Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali

• Creatore Discussione Creatore Discussione gisi
  • Data di Inizio Data di Inizio

favorevole a Monti?

• si

Votes: 6 27,3%
  • no

Votes: 14 63,6%
  • indifferente

Votes: 2 9,1%

• Total voters
    22
unico per povertà intellettuale, arroganza ed impunità, sono le cose che mi vengono in mente.

tu che hai buone basi giuridiche , non è profondamente incostituzionale quanto proposto ? creare una disparità tra under e over 65 anni intendo.

:lol::lol::lol:

io buone basi ??
la gente in gamba è moooolto più in gamba di me :)

cmq
non credo proprio, esistono altre 'discriminzaioni' paragonabili:
età massima della carcerabilità
età per ottenere determinati diritti legali e politici ( eleggibilità in senato ) ecc ecc
sarà da qualificare, certo, ma proprio non vedo perchè incostituzionale 'per se'

ma adesso è OT ;) non vorrei che qualche fariseo si arrabbiasse :)
mukiamola lì :)

Ultima modifica:
domanda : ma come fate (voi che lo sostenete) a sostenere ancora questo individuo ?

Giustizia, 10 marzo il cdm straordinario il Pdl punta sulla prescrizione breve
La norma obbliga il giudice, in presenza di un imputato incensurato o che abbia superato i 65 anni di età, ad applicare sempre e comunque le attenuanti generiche.

Il ministro Guardasigilli Angelino Alfano illustrerà il progetto di riforma, anche costituzionale, del sistema giudiziario

ROMA - È stato fissato per giovedì 10 marzo alle 9,30 un Consiglio dei ministri straordinario sulla giustizia, durante il quale il ministro Guardasigilli Angelino Alfano illustrerà la riforma, anche costituzionale, del sistema giudiziario. Nel frattempo la maggioranza insiste sulla prescrizione breve. Una delle norme contenute nella proposta di legge presentata alla Camera dal deputato del Pdl Luigi Vitali, obbliga il giudice, in presenza di un imputato incensurato o che abbia superato i 65 anni di età, ad applicare sempre e comunque le attenuanti generiche. Con conseguente riduzione dei tempi di prescrizione del reato. Le attenuanti, poi, dovranno sempre considerarsi prevalenti rispetto alle aggravanti quando "per effetto della diminuzione della pena il reato risulti estinto per prescrizione". Il giudice (anche se si fosse nella fase delle indagini preliminari) dovrà pronunciare in camera di consiglio una "sentenza inappellabile di non doversi procedere".
berluska le sta facendo tutte pur di salvarsi dalla candanna

se fosse davvero innocente .... non proverebbe ad esercitare questi sbarramenti alla giustizia

e un vero schifo!

Ultima modifica:
io non mi sorprenderei più di nulla :-o:D a quanti anni diventano maggiorenni le pecore :-? rieduchescional channell

Le colpe.

Superbia (desiderio disordinato di essere superiori agli altri, fino al disprezzo degli ordini e delle leggi).
Avarizia (desiderio disordinato dei beni temporali).
Lussuria (desiderio disordinato del piacere sessuale).
Invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio).
Gola (abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola).
Ira (disordinato desiderio di vendicare un torto subito).
Accidia (torpore malinconico e l'inerzia che prende coloro che sono dediti a vita contemplativa).

:D l'ultimo è per il Bondi ( tutta roba vostra)
chi non ce l'ha almeno uno?
io gola e accidia di sicuro
l'invidia non so dove sta di casa...

ma Berlusconi ha già una condanna penale

da Falsa testimonianza sulla p2

FALSA TESTIMONIANZA SULLA P2
Nel 1990 la corte d’appello di Verona denuncia Silvio Berlusconi con la seguente motivazione: "...Ritiene il collegio che le dichiarazioni dell’imputato non corrispondano a verita’. In sostanza infatti secondo il Berlusconi la sua definita adesione alla P2 avvenne poco prima del 1981 e non si tratto’ di vera e propria iscrizione, perche’ non accompagnata da pagamenti di quote appunto di iscrizione, peraltro mai richiestegli. Tali asserzioni sono smentite:
A) Dalle risultanze della commissione Anselmi.
B) Dalle stesse dichiarazioni rese dal prevenuto avanti al G.I. di Milano, e mai contestate, secondo cui la sua iscrizione alla P2 avvenne nei primi mesi del 1978.

C) Dagli atti della commissione parlamentare ed in particolare dagli elenchi degli affiliati, sequestrati in Castiglion Fobocchi figura il nominativo del Berlusconi (numero di riferimento 625) e l’annotazione del versamento di lire 100.000 come eseguito in contanti in data 5 maggio 1978, versamento la cui esistenza risulterebbe comprovata anche da un dattiloscritto proveniente dalla macchina da scrivere di proprieta’ di Gelli...".

Nel 1990 la Corte d'appello di Venezia condanna Silvio Berlusconi per aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua affiliazione alla loggia massonica P2.
Nell'1989 (ma pensate che fortuna!!!) c'era stata un'amnistia che estingue il reato.
N.b.
Quando Silvio Berlusconi dice di non essere mai stato condannato dice una CAZZATA grande come una casa!: Di fatto quella sulla falsa testimonianza riguardo la P2 resta una condanna, anche se graziata da un amnistia precedente!

Users who are viewing this thread

Back
Alto