Thread ufficiale degli amanti della BISTECCA FIORENTINA

• Creatore Discussione Creatore Discussione giovakkino
  • Data di Inizio Data di Inizio
le patatine come contorno sono out, pikkè ammè piacciono :p

cmq, per esaltare il sapore della carne ci vuole un vino forte....babera, grignolino può andare :-?

Un giorno mangerò torero, ben massaggiato prima affinchè il grasso si sciolga come burro, cotto su bistecchiera d'argento .. e con un bello spiedo nel culo, come vogliono le tradizioni istaurate dal buon vecchio Nonno Vlad.
Di faggio però eh, ci mancherebbe altro, che è bello aromatico! :D

Supremissimo, occhio che con battute sceme e voglia di provocare vai anchelei fuori per un paio di giorni. Non ha l'esenzione. Se vuole cazzeggiare vada sull'Isola.

Remeber :-?

Supremissimo, occhio che con battute sceme e voglia di provocare vai anchelei fuori per un paio di giorni. Non ha l'esenzione. Se vuole cazzeggiare vada sull'Isola.

Remeber :-?

Per un animalista questo thread è esattamente come, per un mangiatore di bistecche un thread in cui viene mostrato un pezzo di fegato del vicino di casa umano.
Per un animalista un animale è appunto un vicino di casa, a volte un fratello diverso.
Quindi niente ipocrisie buoniste e perbeniste: voi state parlando di come mangiate degli esseri che io considero a me molto vicini e nei confronti dei quali provo affetto, complicità, interesse.
Siete protetti dalle tradizioni? E' consuetudine mangiare carne? E' la catena alimentare?
C'è del vero, e questo complica la situazione.
Se in un thread si fosse bestemmiato, avrei chiuso il thread e bannato i bestemmiatori, perchè hanno mancato di sensibilità verso i sentimenti di chi ama Dio.
Lodare la bistecca in maniera parallela manca di sensibilità verso chi ama gli animali.
Ed il fatto che sia "normale" mangiare carne, complica la faccenda, e permette a questo thread di proseguire, ma non alleggerisce che di poco tale mancanza di sensibilità.
(Per la verità è normale in Toscana bestemmiare .. e la condanna delle bestemmie è cosa recente..).

Gli umani solitamente si sentono orgogliosi di mostrare compassione, interesse, affetto, verso persone completamente diverse da loro, lontane magari migliaia di kilometri.
E cosa differenzia tali umani da un animalista?
La risposta sarebbe: io e i giapponesi travolti dallo tsunami siamo umani, siamo della stessa specie.

Eccolo .. alla fine è tutto lì: stessa specie.
:lol: L'uomo si fa forte delle sue conquiste ideologiche, del suo pensiero alto, della sua filosofia .. ma alla fine il suo vero ragionamento rimane molto terra terra: stessa specie, allora OK .. possiamo anzi dobbiamo amarci, perchè c'è una biologia in comune.
E le conquiste dello spirito e del pensiero?
Sorry, l'uomo rimane una bestia, e non delle migliori :rolleyes:, e le conquiste del pensiero sono buone da sfoggiare in alta società .. pour parler.

scusi né, ma questo 3d è nato per provokarla, per spingerla ad sermone o a qualke azione coatta.........cmq speravo anke d' avere l' okkasione di restituirle la simpatika risposta dell' altro 3d; gli altri utenti intervenuti....è facile manipolarli ed usarli per i miei scopi :-o

w la lasagna al pomodoro, ke è supremissimal correct

Per un animalista questo thread è esattamente come, per un mangiatore di bistecche un thread in cui viene mostrato un pezzo di fegato del vicino di casa umano.
Per un animalista un animale è appunto un vicino di casa, a volte un fratello diverso.
Quindi niente ipocrisie buoniste e perbeniste: voi state parlando di come mangiate degli esseri che io considero a me molto vicini e nei confronti dei quali provo affetto, complicità, interesse.
Siete protetti dalle tradizioni? E' consuetudine mangiare carne? E' la catena alimentare?
Se in un thread si fosse bestemmiato, avrei chiuso il thread e bannato i bestemmiatori, perchè hanno mancato di sensibilità verso i sentimenti di chi ama Dio.
Lodare la bistecca in maniera parallela manca di sensibilità verso chi ama gli animali.
Ed il fatto che sia "normale" mangiare carne, complica la faccenda, e permette a questo thread di proseguire, ma non alleggerisce che di poco tale mancanza di sensibilità.
(Per la verità è normale in Toscana bestemmiare .. e la condanna delle bestemmie è cosa recente..).

Gli umani solitamente si sentono orgogliosi di mostrare compassione, interesse, affetto, verso persone completamente diverse da loro, lontane magari migliaia di kilometri.
La risposta sarebbe: io e i giapponesi travolti dallo tsunami siamo umani, siamo della stessa specie.

:lol: L'uomo si fa forte delle sue conquiste ideologiche, del suo pensiero alto, della sua filosofia .. ma alla fine il suo vero ragionamento rimane molto terra terra: stessa specie, allora OK .. possiamo anzi dobbiamo amarci, perchè c'è una biologia in comune.
Sorry, l'uomo rimane una bestia, e non delle migliori :rolleyes:, e le conquiste del pensiero sono buone da sfoggiare in alta società .. pour parler.

Hai ragione ...

Io provo il Tuo stesso sentimento solo nei confronti dei cani ... Mi rendo conto che se un Cinese aprisse un 3d analogo sui cani lo sbranerei vivo :eplus:

Purtroppo, come dici Tu, è talmente normale parlare di "mangiare carne" che non viene facile pensare alla sensibilità altrui ...

Capo...

ti capisco perfettamente, e francamente sto cercando di ridurre il mio personale consumo di carne ed arrivare allo zero, ma ...

c'è un ma

io sono un onnivoro
ho i canini
posso digerire la carne

un gatto, un cane, un gufo, un pitone, uno squalo, un leone
sono carnivori
non è mancanza di rispetto
mangiano carne

la mancanza di rispetto è come ti comporti prima e dopo ( a anche durante)
come già dissi nel thread di Strauss-Kahn ( per altri motivi)
un animale è un animale
solo un uomo può essere una bestia
io cerco di essere solo un animale e non una bestia ... per metà
per l'altra metà , beh ....
siamo fatti della stessa natura degli angeli
con il che , ricordiamoci, siamo parenti sia dell'arcangelo Michele che di Lucifero

azz però .... un pò OT sul titolo originario
e, sempre sullo OT, mi aspettavo più commenti sul Morellino ;)

Capo...

io sono un onnivoro
ho i canini
posso digerire la carne

l'ippopotamo ha i canini molto più lunghi di tigri e leoni ma è vegetariano...

prova a digerire carne cruda tutti i giorni...

una delle torture medioevali in un castello francese (non ricordo quale) consisteva di alimentare i prigionieri esclusivamente di carne, acqua e vino: i più fortunati sopravvivevano un mese...

Users who are viewing this thread

Back
Alto