frattini é oggi in tunisia
scusa , ma non trovo conferme ... se tu potessi
intanto , ho trovato queste perle !!
AGI News On - IMMIGRATI: FRATTINI, TIMORE ENORME FLUSSO SULLE COSTE EUROPEE
IMMIGRATI: FRATTINI, TIMORE ENORME FLUSSO SULLE COSTE EUROPEE
(ndr ... al 15 febbraio ....ma vah!! )
Roma, 15 feb. -
"Mi auguro che quello dell'Egitto sia un barcone isolato, ma non ci facciamo illusioni:
crediamo che un enorme flusso di immigrazione potenziale possa riversarsi sule coste europee". Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Franco Frattini, in un'intervista a Sky24. L'Italia, ha ricordato Frattini, ha in atto una politica bilaterale ma, ha aggiunto, l'Europa deve "fare la sua parte". Il ministro
si e' augurato che alla riunione dei ministri degli Esteri a Bruxelles domenica e lunedi' prossimi "si dicano parole chiare di tipo politico e strategico".
"Ci aspettiamo dall'Egitto che la via che il governo provvisorio sta seguendo porti a una stabilizzazione del Paese - ha aggiunto Frattini -.
E' chiaro che il caos conduce a fughe di massa, all'incertezza per il futuro e all'abbandono di migliaia di giovani che guardano all'Europa che e' cosi' vicina". Il ministro ha annunciato che questa settimana vedra' un rappresentante del governo egiziano:
"A lui diro' - ha detto - che l'Italia che ha invitato milioni di turisti italiani a visitare l'Egitto, contribuendo moltissimo all'economia egiziana, vuole continuare a farlo in spirito di amicizia, ma alcune misure di sicurezza devono essere garantite".
bellissima la pressione diplomatica
A lui diro' - ha detto - che l'Italia che ha invitato milioni di turisti italiani a visitare l'Egitto
Immigrati, Frattini: "Un enorme flusso sulle coste europee"
Frattini che ha spiegato il modo migliore per gestire il flusso di immigrazione verso l'Italia è quello di
"portare il lavoro a casa loro". E' proprio questo, ha concluso il ministro, l'obiettivo del tavolo Tunisia-Italia che si riunirà
dopodomani a Roma,
ma Frattini va in Tunisia o è la Tunisia che viene da noi ???
e infine, warda mò, i capigruppo del Senato hanno convocato Frattini
15 feb. - (Adnkronos) - Il ministro degli Esteri Franco Frattini e il ministro dell'Interno Roberto Maroni riferiranno
domani pomeriggio a palazzo Madama sulla situazione nel Maghreb e sull'emergenza profughi. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo del Senato. L'informativa di Frattini e' prevista per le 16, mentre l'intervento di Maroni dovrebbe tenersi immediatamente dopo quello del collega.