Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (1 Viewer)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

ConteRosso

mod sanguinario
ecco un analisi intelligente della situazione e non inutilmente di giubilo della situazione politica

mi permetto di aggiungere :

non è in discussione la maggioranza politica del paese che a mio avviso rimane di centrodestra

ma il fatto che il popolo italiano non vuole più' berlusconi premier è chiarissimo ormai a tutti


questo è l' unico dato politico incontrovertibile e da cui far partire qualsiasi analisi politica del momento

sì puoi avere anche ragione, ma un centrodx senza il candidato premier Berlusconi
è destinato alla sconfitta nel Paese , nessuno ha la capacità di unire PDL E lEGA
come lui ... chi potrebbe Tremonti? Alfano? non scherziamo...
 

ConteRosso

mod sanguinario
se non è a carico nostro

liberi di farsi tutto quello che vogliono

mica tanto d'accordo ...c'è gente che cerca una casa a Roma
a prezzi ragionevoli e non la trova
perché politici e sindacalisti devono avere un privilegio
nell'assegnazione delle case ad un prezzo sotto mercato?
Sono questi privilegi da CASTA che mi indignano di più
 

ConteRosso

mod sanguinario
intelligente come al solito D'agostino fa una analisi impietosa del berlusconismo
ma starei attento a darlo per spacciato ha 7 vite come i gatti
anche se stavolta siamo al terzo schiaffo da parte degli italiani
 

Ignatius

sfumature di grigio
intelligente come al solito D'agostino fa una analisi impietosa del berlusconismo
ma starei attento a darlo per spacciato ha 7 vite come i gatti
anche se stavolta siamo al terzo schiaffo da parte degli italiani

Un tema ancor più interessante è anche "e poi?".

E' abbastanza facile unirsi CONTRO (berlusconi, nucleare, privatizzazione della gestione dell'acqua, ecc.).
Ma su cosa si reggerà, mi chiedo, un'alleanza di Governo alternativa?

Il Bertinotti o il Mastella di turno faranno fuori il centrosinistra dopo le elezioni, come avvenuto in passato, o si suicideranno già durante la campagna elettorale?
 

osinod

Banned
sì puoi avere anche ragione, ma un centrodx senza il candidato premier Berlusconi
è destinato alla sconfitta nel Paese , nessuno ha la capacità di unire PDL E lEGA
come lui ... chi potrebbe Tremonti? Alfano? non scherziamo...




ricordi il 1992 conte, sicuramente si' ( il pentapartito che aveva governato 50 anni neanche capi' cosa stava succedendo)

ci sono momenti storici in cui i tempi travolgono i protagonisti che neanche capiscono quello che sta' succedendo ( vedi anche la primavera del nordafrica)

ebbene siccome la lega ed il pdl ancora debbono capire la portata del cambiamento epocale che sta' avvenendo

vedrai che ne' verranno travolti, non solo rischia di sparire il pdl ma anche la lega se' non molla immediatamente il cavaliere rischia di sparire ( e la cosa mi farebbe piacere)


un po' come kant il problema è a priori, chi continua con berlusconi si estingue dal paese
 

Allegati

  • 41299_il-caf-craxi-andreotti-forlani.jpg
    41299_il-caf-craxi-andreotti-forlani.jpg
    16,1 KB · Visite: 115
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto