Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali

  • Creatore Discussione Creatore Discussione gisi
  • Data di Inizio Data di Inizio

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22
a me pare una lapide tombale
ma considerala come credi
io mica attacco quelli che non mi interessano
piupiu



quanto
al non voto,e' forma elettorale zombica
che fa il gioco dei furbi
i politici seri,il fenomeno avrebbero dovuto eliminarlo,
invece a quelli non seri, fa gioco

il dire NON Ho votato e'tagliarsi palle per far dispetto alla moglie

e poter dire
non sono connivente con gli zozzoni

io ci son passato,per un paio di lustri,poi ho ricominciato a votare utilitaristicamente

Quindi per diec'anni o forse per dieci conZultazioni nn hai votato? ... io sarei a due con la prox ... ergo una palla mi rimarrebbe in caso di ripenZamento ... ;) di COnte però nin zò ...

O Conte come stai a gioeLli?...
 
è dal 2008 che non voto
elezioni per il parlamento
e non ho votato nel 2009 per le europee
e neanche le amministrative che in questo momento
mi sfugge quando sono state tenute :-?
 
Piuttosto che non andare a votare ,se si vuole protestare in modo civile e non violento, meglio andare e votare e scrivere un sfilza di insulti lunga lunga. pensate a un comune di 1000 abitanti , 800 aventi diritto al voto. 600 vanno a votare . OK. Su 600 , 2-300 scrivono sulla scheda insulti di ogni tipo . Insomma il paese è piccolo e la gente mormora , la cosa non passerebbe inosservata . La stessa cosa si puo' fare a livello regionale o nazionale . Se i politici si accorgono di questo magari cambia qualcosa , diventano piu' seri e onesti. Si tratta di conquistare voti di gente scoglionata da tutti. Se invece uno non va a votare il politico pensa , o è rimbambito all'ospizio e è all'estero per i c... suoi e non pensa che quello sia un voto da conquistare con serieta' e onesta'.
 
Ultima modifica:
Mai fatto il presidente di una sezione elettorale?! ti accorgeresti che la teoria degli insulti propalata regge quanto una candela travolta da uno tsunami.
 
Nessuno può candidarsi se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.
Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature . La regola è valida retroattivamente.
I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.


ricordate?

e adesso ...

http://www.corriere.it/politica/11_...za_89d63166-4bdf-11e0-b2c2-62530996aa7c.shtml

Nel documento presentato venerdì mattina, si chiede di «salvaguardare la democrazia» e su questo fronte, vendono individuati in particolare 4 punti: democrazia interna ai partiti, lotta alla criminalità organizzata, legge elettorale-forma di governo e federalismo. Il documento, inoltre, non contiene alcuna valutazione nel merito della riforma costituzionale della giustizia annunciata dal governo ma una considerazione generale sul fatto che «la Costituzione può ancora dare tanto al Paese e ciò non significa che sia intoccabile». «La Costituzione italiana - si legge nel documento - è frutto di una esperienza esemplare di alto compromesso delle principali culture politiche del Paese. Eventuali modifiche non devono stravolgerne l'impianto fondante definito innanzitutto nella prima parte».


. Per la Cei «occorre dare all'elettore un reale potere di scelta e di controllo. Bisogna anche affrontare la questione del numero di mandati e dell'inelegibilità di quanti hanno pendenze con la giustizia». In particolare, durante la conferenza stampa di presentazione del documento, è stato affrontato il tema del rapporto tra eletti ed elettori: «Anche per i parlamentari più bravi e impegnati - ha spiegato Edoardo Patriarca, segretario del comitato scientifico della Settimana - non c'è la possibilità di rendere conto del proprio operato ai propri elettori».
 
senza polemiche ...perché la CEi non pensa ai problemi
della chiesa , invece di intromettersi nella vita politica di questo paese?
posso consigliare al Papa una vacanza ad Avignone?
 
Palermo: arrestato deputato del PD ... tale Gaspare Vitrano

Palermo, deputato regionale del Pd arrestato mentre intasca una mazzetta | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

Palermo, deputato regionale del Pd
arrestato mentre intasca una mazzetta
gaspare-vitrano2.jpg
Gaspare Vitrano, deputato regionale del Pd in Sicilia

Il deputato regionale siciliano del Pd Gaspare Vitrano, avvocato di 49 anni, è stato arrestato questa sera dalla polizia di Palermo con l’accusa di concussione. L’uomo è stato bloccato in pieno centro, nel capoluogo siciliano. Secondo la Procura Vitrano aveva appena chiesto una mazzetta ad un imprenditore per la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Al momento dell’arresto aveva con sé 10mila euro in contante, che secondo la polizia sarebbero la tangente appena ricevuta dall’imprenditore. L’arresto e’ stato eseguito in flagranza, e a carico del deputato regionale non e’ stato ancora emesso un provvedimento giudiziario.

Seguito con circospezione dagli agenti in borghese il deputato Vitrano ha scambiato alcune parole al bar con l’imprenditore che gli ha passato una busta con oltre diecimila euro in contanti: la mazzetta pattuita per velocizzare una pratica relativa ad un impianto fotovoltaico. Pochi secondi e i poliziotti lo hanno fermato, in pieno centro a Palermo, dopo avere filmato lo scambio. L’avvocato che siede all’Ars, dal passato democristiano transitato alla Margherita e quindi ai democratici, è rimasto sbigottito. E’ stato fatto salire sull’auto della polizia e portato in questura. L’accusa, concussione, non è stata ancora formalizzata dal giudice ma gli atti ora saranno trasmessi alla procura entro 48 ore e quindi al gip per decidere sul fermo. L’operazione è coperta dal riserbo, finora, si sa solo che sarebbe stata la vittima a denunciare la richiesta di tangente facendo scattare l’operazione. “Non so ancora nulla, non conosco il motivo per il quale il mio cliente è stato arrestato. La squadra mobile di Palermo mi ha chiamato per annunciarmi che l’on. Vitrano mi ha nominato difensore e non so altro”, dice l’avvocato Vincenzo Lo Re, legale dell’indagato.

Il deputato regionale del Pd nel 2001 è stato eletto parlamentare all’assemblea parlamentare siciliana e ha ricoperto la carica di componente della commissione Lavoro. Vitrano è stato poi rieletto nelle successive legislature nelle file del Pd e fino ad oggi ricopriva la carica di deputato segretario e di componente della commissione attività produttive. Nel curriculum da lui stesso pubblicato si definisce “da sempre impegnato nel sociale” e “ha fatto esperienze di volontariato nei Paesi in via di sviluppo. In passato in una delle ultime campagne elettorali aveva fatto pubblicare un cartellone con la sua faccia e la scritta “Me ne vado!!! Ci credete!!!’ e subito sotto il logo del Pd”.

Incredulità nell’ambiente del Pd in Sicilia dove la notizia ha fatto subito il giro delle segreterie. ”Sono veramente sconvolto, è incredibile”. Non riesce ancora a crederci Antonello Cracolici, capogruppo del Pd all’Assemblea regionale siciliana, alla notizia dell’arresto di Vitrano. ”La prudenza è come sempre d’obbligo – ha detto Cracolici – ma il Pd ha delle regole feree e se l’arresto con questa accusa è confermato non possiamo che sospendere immediatamente il parlamentare dal partito. Lo prevede il nostro codice etico del partito. Aspettiamo il provvedimento giudiziario”.
 
naturalmente oltre al Partito Delinquenti
c'è anche un altro arresto nel Partito Delinquenti Liberi, un amico di Alemanno

da Giorgio Magliocca arrestato per Camorra. Il sindaco del Pdl è anche consulente di Alemanno | speciale in Liquida
Giorgio Magliocca arrestato per Camorra. Il sindaco del Pdl è anche consulente di Alemanno

giorgio-magliocca-arrestato-per-camorra-il-sindaco-del-pdl-e-anche-consulente.jpg

Giorgio Magliocca, sindaco Pdl di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, è stato arrestato con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Recentemente nominato consulente per chiamata diretta dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, Magliocca avrebbe consentito al clan camorristico Ligato-Lubrano di continuare a gestire beni che erano stati confiscati e affidati in gestione proprio al sindaco.
Libero sull'arresto del consulente di Alemanno ASCA: Alemanno chiarisca su arresto del consulente Lettera 43: Arrestato per camorra un sindaco Pdl


Giorgio Magliocca arrestato per Camorra. Il sindaco del Pdl è anche consulente di Alemanno

giorgio-magliocca-arrestato-per-camorra-il-sindaco-del-pdl-e-anche-consulente.jpg

Giorgio Magliocca, sindaco Pdl di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, è stato arrestato con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Recentemente nominato consulente per chiamata diretta dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, Magliocca avrebbe consentito al clan camorristico Ligato-Lubrano di continuare a gestire beni che erano stati confiscati e affidati in gestione proprio al sindaco.
Libero sull'arresto del consulente di Alemanno ASCA: Alemanno chiarisca su arresto del consulente Lettera 43: Arrestato per camorra un sindaco Pdl
 
senza polemiche ...perché la CEi non pensa ai problemi
della chiesa , invece di intromettersi nella vita politica di questo paese?
posso consigliare al Papa una vacanza ad Avignone?


sempre vero e sempre giusto
ma, dato che siano in italia, è una costante della nostra politica, o se vogliamo della nostra mitologia politica: la famiglia, il volontariato ecc ecc
con interessanti addentellati ideologici: la fede anzichè la ragione, l'opacità delle scelte e la mancanza del concetto di accountability, il paternalismo ecc ecc

con la dovuta premessa,
meglio certi interventi di altri
e quello postato sopra, mi sembra proponga idee corrette


Avignone, by the way, è un luogo molto piacevole :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto