Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (1 Viewer)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

superbaffone

Guest
il link ha il titolo sbagliato ...

Brunetta, l’uomo della finzione tecnologica
Non è stato un caso la presenza di Renato Brunetta ad Annozero. Proprio il ministro della Funzione pubblica, secondo quello che dicono i collaboratori di Silvio Berlusconi, potrebbe essere il cavallo sul quale punta il Cavaliere per sostituire Giulio Tremonti. Brunetta si è impegnato al massimo per non deludere il premier ma l’esito non è stato dei migliori. Inutilmente aggressivo, Brunetta è riuscito a trattare da fannulloni persino gli impiegati amministrativi del Palazzo di giustizia di Milano, i quali lo hanno serenamente ridicolizzato ricordandogli che non hanno nemmeno uno scanner e che un’ispezione ministeriale durata sei mesi ne aveva certificato l’efficienza fuori dal comune.

Annozero è stata l’occasione per riscoprire la “Scavolini del Governo”, come si autodefiniva ai tempi delle misure anti-fannulloni il presunto ministro più amato dagli italiani. L’eclissi era cominciata nel 2009 dopo la sua seconda solenne trombatura a Venezia. Da ministro e deputato in carica si era candidato a sindaco della sua città. Già pregustava il triplo incarico dichiarando “non mi dimetterò da nessuno dei tre” quando la cittadinanza lo ha tolto dall’impaccio.

Poi sono usciti sull’Espresso i dati della Ragioneria Generale sulle presenze dei dipendenti della pubblica amministrazione che mettevano in dubbio i suoi dati trionfali sulla caccia ai fannulloni, basati su un campione di dubbio valore statistico. Da ultimo, sempre l’Espresso nell’ultimo numero, ha raccontato il fallimento del ministro nella sua seconda delega: l’innovazione tecnologica. Un rapporto della Commissione Europea pone gli italiani agli ultimi posti in Europa per l’accesso digitale alla pubblica amministrazione: solo il 22,7 per cento contro il 42 per cento della media Europea, il 59,2 per cento della Francia e il 49,8 per cento della Germania. Non è la prima volta che i fatti smentiscono le parole del ministro. Il nemico dei fannulloni non brillava per presenza a Strasburgo dove si faceva vedere poco più di una seduta su due. Talvolta il nemico degli sprechi arrivava con il volo low cost. Non per far risparmiare i contribuenti ma per lucrare (in modo lecito ma davvero poco elegante) la differenza tra il rimborso forfetario e il prezzo reale. L’aereo Ryanair atterrava purtroppo a Baden, in Germania, ma lui pretendeva – come a Strasburgo – l’auto pagata dal contribuente ad attenderlo. Non c’è da stupirsi. Il nemico degli sprechi si è fatto assegnare in affitto da un ente previdenziale negli anni ottanta un appartamentino delizioso a pochi metri dal parco dell’Appia Antica a Roma ed è riuscito a comprarlo con lo sconto degli inquilini Inpdai per 113 mila euro nel novembre del 2005, quando valeva poco meno del triplo.

Il professor Brunetta è riuscito a dire (senza ironia) di avere rinunciato a una carriera da Nobel per la politica. In preda a questa sorta di delirio di onnipotenza l’alfiere della trasparenza che ha imposto la pubblicazione sul web dei curriculum altrui, è riuscito a pubblicare un dato falso sul suo curriculum. Brunetta dichiarava sul sito della sua università di essere diventato professore ordinario nel 1996, (quando si era tenuto l’ultimo concorso nazionale, considerato più prestigioso e difficile di quelli locali introdotti successivamente) mentre quell’anno era stato bocciato ed era diventato idoneo invece nella piccola università di Teramo nel 1999.
Il posto in realtà fu assegnato a un altro ma – nonostante l’elezione all’europarlamento e l’aspettativa – l’alfiere del merito riuscì a non perdere l’idoneità grazie alla chiamata dell’università di Roma Tor Vergata. Solo nel novembre del 2008, dopo la pubblicazione del nostro articolo (con Emiliano Fittipaldi sull’Espresso) dietro precisa richiesta del preside della facoltà di Economia, Michele Bagella, il ministro si decise a cambiare il suo curriculum. Poco dopo, nel dicembre 2009, il nemico dei baby pensionati, è andato in pensione. A 59 anni il professor Brunetta ha ottenuto un assegno di 3000 euro.
 

tontolina

Forumer storico
Infatti conosco bene la situazione , comunque da poco sono statale , prima ero privato. Quindi avrei molto da raccontare sulle differenze .
anche tu sai
quanto sottorganico ci sia

e quanto lavoro in più devi fare per sopperire alla mancanza di personale

mentre Brunettolo ha 7 auto blu a sua disposizione ... questo sì che è un grandissimo sperpero dei nostri soldi!
 

tontolina

Forumer storico
e come ti sbagli ...


Come se non bastasse la tegola dei referendum, Silvio Berlusconi questa mattina ha subito la grave perdita di un amico. E’ morto il senatore del Pdl Romano Comincioli, braccio destro del premier in tante avventure politiche e imprenditoriali

....


Potentissimo personaggio dello entourage di Berlusconi, tanto da fare le veci del premier dentro il partito, Comincioli aveva 75 anni.


...


Comincioli fu imputato nel processo per le false fatture di Publitalia. In precedenza era stato accusato di bancarotta fraudolenta e assolto per i suoi presunti rapporti con la banda della Magliana.

sta bene dove sta

poteva liberci prima della sua presenza

come dire
se non sono un po' delinquenti nel PDL non li vogliamo
 

tontolina

Forumer storico
Crepuscolo di re sòla

segnalo :D:D:D
da http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-26691.htm

mePage | Segnala articolo 1- TRAMONTO E CREPUSCOLO DI RE SÒLA SILVIO CHE "HA FOTTUTO UN INTERO PAESE" SOTTO GLI OCCHI COMPIACENTI E RETICENTI DELLA CARTA STAMPATA (FINO A LUNEDÌ L’INFORMAZIONE, ACCLUSA ’’LA REPUBBLICA’’, NON CREDEVA PROBABILE IL QUORUM) - 2- PER IL FILOSOFO DELLA NORMALE DI PISA FABBRIS, L’EDICOLA NON HA “PIU’ NULLA DA VENDERE, TANTOMENO LE IDEE” Nè TANTOMENO RIESCE AD INTERCETTARE IL PENSIERO DEI POCHI LETTORI CHE GLI RIMANGONO (VEDI COMUNALI MILANO-NAPOLI E REFERENDUM) - 3- IL SUCCESSO DEL “FATTO” DIMOSTRA CHE LA CRISI DELL’EDITORIA NON È FIGLIA DEL WEB - 4- DA QUANDO ESISTONO I SONDAGGISTI (ASSOLDATI DA COMMITTENTI GAUDENTI PER I NUMERI TAROCCATI), L’ANALISI DEL VOTO REALE NON È PIÙ DI QUESTA TERRA DI CARTA - 5- I VERI FREGATI SONO SOPRATTUTTO I BERLUSCONES CHE HANNO CREDUTO ALLE SUE RIFORME. GLI UNICI BENIFICIATI IN REALTà SONO I SUOI NEMICI CHE INVOCANO LA FORCA GIUDIZIARIA (SARANNO FOTTUTI ANCHE LORO QUANDO IL RE SòLA CADRà, MA IN PARLAMENTO) -



108371_tn.jpg


DAGOREPORT
Forse nessun titolo di giornale o rivista è riuscito nell'impresa compiuta dall'elitario settimanale inglese ''The Economist''. Quella cioè di riassumere nella sua ultima copertina - con appena sette parole sferzanti da tabloid popolare -, quanto è accaduto, e sta avvenendo oggi in Italia, dopo oltre tre lustri di reame di Silvio Berlusconi: "The man who screwed an entire country".
Cioè il Cavaliere mascherato da premier, avrebbe "fottuto" un intero Paese, il nostro. Non partecipiamo, comunque, al gioco preferito dalla stampa nostrana nel dare addosso al cane che affoga. All'Unto del Signore nel giorno in cui, soprattutto per negligenza e incapacità politica, incassa una nuova pesante sconfitta personale nelle Idi referendarie di giugno.

continua
a http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-26691.htm
 

bluck

Forumer storico
passiamo oltre. Posso dire una cosa nuova su Brunetta?

Brunè, pecunia non olet, d'accordo...e la fortuna ns è che se tutta la tua produzione è in proporzione, siamo salvi, sennò sai che puzza.
 

ConteRosso

mod sanguinario
privilegi Brunetta

Il nemico degli sprechi si è fatto assegnare in affitto da un ente previdenziale negli anni ottanta un appartamentino delizioso a pochi metri dal parco dell’Appia Antica a Roma ed è riuscito a comprarlo con lo sconto degli inquilini Inpdai per 113 mila euro nel novembre del 2005, quando valeva poco meno del triplo.
E' in buona compagnia, molti fra politici e sindacalisti hanno sontuose case
con vista a Roma, e pagano una sciocchezza un esempio era Massimo D'alema
pensare che hanno fatto tanto puzzo per Fini, per la casa a Montecarlo
e non ci abitava nemmeno lui, ma suo cognato
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
E' in buona compagnia, molti fra politici e sindacalisti hanno sontuose case
con vista a Roma, e pagano una sciocchezza un esempio era Massimo D'alema
pensare che hanno fatto tanto puzzo per Fini, per la casa a Montecarlo
e non ci abitava nemmeno lui, ma suo cognato


se non è a carico nostro

liberi di farsi tutto quello che vogliono


a me dà davvero fastidio che questi brunettoli vari della politica
oltre agli stipendi che sono davvero onerosi per la nostra nazione supeindebitata

adoperino 7 auto blu a testa
a nostre spese quando
tagliano
la giustizia
la sanità
la scuola
 
Ultima modifica:

bluck

Forumer storico
Alemanno, tieniti pronto, chiama i legionari

pare si ricominci con la solfa di Roma ladrona:D


Porta pazienza dai, cerca di capire. la base ha bisogno di queste promesse come aria nei polmoni, come aria nel cervello, come aria da dietro insomma. Poi vedrai che con un pò di quinto quarto, pajata e puntarelle, tutto si sistema:D
 

Allegati

  • manifesto-pontida-2011.jpg
    manifesto-pontida-2011.jpg
    46,2 KB · Visite: 123
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto