Thread Ufficiale (Temporaneo) Politico sui Referendum di Giugno 2011

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sinceramente ho avuto dei dubbi sull'acqua e sul nucleare. Sull'acqua perchè gli enti locali non c'hanno sicuramente soldi per far meglio sistemare la rete idrica, sul nucleare perchè dare un "niet" tucùr è sbagliato. Magari un nuclerae migliore, con una ricerca continua, poteva essere un'alternativa.
Solo su 1 quesito ero sicurissimo...ed essendo io daltonico, per esser sicuro di non sbagliare, ho messo tutti SI

il nucleare è morto e sepolto in Italia, il referendum passerà.
bocciare il nucleare significa indebolire il goevrno e soprattutto obbligare lItalia a tornare all accordo di kyoto e post kyoto, cioè puntare su eolico fotovoltaico e geotermia oltre efficienza energetica.
forza green energy

Io sono per il sì, però ricordo - per onestà intellettuale - che bocciare il nucleare significa AUMENTARE le emissioni di CO2, almeno fintantoché tutti gli impianti nucleari esistenti e programmati vengono sostituiti da impianti eolici, fotovoltaici e simili (laddove gli ecologisti lo consentono, ça va sans dire: ce n'è parecchi che considerano uno scempio ambientale anche pannelli e pale).

L'unica cosa buona del nucleare è che non produce anidride carbonica. Se non fosse per le scorie e i rischi, sarebbe perfetto per rispettare il protocollo di Kyoto.

C'è gente che afferma che gl'impianti eolici hanno fatto più morti degli impianti nucleari (sito non aggiornato dal 2009, quindi ante Fukushima):
Wind power causes more deaths than nuclear power

non diciamolo troppo in giro, altrimenti torneremo alle luci delle candele di cera, e la prossima bolla speculativa di borsa toccherà gli apicultori. :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto