Thread Ufficiale del significato dei sottonick

Arrivo lì, così…
Nessuno mi aspettava più…
un temporale fa dei grandi gesti grigi,
è il clima mio.

Ci sarà stato mai qualcuno interessato qui?
Volendo, nelle scarpe avrei
un ritmo mio…

Nessuno mi ama…
come mi amo io,
mi sei piaciuta felicità…
nessuno mi odia come mi odio io,
mi giro indietro e poi mi dico addio…

Luxury bound, my luxury bound,
Imagine, please, my luxury bound…
nobody loves me as I love myself
oh, luxury bound, my luxury bound…

Nessuno è dandy se voglio io,
nessuno è smoking se non il mio…
nessun grammofono di frontiera
mi dà l'incendio di un’habanera…

Gente trascurata, sì…
fino a domani nell'oblio…
qualcuno che mi vuol parlare…
può darsi anch'io - gentleman…
ma questa è un'ora in cui
cantavano le docce ormai
una canzone d'acqua in cui
non c'ero io gentleman…

Facciamo un po' di letteratura
con la miseria della mia bravura…

Luxury bound, my luxury bound,
Imagine, please, my luxury bound…
nobody loves me as I love myself
oh, luxury bound, my luxury bound

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=RAwvZ2LZu-s]Nessuno mi ama - Paolo Conte - YouTube[/ame]

Papaveri e biancospini

Per una sciocchezza accaduta stamattina...

Stamattina mi sono mossa a piedi. Quando cammini senza grande fretta noti tante piccole cose che possono rivelarsi semplici sorprese.
Stavo costeggiando una grande strada trafficata, lungo una di quelle aiuole spelacchiate e spettinate, piccole, tipiche delle città.
Ho visto i papaveri e i biancospini. Di solito non li raccolgo, perché i papaveri sono fragili. Basta una mezz'ora e sono già sofferenti. Ma non ho resistito. Mi piacciono i papaveri! Sono allegri, rossi, eppure tanto semplici. 4 petali, sottili, morbidi. Solo 4 petali eppure sono perfetti.
Allora ho deciso di prendere anche un ramettino di biancospino, giusto per ammirare il contrasto tra il semplice papavero rosso e il complesso biancospino la cui inflorescenza è composta da moltissimi fiori piccolini e tutti bianchi.
Li guardavo, allegra, contenta del contrasto tra semplice e complesso, tra la purezza del bianco e la lussuria del rosso. E anche grata alla natura che ad un fiore tanto umile come il papavero ha donato un colore vivace e ad un fiore "pretenzioso" come il biancospino ha donato il pudore di un colore virginale e discreto.
E poi, mentre li guardavo camminando, tenendoli nella mia mano sinistra, una piccola, piccolissima ape si è posata sul biancospino.
"Se io fossi un'ape - ho pensato - non mi piacerebbe affatto posarmi su un fiore che balla, si muove e dondola perché una persona lo regge tra le dita, camminando". Così mi sono fermata e allora... ho visto l'ape suggere il nettare da tutti i piccoli fiorellini che compongono il biancospino. Uno a uno:) Vedevo la sua "cannuccia" fremente che lavorava alacremente.
Poi, quando ha finito, è volata via.
E io sono rimasta allegra per tutto il tempo.:)
Solo grazie ad un fiore rosso, ad un fiore bianco e al loro incantevole contrasto. E ad una piccolissima ape.

Allegati

• images-2.jpeg
    images-2.jpeg
    4,5 KB · Visite: 633
  • biancospino.jpg
    biancospino.jpg
    47,6 KB · Visite: 1.542
cioé una roba del genere ?

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=EaKw7LGvzdE]Aldo maccione - Plus beau que moi tu meurs - YouTube[/ame]

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=UiyFeT0Tpkk]Departures (Soundtrack) - 18 Okuribito (Memory) - YouTube[/ame]

Allegati

• Schermata 2012-05-09 a 21.47.54.png
    Schermata 2012-05-09 a 21.47.54.png
    119,7 KB · Visite: 490

Users who are viewing this thread

Back
Alto