terremoto

Non credo che ci sia molto da scherzare. L'italia è tutta una zona sismica, qualche zona molto sismica, qualcu0altra abbastanza sismica, ma no ci sono zone "sicure".

Il primo terremoto che io ricordo di aver sentito è stato quando avevo 5 anni: campanile che ondeggiava, gente che correva in piazza come branchi di pesci, da una parte all'altra.
Da allora sono passati alcuni decenni, e ho continuato a beccarmi terremoti, per fortuna mai così forti, ero sempre lontano dall'epicentro.

Che io ricordi la parte del pianeta con meno terremoti è l'Australia: se qualcuno conferma, si può pensare di trasferirsi lì.

Ma visto che i terremoti non si possono prevenire (e anche sul prevedere siamo ancora molto lontani), l'unica difesa è la cautela: costruzioni antisismiche e sapere cosa fare quando necessario.

In Giappone si danno da fare non male, così come in california. MA quando arriva un terremoto forte, a volte non basta a tutti, i danni li fa a cose e persone, ma decisamente inferiori.

io resto del parere che si possono prevedere

però oltre che il quando sarebbe necessario capire il dove

Ora è chiaro che in Toscana qualche scossa di assestamento ci sarà, ricordo il terremoto del 1980... abitavo all'ottavo piano e oltre ad aver ballato parecchio sentivo ogni scosse e scossette per mesi

Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

L'anno serpente sta x entrare sulla scena del mondo con tutto il suo veleno.
Il serpente e' altresi' famoso xche' striscia in modo sinuoso ed ondeggiante.
Altissime sono le probabilita' che l'Italia sia colpita dalle onde velenose.
Non e' forse scritto nelle sacre scritture:"la bella Donna celeste,coronata dalle dodici stelle,con ai lati posti i due leoni a guardia (trieste e venezia),sara' ferita al calcagno dal serpente.....etc.etc.
Questo e' recitato con riferimento alla Sacra Vergine,mamma dI infinita bonta' e purezza ma,dato che anche il belpaese e' noto come il paese del sole l'affinita' e' certa.
Quindi oltre ad essere attaccati (alcuni studiosi dicono gia' nel 2013 altri nel 2015)al tallone (puglia-adriatico)dalla belva satanica (terroristi) vivremo il grande tremblement de terre.
Indi x cui ci sara' un fortissimo terremoto in pie-monte e forse nella regione a forma di triangolo con Torino devastata tra febbraio (13 febbraio le ceneri)e marzo 2013.
Ovviamente speriamo che sara' una bufala ma a volte i sensi non mentono.
Buon proseguimento di serata e come gia' scritto in passato leggetevi i messaggi della Madonnina di Zaro (Ischia).
Adios e come sempre:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!

L'anno serpente sta x entrare sulla scena del mondo con tutto il suo veleno.
Il serpente e' altresi' famoso xche' striscia in modo sinuoso ed ondeggiante.
Altissime sono le probabilita' che l'Italia sia colpita dalle onde velenose.
Non e' forse scritto nelle sacre scritture:"la bella Donna celeste,coronata dalle dodici stelle,con ai lati posti i due leoni a guardia (trieste e venezia),sara' ferita al calcagno dal serpente.....etc.etc.
Questo e' recitato con riferimento alla Sacra Vergine,mamma dI infinita bonta' e purezza ma,dato che anche il belpaese e' noto come il paese del sole l'affinita' e' certa.
Quindi oltre ad essere attaccati (alcuni studiosi dicono gia' nel 2013 altri nel 2015)al tallone (puglia-adriatico)dalla belva satanica (terroristi) vivremo il grande tremblement de terre.
Indi x cui ci sara' un fortissimo terremoto in pie-monte e forse nella regione a forma di triangolo con Torino devastata tra febbraio (13 febbraio le ceneri)e marzo 2013.
Ovviamente speriamo che sara' una bufala ma a volte i sensi non mentono.
Buon proseguimento di serata e come gia' scritto in passato leggetevi i messaggi della Madonnina di Zaro (Ischia).
Adios e come sempre:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!

m.a.v.a.t.t.e.a.f.a.r.e.......

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto