Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (4 lettori)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

tontolina

Forumer storico
Inchiesta P4, le lotte interne al Pdl


Dalle intercettazioni spunta la rete di rapporti tra Bisignani e ministri del partito di governo. La Gelmini contro Letta, i dubbi sulla Santanchè


C_2_articolo_1013436_imagepp.jpg

foto Olycom
Correlati




08:46 - Dalle nuove intercettazioni telefoniche e ambientali nell'inchiesta P4, si conferma la ragnatela di amicizie e legami tra Bisignani e vari ministri ed esponenti del Pdl. Le conversazioni rivelano le lotte interne al partito, con Bisignani che gestisce le alleanze segrete. Per i pm, la rete da lui costruita, secondo i verbali pubblicati da Il Corriere della Sera, era tale da poter influenzare le scelte del governo anche nei settori economici.

Le critiche alla Santanchè

In una telefonata con Flavio Briatore, Bisignani commenta la scelta del premier Berlusconi di dare alla Santanchè un ruolo all'interno del governo.
Briatore: ...lei è una spietata
Bisignani: Pazzesco
Briatore: Ma io te l'ho sempre detto ricordi? Guarda io la conosco da trent'anni... lei anche se fa una roba per te la fa in funzione che te un giorno la fai il doppio per lei... lei è una brava, poi è intelligente...
Briatore: Comunque non va bene, è una che non te la levi più di torno... io credo che lei gli telefonerà 27 volte al giorno, poi che lui la richiami una volta al mese è diverso, sono sicuro che lei chiama
Bisignani: E la roba con Sallusti, con Il Giornale, Il Giornale così violento contro tutti. Finisce malissimo 'sta storia


Gelmini: "Letta perde autorevolezza"
Ad ottobre Bisignani chiama la Gelmini, il ministro dell'Istruzione. I due parlano di una lite con Fortunato, probabilmente il capo di gabinetto di Giulio Tremonti.
Gelmini: Guarda ma non è finita Luigi, perché io non mi faccio trattare come Bondi, mi dispiace... Questo Fortunato è un cafone, maleducato e anche impreparato perché alla fine siccome non studia i dossier e non sa i tagli che ho fatto e i risparmi che ho fatto, lui si è permesso, dopo che io mi ero praticamente prostituita per costruirmi un rapporto con Tremonti, lui è andato a dirgli che io facevo la furba e stavo facendo emendamenti per moltiplicare e quindi figurati Tremonti no? È impazzito... Al che io gli ho detto: scusa siccome questa cosa la so perché c'era una persona amica quando le ha pronunciate... lui resta un capo di gabinetto, io sono il ministro, com'é che mi tratta come se fossi sua... non va bene e secondo me sbaglia anche Gianni Bisignani: Sì certo, Gelmini: Cioè, tu capisci al netto del "casino berlusconiano", però in qualsiasi organizzazione aziendale se una persona come Gianni Letta che è come l'amministratore delegato consente che un capufficio si comporti così, viene meno l'autorevolezza dell'amministratore delegato.

"Cicchitto e gli ex an"
La Gelmini si lamenta di un articolo uscito su Il Giornale, critico verso la fondazione Liberamente. Il ministro dell'Istruzione rivela la tensione all'interno del partito, con molti membri che vogliono le dimissioni del capogruppo Verdini.
Gelmini: In tre minuti salta non Verdini ma quell'imbecille di Cicchitto... Anche ieri ha perso un'occasione per stare zitto, perché Frattini ha fatto un intervento serio, dialogante ma dicendo che bisogna tutelare Forza Italia perché comunque non è che ci sono gli ex an... allora questa gente qua che li prendiamo a calci in culo perché Frattini sta in piedi con Gasparri e La Russa? Perché Cicchitto sta in piedi con Gasparri e La Russa? Cioè il senso era questo, questo con livore ha evidenziato quello che è il suo disegno e siccome non ha le truppe si è venduto a questi di Alleanza Nazionale e in questo modo sta in piedi, ma voglio dire dovrebbe essermi grato per il lavoro che sto facendo...".

"Dicono che sia massone"
Il direttore centrale delle relazioni esterne di Finmeccanica davanti ai pm parla di Bisignani. "Negli ambienti romani è noto che il Bisignai sia massone, tuttavia non posso dirlo con certezza dal momento che io non sono massone, né nessuno mai me lo ha chiesto".
 

ConteRosso

mod sanguinario
machissenefrega di questi tromboni che li possono prendere sul serio solo i pm a caccia di silvio
Invece fai male a sottovalutarli sono un cancro della nostra democrazia
però è anche vero che lobby e logge ci son sempre state
nella prima repubblica c'è stato Gelli che ha condizionato
politica ed affari il suo ruolo è stato parecchio sopravvalutato
dalla stampa e dai politici
ora vedremo cosa la magistratura troverà su Bisignani
 

ConteRosso

mod sanguinario
nel titolo parlano di rissa... ma quale rissa :D

ma insomma, citare il giornale non mi sembra un gran servizio alla verità. In generale dico....
ho ascoltato Di Pietro nel discorso in Parlamento
era veramente impressionante si è scagliato contro il PD
come nemmeno Berlusconi farebbe... mi da da pensare
 

@lr

Banned
ho ascoltato Di Pietro nel discorso in Parlamento
era veramente impressionante si è scagliato contro il PD
come nemmeno Berlusconi farebbe... mi da da pensare

bè , se si fosse venduto avrebbe chiuso politicamente parlando. mi sembra improbabile, comunque da tenere sott'occhio, anche io ultimamente l'ho visto stranamente rilassato.
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Invece fai male a sottovalutarli sono un cancro della nostra democrazia
però è anche vero che lobby e logge ci son sempre state
nella prima repubblica c'è stato Gelli che ha condizionato
politica ed affari il suo ruolo è stato parecchio sopravvalutato
dalla stampa e dai politici
ora vedremo cosa la magistratura troverà su Bisignani

e cosa ti fa pensare che faccia più arrosto che fumo
rispetto al caso gelli? :-o

serve solo a spiattellare i vari malumori interni al pdl
per seminare zizzania, fa massa, qualcosa verrà fuori se non da una telefonata specifica almeno dalla somma
forse :D
 
Ultima modifica:

ConteRosso

mod sanguinario
cosa dice Renzi

Matteo Renzi

Dimezzare il numero dei parlamentari e l'indennità, eliminare il vitalizio per consiglieri regionali e parlamentari. Non è antipolitica ma l'unico modo per ridare dignità alla politica. Oggi Bersani ha fatto un passo in avanti in questo senso. Benissimo, Segretario, meglio tardi che mai, ma va bene così. Adesso andiamo in Parlamento con la proposta e vediamo chi si oppone...
 

Users who are viewing this thread

Alto