Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni di Politica Estera

Beatavergineaddolorata :rolleyes: ... avevamo il DOVERE di mantenere la neutralità, proprio perchè Tripoli è più vicina a Palermo che non Roma, ... ma da quando un paese terzo confinante si intromette nelle vicende del vicino Stato Sovrano a suon di bombe ... ah si certo, gli inglesi in Irlanda, ... dimenticavo.

Avevamo fatto un patto con la Libia, ... di NON aggressione, ... questo bastava per affermare la NOSTRA neutralità ... questo sarebbe stato necessario per salvaguardare l' onore dell' impegno assunto, ... questo ci avrebbe permesso di svolgere una NOSTRA politica con il dirimpettaio e non parlo di Gheddy, ... parlo della Libia, ... della Nazione tutta, ... l' Italia aveva sottoscritto precisi impegni con la Nazione in oggetto ... mi sembra chiarissimo il concetto.

Invece sono insorti i forcaioli, ... il Napolitano, il Da Lehman ... Di Pietro ha cambiato idea tre volte, no si no boh, ... l'alleato VENDOLA ha detto no, ... però non vuole tra le palle i profughi, ... ha già negato la disponibilità della regione Puglia all' accoglimento proposto da Maroni in ragione di mille migranti VS 1 mio di persone, ... t'è capì il comunista ?!?!

Francia e sopratutto G.B. hanno già affermato che i profughi non sono problema loro, ... ognuno badi ai problemi suoi, alla faccia dell' Unione Europea ... e allora cosa stiamo a fare con simili alleati ... ;
il nostro governo è stato sottoposto dall' interno ad una pressione totalmente idiota ed ipocrita, quella di Napolitano e del bombardatore a prescindere Da Lehman (memento ex Yugo ... cosa combino il baffeto) che si è dovuto arrabattare tra i vari trasversalismi tipici del nostro panorama politico ... però guai a cambiare, Repubblica presidenziale ? ... No no guai, meglio così dove TUTTI comandano e nessuno è in grado di concludere nulla.

Craxi ? ... Rimpianto ? ... Ho semplicemente citato un episodio "unico" nel suo genere, ... mai nessuno tra i PAVIDI governanti italici osò tanto, ... rammenta Prodi che sottomesso come un capro, ... concesse agli amerindi lo sviluppo di una base a Vicenza, contro la volontà dei cittadini, ... però è vero, ... ufficialmente Prodi non è un ladro, ... l'affaire Alfa/Ford che ebbe epilogo con regalia a Fiat dell'Alfa stessa sono quinsquiglie, ... il caso Cirio poi, ... dimenticato, ... e Parmalat, no dico, ... il Tanzi da chi ottenne le entrature nelle banche USA per meglio sodomizzare i risparmiatori, ... non so se rammenti, ... ma Prodi è un ometto di Goldman Sachs, ... uno che ... esattamente nel 2007, ... a fronte di un' offerta per Telecom Italia a 2,7 euro ... con impegno ad implementare la compagnia con nuove tecnologie, ... rifiutò, dopo che gli amici Colaninno e Tronchetti l'avevano spolpata per bene.

E tu mi parli di innocue bustarelle che, ... TUTTI ... tutti i partiti percepivano compreso il P.L.I. vedi il ministro della sanità De Lorenzo ... ma per favore Conte, ... ragiona orsù, ... sei come don Abbondio, ... cerca di rispondermi, ... perchè solo Craxi e Forlani vennero messi alla gogna della giustizia e nessun comunista, ... Ochetto, Veltroni, Da Lehman, Napolitano, Cossutta, ... e Co. & Coop ... essì che ce n'erano di prove, ... il cognato di Gardini, tal Giancarlo, parlò e consegnò i documenti, ... anche la Lega al tempo prese 300 milioni, ... TUTTI !!!

Attendo risposta.
 
Franzo senti è inutile rinvangare il passato, nella prima repubblica rubavano tutti
spesso solo per finanziare le spese elettorali, la politica costa
il PCI prendeva una percentuale sugli scambi con L'Unione Sovietica...
Per tornare al presente sembra che al governo ci sia Napolitano...assurdo!
la risoluzione ONU 1973 , gli interventi dei tornado italiani, probabilmente
hanno anche colpito obiettivi, sono stati fatti da QUESTO governo
cosa c'entrano Di Pietro e D'Alemick , Bersani ???
Comunque rimango interventista, non si poteva dire
son problemi loro che si ammazzino fra libici, questo è stato il pretesto
per far partire la Francia , ma senza risoluzione niente attacco compris?
 
Va bene va bene ... ho compreso, però hai messo il dito sulla piaga, ... non è nelle mansioni del PdR metter naso nelle vicende di Governo, ... invece il Napolitano esterna come un grillo parlante, dovrebbe starsene assolutamente zitto, ... invece parla e parla e parla ... e la resistenza, ... e il risorgimento, ... e la democrazia, ... e la libertà ... ma ai tempi di Praga e Budapest ... no dico, ... fa tanto il fichetto garante, ... dice cose che non dovrebbe dire in quanto l' Italia è Repubblica parlamentare, ... ma si dimentica del proprio passato.

Al muro lo metterei, ... lui e TUTTI i cambia casacca.

Ciao bello.
 
GUERRA LIBIA: Frattini, trattato bilaterale sospeso di diritto Dowjones
ROMA (MF-DJ)--"Dobbiamo considerare ormai sospeso di diritto e non piu' di fatto il trattato bilaterale con la Libia". Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini, in aula al Senato.
"Dal punto di visto giuridico -spiega il ministro- l'Italia opera nel rispetto degli obblighi del diritto internazionale perche' e' chiamata a rispettare la risoluzione dell'Onu che prevede per gli Stati membri la prevalenza assoluta e automatica della Carta su ogni altro accordo internazionale o bilaterale". ren [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
March 23, 2011 12:43 ET (16:43 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto