Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali

• Creatore Discussione Creatore Discussione gisi
  • Data di Inizio Data di Inizio

favorevole a Monti?

• si

Votes: 6 27,3%
  • no

Votes: 14 63,6%
  • indifferente

Votes: 2 9,1%

• Total voters
    22
carissimi
sono contenta che f4f e lorenzo abbiano capito il senso di quel film ed è stato un purissimo caso che mi sia venuto in mente di inserirlo.

osinod, tu non hai capito, non parlava della stupidità degli uomini ma dei conflitti in questo caso religiosi e delle loro conseguenze.
le donne nel film cercano tutti i modi perchè nella comunità non si accenda la miccia della violenza che porta sempre a piangere i loro morti al cimitero.

io non ho voluto scendere nel vostro particolare e parteggiare per qualcuno ma avere una visione più generale e distaccata.

sono contenta di averlo inserito anche se sapevo che non tutti avrebbero gradito/apprezzato. ma non importa.
:ciao:

piuttosto, andate a vedere questa grana qua

http://www.investireoggi.it/forum/argema-leggi-vt69972-9.html

vista adesso e letta in fretta
molto antipatica
ne parliamo poi

be' diamo un colpo al cerchio ed un altro alla botte

cosi' torna il buon umore e la voglia di postare agli "altri" :D:D:D

Berlusconi insieme a Putin e Medvedev
ride della calvizie. Quella degli altri
:lol::lol::lol::lol:

MOSCA - Ride sulla calvizie (altrui) l'ex premier Silvio Berlusconi in trasferta a Sochi per festeggiare la vittoria elettorale dell'amico Vladimir Putin. Insieme al presidente uscente Dmitri Medvedev i tre hanno trascorso molto del loro tempo sugli impianti sciistici di Krasnaia Poliana, dove si disputeranno leOlimpiadi invernali del 2014. Lì hanno assistito divertiti agli allenamenti degli atleti olimpionici che parteciperanno alle gare di bob, slittino e scheleton. La trasferta russa dell'ex premier è trascorsa tra risate e foto-opportunity in compagnia di Putin e Medvedev con cui ha ostentato una consolidata amicizia, tutt'altro che ingessata nelle rigide regole del protocollo istituzionale.

Allegati

• bbbbbbbbbbbbb.jpg
    bbbbbbbbbbbbb.jpg
    25,3 KB · Visite: 123
Sono due cose distinte, Osinod, ma contigue:

tu giustamente osservi che il grado di omertà che attraversa il centrosx è ad un livello tale che la mafia pare un gioco de regazzini: Lusi è nel cuore pd suo fratello pure penati e sono ttti personaggi apicali e che preslmibilmente attraversano appieno la segreteria di quel partito ... cononostante se ne parla poco, il messaggio che traspare è isolare Lusi sicchè farlo apparire solo come un tesoriere infedele, quando oramai è presumibilmente evidentissimo che l dirigenza tutta di quel partito è coinvolta.
Lo stesso Lusi ha mandato un messaggio "fuori onda" ma in realtà sapeva perfettamente che sarebbe stato ripreso, nel quale "avvisa" il centrosx non la ex margherita nn rutelli "ma salta tutto il centrosx" .... mafia.

Il messaggio di NON MOLLARE invece è questo: avete differenze molto forti tra voi, ma il vero nemico nn è tra voi è aldifuori di voi; cosa intelligente è unire le vostre forze e fare fronte comune, perchè ne va dei vostri(e di lì la scelta delle donne) figli della vostra famiglia ...
La scelta di questo post la delicatezza dello stesso unita ad una forza notevole nel messaggio mi fanno dire che è un post di rara sensibilità ed intelligenza.

Spero sia un poco + chiaro.

:)

Mario Monti

"È stato relatore della commissione sulla difesa del risparmio finanziario dall’inflazione nel 1981, presidente della commissione sul sistema creditizio e finanziario dal 1981 al 1982, membro della Commissione Sarcinelli dall’86 all’87, membro del Comitato Spaventa sul debito pubblico dall’88 all’89, vicepresidente della Banca Commerciale Italiana dall’88 al ’90.
Nel 1994 è indicato dal governo Berlusconi come candidato alla carica di Commissario Europeo e con Jaques Santer ottiene le deleghe a Mercato Interno, Servizi Finanziari e Integrazione Finanziaria, Fiscalità e Unione Doganale.
Nel 1999 fu costretto a dimettersi insieme a tutti gli altri membri della Commissione Santer per cattiva gestione, corruzione e nepotismo. "

Chi è Mario Monti, i segreti di Mario Monti

era ovvio che lo facevano senatore a vita, con un curriculum del genere :D

visto che ha nel programma per la rielezione

il dimezzamento del livello attuale degli immigrati

anche io tifo sarkozy :V:V

da noi ci contenteremmo del dimezzamento dei politici e licenziamento di tutte le cariche parentelarmente acquisite con recupero degli emolumenti retroattivo ... sono buono perchè è domenica

Sono due cose distinte, Osinod, ma contigue:

tu giustamente osservi che il grado di omertà che attraversa il centrosx è ad un livello tale che la mafia pare un gioco de regazzini: Lusi è nel cuore pd suo fratello pure penati e sono ttti personaggi apicali e che preslmibilmente attraversano appieno la segreteria di quel partito ... cononostante se ne parla poco, il messaggio che traspare è isolare Lusi sicchè farlo apparire solo come un tesoriere infedele, quando oramai è presumibilmente evidentissimo che l dirigenza tutta di quel partito è coinvolta.
Lo stesso Lusi ha mandato un messaggio "fuori onda" ma in realtà sapeva perfettamente che sarebbe stato ripreso, nel quale "avvisa" il centrosx non la ex margherita nn rutelli "ma salta tutto il centrosx" .... mafia.

Il messaggio di NON MOLLARE invece è questo: avete differenze molto forti tra voi, ma il vero nemico nn è tra voi è aldifuori di voi; cosa intelligente è unire le vostre forze e fare fronte comune, perchè ne va dei vostri(e di lì la scelta delle donne) figli della vostra famiglia ...
La scelta di questo post la delicatezza dello stesso unita ad una forza notevole nel messaggio mi fanno dire che è un post di rara sensibilità ed intelligenza.

Spero sia un poco + chiaro.

:)

adesso l' ho recepito bene il msg di nonmollare , e riconosco di aver sbagliato

nel comprenderlo:D;), succede mica sono cosi' intelligente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

in effetti nonmollare è ad un livello di comprensione del problema superiore al mio

insomma lui dice guarda che dx e sx in italia sono 2 facce dello stesso schifo in italia che giocano con la ns pelle

sono daccordo al 100% su' questo :up:

assodato questo si aprono 2 grossi problemi :

1) il popolo del cdx è ben consapevole dei limiti morali,umani e morali degli uomini che lo rappresentano in genere , e quindi è un passo avanti nella risoluzione del problema

2) ma il popolo del csx vive ancora con una presunzione morale di superiorita' sia loro che degli uomini che li rappresentano in parlamento

ora dico io con tale abito mentale va di se' che tale popolo è un passo indietro
nella risoluzione del problema

ora come insegna l' esperienza del governo Monti , solo sommando i voti di cdx e csx si possono seriamente risolvere i gravi problemi del paese

come lo fu' per la germania con la grande coalition o in italia quando la costituzione fu' scritta insieme dx e sx

ebbene come possono collaborare 2 popoli di cui uno al pari del vecchio popolo nazista si sente per le sue idee moralmente e intellettualmente superiore al popolo di dx????????

credo ,concludendo, che solo un grande bagno d' umilta' (come è stato per berlusconi negli ultimi tempi) del csx possa finalmente aprire a questa collaborazione di necessita' vitale per il paese

e siccome saro' poco intelligente , ma non stupido, il fatto che la magistratura abbia da un lato prescritto berlusconi e da un lato per la 1° volta nella storia democratica d' italia iniziato ad indagare e arrestare anche nel csx , come il fatto che la consulta abbia dichiarato il referendum elettorale non ammissibile cosa assurda visti i precedenti

sia voluta
dalla magistratura stessa per prepare il terreno nell' opinione pubblica del paese ad un governo tra cdx e csx

Ultima modifica:
vedi il vero problema è che, ovviamente, il cdx ha colpe gigantesche con le quali parzialmente fa i conti; il csx nn ancora; la magistratura ha perso credibilità, ineludibilmente: assume una luce completamente diversa la richiesta di archivio circa le stragi di mafia da parte di palamara sopratutto dopo la parziale riscrittura del processo di palermo ove, pare che borsellino era chi intralciava l' accrocchio stato mafia e sappiamo chi era al gorverno in quel periodo; se quindi si riaggancia con quanto di Lusi e questo tipo di gestione le coop rosse etc.etc. è ovvio che (correttamente) le donne cioè noi (nel film) si devono difendere dai nemici identici ma divisi in (finte) parti ...Personalmente ritengo ancora + deleteri e marci questi di cui si parla poco piuttosto che di quelli acclarati ....oppure pensiamo per esempio anche alla gestione "allegra" dei rimborsi spese della lega ...
In altre parole ancora è un sitema ipermarcio che nn è in grado di ricostruirsi.
E questo per chi mi ha letto è da diverso tempo che lo sostengo, la cui ultima versione è "ma che ce ne facciamo di questi?"

Tecnicamente Lusi non ha rubato allo Stato ma al partito.. il sogno di molti.:lol:

Caso mai è il partito che ha rubato allo Stato.

adesso l' ho recepito bene il msg di nonmollare , e riconosco di aver sbagliato

nel comprenderlo:D;), succede mica sono cosi' intelligente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

in effetti nonmollare è ad un livello di comprensione del problema superiore al mio

insomma lui dice guarda che dx e sx in italia sono 2 facce dello stesso schifo in italia che giocano con la ns pelle

sono daccordo al 100% su' questo :up:

assodato questo si aprono 2 grossi problemi :

1) il popolo del cdx è ben consapevole dei limiti morali,umani e morali degli uomini che lo rappresentano in genere , e quindi è un passo avanti nella risoluzione del problema

2) ma il popolo del csx vive ancora con una presunzione morale di superiorita' sia loro che degli uomini che li rappresentano in parlamento

ora dico io con tale abito mentale va di se' che tale popolo è un passo indietro
nella risoluzione del problema

ora come insegna l' esperienza del governo Monti , solo sommando i voti di cdx e csx si possono seriamente risolvere i gravi problemi del paese

come lo fu' per la germania con la grande coalition o in italia quando la costituzione fu' scritta insieme dx e sx

ebbene come possono collaborare 2 popoli di cui uno al pari del vecchio popolo nazista si sente per le sue idee moralmente e intellettualmente superiore al popolo di dx????????

credo ,concludendo, che solo un grande bagno d' umilta' (come è stato per berlusconi negli ultimi tempi) del csx possa finalmente aprire a questa collaborazione di necessita' vitale per il paese

e siccome saro' poco intelligente , ma non stupido, il fatto che la magistratura abbia da un lato prescritto berlusconi e da un lato per la 1° volta nella storia democratica d' italia iniziato ad indagare e arrestare anche nel csx , come il fatto che la consulta abbia dichiarato il referendum elettorale non ammissibile cosa assurda visti i precedenti

sia voluta
dalla magistratura stessa per prepare il terreno nell' opinione pubblica del paese ad un governo tra cdx e csx

ciao Osinod

con tanto rispetto per te e per Nonmollare,
mi sembra che quanto detto sopra sia esattamente quanto scritta da me da anni
e l'ultima volta, ieri

c'era un thread , che parlava dell'obbligo di scegliere il ristorante, facendo analogia alla politica
anni fa,in un mondo orrendamente dicotomizzato, venni anche deriso
ci fu anche lo spin-off sulcolore dellaautomobile ...

in sintesi
l'era politica che ancora non si è conclusa
basava la legittimazione reciproca dei due schieramenti sulla opposizione cieca all'avversario
dove in realtà entrambi si sostenevano a vicenda
cfr il dalemòn

si spera che adesso si sia capito l'errore
ma purtroppo mi pare che tanti, anche qui, siano ancora troppo fanatizzati

ecco perchè, tra l'altro, trovo alle volte buffo e alle volte offensivo essere ficcato a forza nella sx ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto