Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (1 Viewer)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

@lr

Banned
La Padania (a giudizio personale di @lr) "sana"

In terra padana arriva la “Festa popolare antileghista” | Elena Rosselli | Il Fatto Quotidiano


In terra padana arriva la “Festa popolare antileghista”

Appuntamento il 3 luglio a Brenta un comune in provincia di Varese a un km in linea d'aria dalla villa di Gemonio dove risiede Umberto Bossi. Un incontro in chiave anti-Carroccio, organizzato da "varesotti di nascita o di adozione" contro un'immagine folkloristica dei luoghi in cui è nata la Lega Nord

Il vento è davvero cambiato. Deve averlo pensato anche Umberto Bossi. E non solo per la sconfitta elettorale subita alle amministrative. Come se non bastassero i gavettoni di sterco piombati sul popolo lumbard che, a Brebbia, assisteva al comizio di Bossi il 10 maggio scorso, ora in terra padana arriva anche la “Festa popolare antileghista”.

L’appuntamento è per domenica 3 luglio a Brenta, un comune in provincia di Varese a un chilometro in linea d’aria dalla villa di Gemonio, residenza del Senatur in persona. Non un raduno verde Padania, ma una festa in chiave anti-Carroccio, organizzata da “varesotti di nascita o di adozione”, come si apprende sulla pagina Facebook dell’evento a cui sono invitate tremila persone. I manifesti sono pronti e inequivocabili: una vecchietta sculaccia Alberto da Giussano, simbolo della Lega Nord. “Viviamo questa provincia e la vediamo cambiare sotto i nostri occhi – spiegano gli organizzatori – E’ una terra ammalata di leghismo, un male triste fatto di egoismo, qualunquismo, discriminazione e paura”.

A organizzare l’iniziativa è l’ associazione locale Comitato per la solidarietà contro le discriminazioni: “La Lega reinventa le tradizioni locali trasformandole in una specie di folklore farsesco – si legge sulla pagina Facebook -. Sventola lo spauracchio del “diverso”, dello straniero, deviando l’attenzione delle persone dai reali problemi. Noi però non ci riconosciamo in questa immagine della provincia di Varese, e ricordiamo che la sua tradizione è quella di una terra di passaggio, di incrocio di genti, di fermento, di solidarietà, di ricerca di una vita migliore”.

Ma che cosa si fa esattamente a una “festa antileghista”? “Sarà un’occasione per incontrarsi e stringere legami di solidarietà”. Prima un pranzo a base di prodotti locali; nel pomeriggio musica popolare e giochi a tema per grandi e piccoli; in serata l’ospite d’onore, Alessio Lega, vincitore della Targa Tenco. E non mancheranno spazi informativi – con la presentazione del libro “Lega, se la conosci la eviti” -, espositivi – con una mostra di “Artisti antileghisti” a cura dei “disegnatori matti” di Bollate e Como. Nessuno, però, parli di incontro ‘politico’ perché “sarà una festa antileghista, ma non ci sarà spazio per i “nazionalismi” di alcun tipo, né per le bandiere politiche o di partito”.

La festa si terrà all’aperto, al “Thqu Musicandfood” e si terrà con “qualunque condizione meteo”. “Sì infatti, abbiamo messo a disposizione l’area all’aperto, ma se il tempo non dovesse tenere, possiamo aprire 300 metri quadri al coperto di cui disponiamo”, spiega il proprietario del locale Giuseppe Gestra al quotidiano online Varesenews sottolineando di non essere per nulla stupito dal tipo di manifestazione. “Abbiamo ospitato anche feste private di esponenti leghisti”.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ConteRosso

mod sanguinario
protestiamo contro il Brasile

Futuro e Libertà Veneto annuncia che domani Sabato 11 Giugno 2011 dalle ore 10.15 alle ore 11.30, organizzerà una manifestazione di protesta contro la scarcerazione di Cesare Battisti davanti al Consolato onorario del Brasile di Venezia (Mestre, Via Piave 35).

Il Coordinatore regionale del Veneto di Futuro e Libertà, On. Giorgio Conte, e il Coordinatore provinciale di Venezia, Avv. Bruno Canella, dichiarano in una nota congiunta: “Cesare Battisti, volgare pluriassassino, condannato all’ergastolo per gli omicidi del poliziotto Santoro, del gioielliere Torreggiani e del veneziano Lino Sabbadin, ha trovato protezione prima tra gli intellettualoidi di sinistra francesi, vivendo una lussuosa latitanza, ed ora grazie al rivoluzionario ex-presidente brasiliano Lula, magari nella celebre spiaggia di Capo Cabana. La decisione del supremo Tribunale brasiliano, che ha ratificato la scelta di Lula di negare l’estradizione dell’assassino Battisti, mettendolo addirittura in libertà, contraddice ogni rapporto di cooperazione giudiziaria oltre che il diritto naturale. Si tratta di una posizione inaccettabile, che parte dall’assunto che nel periodo del terrorismo in Italia ci sia stata una dittatura quasi militare invece che la democrazia dei Moro, di Almirante, di Berlinguer, durante la quale operarono degli insorti e non dei terroristi. Stabilire pertanto che Battisti non è un assassino, avendo agito per motivi ideologici, ma un perseguitato, costituisce un’offesa per tutti gli italiani e in particolare un oltraggio intollerabile per le innumerevoli vittime del terrorismo. Anni difficili in cui l’Italia e le sue istituzioni diedero prova di civiltà e senso di responsabilità facendo prevalere la legalità sulla vendetta tramite l’operato libero e indipendente della magistratura che operò a presidio della libertà di tutti. Resta il rammarico per l’incapacità del governo Berlusconi che non ha saputo condurre con credibilità una vigorosa azione diplomatica internazionale a tutela della giustizia internazionale e a difesa della dignità e dell’onore dell’Italia”.
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
una curiosità

vedo spesso citati Il Giornale, e Libero
talvolta Repubblica e l'Espresso
molto , il Corsera

la Padania la leggo solo io ????
 
Ultima modifica:

osinod

Banned



grazie per il link conterosso:up: infatti ero molto interessato a vederlo dopo averlo perso in tv

ero curioso di sentire cosa dicevano questi "collaboratori" :




CHE PENA , CHE QUALITA' DI PERSONE PARI QUASI ALLO ZERO SONO MORTO DI VERGOGNA NEL SENTIRLI E PENSARE CHE TALI "PERSONE " FOSSERO' DI CENTRODESTRA

TRANNE FERRARA L' UNICO CHE DICE COSE SENSATE E DIMOSTRA SPINA DORSALE

IL RESTO UN ACCOZZAGLIA DI "SERVI" VERI E PREZZOLATI SENZA SPINA DORSALE

EBBENE SE' QUESTA E' L' INTELLIGHENZIA DEL PDL

SPERO CHE IL PDL SPARISCA AL PIU' PRESTO DALLA SCENA


CHE VERGOGNA NON HO PAROLE LA MUSSOLINI,LA SANTANCHE',BELPIETRO :down::down::down::down::down::down:
 

Allegati

  • vergogna3.jpg
    vergogna3.jpg
    6,7 KB · Visite: 114
Ultima modifica:

osinod

Banned
Detto del centrodestra e di berlusconi (indegno da cacciare)

questo poi sarebbe il prossimo premier italiano : VENDOLA


ma si vergogni , ma come puo' con tale atteggiamento a diventare il premier di tutti gli italiani

ma che schifo di leader che abbiamo in italia

al momento salvo solo casini
 

Allegati

  • vendola-luxuria.jpg
    vendola-luxuria.jpg
    28,4 KB · Visite: 121
Ultima modifica:

Kronos

Forumer storico
essì
i sani
i corretti
gli antropologicamente superiori

:bye:


Il capo degli estremisti




Ho visto solo martedì sera a Ballarò le immagini di Berlusconi di qualche giorno fa in cui dice delle cose che mi erano sfuggite, per mia indisposizione a prestare orecchio alla quota quotidiana di pagliacciate del PresdelCons. E anche questa la rubrico nella stessa categoria, e penso che di altro dobbiamo occuparci. Però. A questo giro Berlusconi ha detto:
«questi signori della sinistra sono antropologicamente diversi da noi»
Passo indietro. Io tutto il repertorio di accuse nei confronti di parte della sinistra che si sentirebbe “superiore” – la roba della “diversità culturale” e della “superiorità morale” e del “razzismo antropologico” – l’ho sempre trovato una montagna di fregnacce. Ne ho scritto più diffusamente in [ame="http://www.amazon.it/gp/product/8817035610/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=ilpo-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=8817035610"]Un grande paese[/ame], ma è solo un inghippo dialettico mescolato a un complesso di inferiorità nella retorica di alcuni commentatori e intellettuali di destra. Però troverei imbecille una pubblica rivendicazione di diversità e separazione da parte di persone di sinistra che poi applaudano i richiami all’unità del presidente Napolitano.
Invece Berlusconi fa questo: tira una riga in mezzo e, salto di qualità, dice persino “noi siamo migliori di loro, antropologicamente“. Lo trovo imbecille e sventato, ma di nuovo, Berlusconi è da tempo oltre la soglia del discutibile.
Quelli che discuto e di cui non ho visto editoriali indignati sono i suddetti commentatori della scuola faccio-le-pulci-alla-sinistra-che-mi-urta. Non faccio nomi (loro lo sanno e voi anche), ma chiunque abbia mai rinfacciato alla sinistra-macchietta dei suoi sogni quelle cose là - ”diversità culturale” e “superiorità morale” e “razzismo antropologico” – e non abbia detto una sillaba sulla rivendicazione di Berlusconi, ha guadagnato un’ulteriore dose di inferiorità morale.



Bischerotto se non ci fosse, allora bisognerebbe inventarlo.


" Domani il Joker morirà di morte naturale":D
 
Ultima modifica:

bischer0tt0

mi sono già rotto
Il capo degli estremisti

A questo giro Berlusconi ha detto:
«questi signori della sinistra sono antropologicamente diversi da noi»
Bischerotto se non ci fosse, allora bisognerebbe inventarlo.

conosci la differenza fra dire 'na strunzata e rispondere a 'na strunzata?
no eh :cool:

se non ci fossi, nessuno sentirebbe il bisogno di inventarti :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto