Thread ufficiale degli amanti della BISTECCA FIORENTINA (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
....è facile manipolarli ed usarli per i miei scopi :-o

:lol::lol::lol:

Incredibile 'sto giovincello: manco hai letto bene e sopratutto compreso come è andata e che è successo con chi e cosa...

manipolare: interessante come scelta di verbo: indica, se lo uniamo al resto dei post e dei 3d aperti, una certa familiarità, una certa dimestichezza "manuale" ...



Anche qui: de gustibus ...
 

lorenzo63

Age quod Agis
soprattutto kon 4 T ufffffffffffffffffffffff :rolleyes:


:zitto:

Pur essendo sitatticamente + corretto l' uso delle 4 t, si puo' dire ed è accettato nei dizionari in entrambi i modi ....
Circa il raddoppio della consonante:In soprattutto il raddoppiamento della t iniziale di tutto costituisce una sorta di cristallizzazione grafica di un fenomeno di fonetica sintattica proprio della Toscana e dell'Italia centromeridionale*.

SOPRATTUTTO - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione

CORRIERE DELLA SERA.it - Forum - Scioglilingua

Ciao nè .... saluta Lancillotto ... :prr:



* E io sono Lombardo ... :D
 

ConteRosso

mod sanguinario
strano io sono toscano ma scrivo sopratutto con una t sola
verbalmente noi toscani facciamo qualche errore:
MacChiavelli (pronunciato con due c)
obBiettivo con due b
 

giovakkino

Guest
Pur essendo sitatticamente + corretto l' uso delle 4 t, si puo' dire ed è accettato nei dizionari in entrambi i modi ....
Circa il raddoppio della consonante:In soprattutto il raddoppiamento della t iniziale di tutto costituisce una sorta di cristallizzazione grafica di un fenomeno di fonetica sintattica proprio della Toscana e dell'Italia centromeridionale*.

SOPRATTUTTO - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione

CORRIERE DELLA SERA.it - Forum - Scioglilingua

Ciao nè .... saluta Lancillotto ... :prr:



* E io sono Lombardo ... :D



sei veramente raro :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto