**** Roma, 4 apr. - "C'e' un'inchiesta e speriamo si chiarisca alla svelta. Se c'e' una responsabilita', questa verra' pesantemente punita. Le fatiche di tanti amministratori onesti non possono essere infangate dall'operato di uno.
Io non sono un complotti sta, se ci sono responsabilita', in Lega vengono punite, anche dai militanti". E' il commento in diretta a Tgcom24 di Matteo Salvini (Lega Nord)
**** Si accusava la giustizia a orologeria e la strana “coincidenza”, per dirla come Salvini, di una bufera proprio alla vigilia delle amministrative.
Lo stesso europarlamentare Matteo Salvini, tra i primi a invocare il complotto e la “strana coincidenza” in vista delle elezioni, in serata corregge il tiro e scrive su Facebook: "E comunque basta! Fuori dalle palle chi infanga, o permette sia infangato, il nome della Lega".
“Bella giornata di cacca”: chiude a tarda notte.
Ed è proprio sulla bacheca di Salvini - tra le altre - che si sfoga la rabbia.
“È nei momenti difficili che si vedono i veri Leghisti”: posta lui stamattina. E un utente sarcasticamente prosegue: “Si vedono scappare con il malloppo!”
“Ciò che sta succedendo nella Lega è la dimostrazione che anche i Padani sono anch'essi Italiani (ndr: seguono diversi punti esclamativi): scrive un altro.
Bossi "alla Scajola"
E non manca il sarcasmo per la frase di Bossi - che suona un po' alla Scajola - sulla villa di Gemonio (ndr: secondo l'accusa c'è anche la ristrutturazione della casa tra i capitoli di spesa sostenuti da Francesco Belsito con le somme ricevute per i rimborsi elettorali del partito).
**** inoltre:
ierisera a la7 Salvini ha detto che gli pare difficile parlare di complotto dato che ci sono tre procure coinvolte ( milano napoli Reggio Calabria)
senza fonte, mia memoria
**** infine : notizia a memoria mia, potrebbe essere sbagliata
ieri a radio24 c'era un esponente dela Lega che ragionava così:
l'operazione è scattata dopo il 31 marzo, data del deposito del bilancio, con il quale si è configurato il reato civile e fiscale di falso in dichiarazione
prima, ovviamente, non era possibile
cmq
io ho le prove che sia un complotto ad orologeria dei komunisti
le posto dopo