test grafico: una vocina mi dice che...

No, no, nessun errore. La linea verde sta dalle parti di 0,55 quest'anno.

Se poi va sopra quella soletta nera che gli ho messo come supporto a 7,66 mi ricredo.

Per me quella linea è di cemento armato e non la sfonda più.

Italcementi che quota adesso 6,9 circa....a questo prezzo ha un Price/Book di 1,5.....

Se andasse a 0,55cent per azione avremmo un Price/Book di 0,12 circa....

Mi spieghi tu come fà un'azienda solida a quotare 1 decimo dei mezzi propri...?:-o

Guarda.....come ripeto, già se andasse sui 4 saremmo quasi ad un rapporto = 1....il che per un'azienda che fà utili è già pericoloso perchè espone ad acquisti selvaggi a mani basse da parte di ogni sorta di Fondo/Banca/Concorrente.....estero o italiano...

saluti;)

Max rispetto...

Ultima modifica:
.....

Mi spieghi tu come fà un'azienda solida a quotare 1 decimo dei mezzi propri...?:-o

...

Ah, misteri della finanza.

Di queste argomentazioni son piene le lapidi dei cassettisti, un cimitero se i mercati si dovessero rimangiare le barzellette che hanno raccontato da un anno in qua.

E se, mettiamo caso, la tragedia del Golfo del Messico fosse la scintilla di una crisi energetica? Italcementi come le alimenta le fornaci? Con la spazzatura?
Speriamo che metta dei buoni filtri alle sue ciminiere, sembra che al momento non lo faccia.

Ah, misteri della finanza.

Di queste argomentazioni son piene le lapidi dei cassettisti, un cimitero se i mercati si dovessero rimangiare le barzellette che hanno raccontato da un anno in qua.

E se, mettiamo caso, la tragedia del Golfo del Messico fosse la scintilla di una crisi energetica? Italcementi come le alimenta le fornaci? Con la spazzatura?
Speriamo che metta dei buoni filtri alle sue ciminiere, sembra che al momento non lo faccia.

Si, vabbè.....i cassetti dei cassettisti son pieni di fetecchie.....:D

Ma perchè....:-o

Un conto è analizzare i dati finanziari di un titolo e comprarlo perchè......"sicuramente la politica industriale dell'azienda X porterà al raddoppio degli utili.....":lol:
Un altro è comprare perchè......la speculazione porta il titolo a quotare meno del proprio capitale sociale ad esempio......

c'è differenza tra le due valutazioni....:D....la prima è una previsione, la seconda una constatazione....

Il fatto è che....siccome la seconda ipotesi si verifica ben di rado .....di solito il cassettista agisce sulla prima.....:D....e quindi può sbagliare....

saluti;)

Ultima modifica:
1275989782screenhunter01jun.0811.22.jpg

bo.. forse se recupera quel minimo un po di soldi ce li butto...
giusto per..

Ne avevo shortate un po' qualche giorno fa a 6,29, mi ha fatto un po' soffrire e mi sono ricoperto venedì a 6,1550; ne ho comprate un po' a 6.

Giusto per le divergenze e perchè ha toccato la bollinger inferiore del settimanale, oltre che per bilanciare altri short su altri titoli.

Boh? Mi sa che dovrò stopparle.

1279446372capture1807201011.43.40.gif

1279446384capture1807201011.43.59.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto