terra" qui a fianco (l'avrai sicuramente già fatto). E leggere gli altri suoi spunti mai banali, insieme a quelli di surcontre.

Poi ti suggerisco di non disprezzare GiuliaP, che probabilmente ha un bagaglio di esperienza notevole, insieme a quasi tutti gli altri (io no) che hanno scritto nella tua discussione sul trading system.

L'altro consiglio gratis è cambiare spesso. Se vedi che da un'idea non ci esce niente, riparti da capo, possibilmente su nuove basi che non avevi preso in considerazione (ma l'ha già detto GiuliaP).

Anch'io sono convinto che questo 3D sia "secco" :rolleyes:. Sono un esperto in materia :D Ne ho lanciati parecchi e gli utenti esperti, con qualche colpo di tosse, mi hanno sempre ridimensionato.
Nè serve avere buone conoscenze matematiche (c'è sempre qualcuno più bravo), intuizioni "geniali" (le hanno già avute nel 1974), ecc.
In breve, la tua idea è vecchia e non ha speranze su questi presupposti...

Se ti va, puoi passare al mio 3d dal nome quasi identico ed esprimere la stessa cinica conclusione ;)
 

Nesis

Iron Trader
:lol:

Devo dire che me le cerco!
Ed il bello è che so già da principio come va a finire! :D

Appunto quindi che continui a fare? E' il bello è che hai davanti uno che non sa starsi zitto, altrimenti non è soddisfatto, quindi stai fresca che continuo a risponderti a tono ;)

Ora se possibile cerchiamo di tornare in tema :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto