ciiiiip ha scritto:
non sono d'accordo i long straddle sono cmq a rischio limitato .. il massimo che si può perdere , presupponendo di portarlo a scadenza e presupponendo che l'indice chiuda proprio sullo strike secco è il totale del premio pagato...nemmeno se ce la mettessi davvero proprio tutta riuscirei a perdere di più..e perderei l'intero premio pagato solo al top della sfiga
vuoi poi forse dirmi che il mercato resterà immobile per tutto il tempo e non ci sarà alcuna possibilità di piazzarci delle ali incassando dei premi sui supp e res , tradandoci magari sopra? ..e non ultimo..utilizzando se del caso anche il fib?
ed una volta a costo zero questo long straddle, vorresti forse dirmi che non posso tenerlo nel cassetto, perchè come tu stesso affermato sarebbe una posizione a rischio non limitato?
certo che se si apre un long straddle e lo si tiene tel quel nel cassetto, se non parte la vola il rischio di non guadagnarci é alto... ma cmq le possibilità che perda anche l'intero premio pagato sono ridotte al 1%... é assai improbabile l'indice chiuda esattamente sullo strike secco non trovi?..qualcosina, anche nelle peggiori delle ipotesi si finisce sempre col recuperare.. quindi è pur sempre una posizione a rischio limitato, come sempre quando si compra
ma mi pare di aver parlato di un primo ingresso a straddle per poterci poi lavorare sopra, allo scopo di azzerarne il carico e lasciarlo poi nel cassetto a costo zero...
sarebbe davvero un enorme baggianata?
una posizione cosi rischiosa?
non ho assolutamente parlato di raddoppiare o aumentare la rischiosità, ma di annullare . se mai quella già assunta..per me uno straddle a costo zero= rischio nullo, lo scopo in altre parole sarebbe quello di azzerare la rischiosità "già assunta"...
contrariamente a quanto hai scritto
"Io partirei invece a basso rischio, per poi rilassarmi finchè la rischiosità aumenta, al che cercherei di riabbassalra nuovamente. "
ma quanto ti costerà cercare di volta volta di riabassare nuovamente la rischiosità man mano che si presenta... inoltre potrai mai asserire di aver raggiunto un punto zero?
ciiip lo straddle non è una baggianata, è una figura che ha rischi limitati ma li ha (qualche migliaio di euro li puoi perdere o no?), non so voi ma io in questi anni ho visto varie volte un mercato NON FARE NULLA per settimane e settimane, ma nulla di nulla!
Tu hai chiesto:
"ma secondo voi, aspiranti optionisti più o meno navigati, quale sarebbe la posizione "ideale" che vorreste avere nel cassetto?... roba da tenere li, senza patemi ed alcun obbligo di monitoraggio?..roba della serie "se sale o se scende me frega ... io ce sò.."
e io aggiungerei pure " "se sale, o se scende, O SE STA FERMO me frega ... io ce sò.."
io contesto che lo straddle (figura con ben determinati rischi, non enormi, ma non ignorabili) sia la risposta.
E contesto soprattutto il fatto di doverci lavorare prima per poi essere tranquilli dopo, secondo me non bisogna lavorare (e quindi rischiare per fare i gain da usare dopo) proprio, soprattutto perchè è quanto chiedi! Apri ai prezzi correnti e ti rilassi, e se ne riparla più avanti. Senza dover fare gain prima per poi poter perdere con tranquillità dopo. Non è questa la tranquillità!
Altrimenti è come rispondere a questa domanda:
"come guadagnare almeno 1000 euro in un mese? "
rispondendo :
"ereditando 1 milione di euro e poi puntando 999.000 euro sul rosso alla roulette"