Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali

• Creatore Discussione Creatore Discussione gisi
  • Data di Inizio Data di Inizio

favorevole a Monti?

• si

Votes: 6 27,3%
  • no

Votes: 14 63,6%
  • indifferente

Votes: 2 9,1%

• Total voters
    22
Violenza Sessuale Lieve sui Minori

VIOLENZA SESSUALE "LIEVE" AI MINORI: ECCO I NOMI DEI SENATORI FIRMATARI

Si commenta da sé.
Si erano inventati un emendamento proprio carino.
Zitti zitti, nel disegno di legge sulle intercettazioni avevano infilato l'emendamento 1.707, quello che introduceva il termine di "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori.

Firmatari alcuni senatori di Pdl e Lega che proponevano l'abolizione dell'obbligo di arresto in flagranza nei casi di violenza sessuale nei confronti di minori, se - appunto - di "minore entità".

Senza peraltro specificare come si svolgesse, in pratica, una violenza sessuale "di lieve entità" nei confronti di un bambino.

Dopo la denuncia del Partito Democratico, nel Centrodestra c'è stato il fuggi-fuggi, il "ma non lo sapevo", il "non avevo capito", il "non pensavo che fosse proprio così" uniti all'inevitabile berlusconiano "ci avete frainteso".

Poi, finalmente, un deputato del Pd ha scoperto i firmatari dell'emendamento 1707.
Annotateli bene (e ricordate le facce):
sen. Maurizio Gasparri (Pdl),
sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania),
sen. Gaetano Quagliariello (Pdl),
sen. Roberto Centaro (Pdl),
sen. Filippo Berselli (Pdl),
sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania)
sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).

Per la cronaca:
il sen. Bricolo era colui che proponeva il "carcere per chi rimuove un crocifisso da un edificio pubblico" (ma non per chi palpeggia o mette un "dito dentro" ad una bambina o un bambino);
il sen. Berselli è colui che ha dichiarato "di essere stato iniziato al sesso da una prostituta" (e da qui si capisce molto...);
il sen. Mazzatorta ha cercato di introdurre nel nostro ordinamento vari "emendamenti per impedire i matrimoni misti";
mentre il sen Divina è divenuto celebre per aver pubblicamente detto che "i trentini sono come cani ringhiosi e che capiscono solo la logica del bastone" (citazione di una frase di Mussolini).

...e adesso cominciamo a riflettere se essere sempre politically correct con chi li ha votati sia una mossa che paga...
fatela girare se avete voglia e tempo..l'informazione da oggi è un dovere quasi etico... anche per ciascuno di noi.

Penso che l'obbiettivo era di applicare questo emerdamento in caso di 16-17 enne. Siamo alle solite. Ma non è passato mi sembra.

Io lo sapevo
Sapevo della vicenda perchè questo è uno dei temi a me cari, nel senso che è uno dei temi sui quali studio e nei quali mi applico da una vita.
Mettiamoci pure una mia sensibilità particolare nei confronti di questi delitti....

Una violenza sessuale su un bambino non è mai lieve
MAI
E' difficile definire lieve una violenza sessuale su un adulto, figuriamoci su un bambino.

Il danno psicologico che viene inferto ad un fanciullo al quale si rivolgono attenzioni malate è tale da recare un grave pregiudizio alla sua personalità, al futuro suo e di quelli che avranno un domani a che fare con lui, è alterare la sua percezione dei rapporti tra adulti e bambini e tra i sessi, alterare l'immagine che ha di sè, minare nelle fondamenta la sua apertura e la sua fiducia nella vita, negli adulti.
Tutte le psicoterapie del mondo non potranno mai cancellare il fatto che a questa povera creatura è stata scippata parte della sua infanzia, immaturità ed innocenza e non c'è niente di peggio che privare un bambino di questo.
Togliere ad un bambino queste cose è un danno per tutti. I bambini sono il nostro futuro, se violiamo il LORO corpo, la loro psiche, noi violiamo anche il NOSTRO futuro.

Quei senatori, nessuno escluso, fanno schifo.
Se avessero un figlio o una figlia in cui viene infilato dentro un dito?
Mi disgusta la sola frase.

Al di là di ogni polemica politica (che qui non mi interessa)
penso che sia molto diverso avere una relazione, un rapporto
con una 17enne emancipata.... spesso sono lor a dar fastidio
agli uomini maturi e/o sposati , parlo per esperienza diretta :rolleyes:
se invece si tratta di una minore di 16 anni , la faccenda la vedo
molto diversa , però anche lì dipende se è consenziente oppure no
ovviamente se è una ragazzina di 14 anni dovrebbe essere un reato

Una ragazza di 17 anni che "infastidisce" un adulto, ha comunque meno "potere" dell'adulto, il quale, appunto in quanto "maturo" dovrebbe sapere meglio, prevedere e capire le conseguenze di un eventuale "cedimento" al "fastidio" della ragazza (o ragazzo) di 17 anni.

Non mi piace il concetto di "una diciassettenne o sedicenne" consenziente.
Le forze in campo NON sono pari, nemmeno se lei (o lui) è "emancipato".

Mi picerebbe leggere ancora gli eventuali commenti che seguiranno ai miei, ma devo andare dalla pediatra con la figlioletta che si è sfracellata la faccia cadendo a scuola, stamani
;)

Al di là di ogni polemica politica (che qui non mi interessa)
penso che sia molto diverso avere una relazione, un rapporto
con una 17enne emancipata.... spesso sono lor a dar fastidio
agli uomini maturi e/o sposati , parlo per esperienza diretta :rolleyes:
se invece si tratta di una minore di 16 anni , la faccenda la vedo
molto diversa , però anche lì dipende se è consenziente oppure no
ovviamente se è una ragazzina di 14 anni dovrebbe essere un reato
Gia' oggi il limite e' ..... 14 !!!! Il caso di ruby 17 enne è stato inventato solo per berlusconi (non vale infatti per c. ronaldo)

Non mi piace il concetto di "una diciassettenne o sedicenne" consenziente.
Le forze in campo NON sono pari, nemmeno se lei (o lui) è "emancipato".
comunque nella mia esperienza non ho accettato l'invito
passando anche per gay ,,, sai lavoravo nella zona calda di Livorno
lì appena appena hai dei dubbi passi da frocio, non c'è una via di mezzo :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto