Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il suggerimento che ci offri (e che reputo vero, sia ben chiaro) riguarda i prezzi del supermercato o dell'enoteca?
Quelli che indico io son sempre prezzi esselunga o al più ipercoop.
mi riferivo al supermercato, di solito in enoteca stiamo attenti ad offrire un prodotto di qualità ed andare sotto i 5 euro credetemi è dura
io avevo anche i produttori che venivano in bottega a propormi il vino
(sto in toscana ) e i prezzi mediamente erano uguali a quelli fatti dal rappresentante
Sassicaia in enoteca? Magari qua non si vede, se la memoria non mi inganna comunque il prezzo onesto è sui 100€
Altro vino, altra corsa. Questo già era in nota da tempo, ma ho atteso di tornare a far la spesa per avere il prezzo corretto.
Chianti classico Alare. Lo segnalo perché sono uno che ritiene molti chianti classici sovrastimati (uno a caso: il Santa Cristina).
Il 2006 è stato eccellente ma non lo ho più trovato. Il 2007 è comunque buono, costa 5,59 Euri all'esselunga ed al momento è scontato del 40%...
d'estate vanno bene i vini bianchi
propongo questo Casalj (Rapitala') un po' caro 10€
se chiudete gli occhi vi pare di degustare un rosso
Le Uve: Catarratto (70%) – Chardonnay (30%)
Il Vigneto: vigne selezionate nella Tenuta Rapitalà situate fra i 300 e i 600 metri sul livello del mare, allevate a Guyot su terreni argillosi – sabbiosi con rese inferiori ai 90 q.li d’uva per ettaro.
Abbinamenti gastronomici: un vino isolano, caldo e mediterraneo che non può non esaltarsi con pesci saporiti e crostacei. Perfetto con una bella zuppa di pesce, anche speziata. Offre buona prova di sè con carni bianche, sia calde sia, soprattutto, fredde: pietanze perfette per una cena d'estate.
Conti Serristori - Sangiovese di Toscana IGT
I Serristori sono fiorentini di San Casciano, ma questo vino è della zona di Poggibonsi dove si produce Chianti classico e Colli senesi. Poca terra hanno.
Come dice il nome è Sangiovese in purezza.
Si beve con pasta e risotti con salse di carne, pollame nobile (solo con la faraona? Mica mi è chiaro ), arrosti di carni bianche, carni miste alla griglia.