Tiscali intraday 1 Dicembre 2004..e siamo di nuovo a Natale.

Ri-buongiorno!! :)

1101888503babbonatalesumoto.jpg

Re: Tiscali intraday 1 Dicembre 2004..e siamo di nuovo a Nat

Capitan Miki ha scritto:
rola67 ha scritto:
... me sa tanto che sei un po' "golosetto" ... allora vai d'accordissimo con noi 5 della famiglia!!! :-D :-D :-D
Roberto
... :eek: :eek: :eek: ........

....... caspita! ....... il giorno che ci incontreremo sarà una bella lotta..... e contateci pure il mio angioletto: già ora mi strappa i biscotti dalle mani!!.... :D (...e io ne sono orgoglioso!!! ... :-D )

:lol: :lol: :lol:

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
... e allora dai .... ti aspetto !!! :) sempre un "bacione" ar pupo ! :)
Roberto

Futuri...per quello che possono contare a quest'ora......

11018893642.gif

Tokio a parte..che ha chiso maluccio...stanotte i futures sul nsdaq sono andati a +0.4%..cio' significa che i paninari non hanno liquidato in AH.....

patatino ha scritto:
Cominciamo con STM......

situazione delicata....test della 50 gg....terrà?? :rolleyes: ;)

...ciao Pat ... ancora oggi mi chiedo, se ieri, ti ho "spiazzato" su STM col mio ottimismo ... poi rivelatosi una catastrofe!!! :ops:
... oggi "TU" come la vedi alla luce di come ha fatto ieri Intel ...???
Roberto

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 dic - Le vendite
globali di apparecchi per la produzione dei semiconduttori
dovrebbero registrare un calo del 5,15% nel 2005, passando a
33,49 miliardi di dollari mentre nel 2004 si prevede una
crescita del 59,13% a 35,31 miliardi, sempre su livelli
record ma in flessione rispetto alla stima precedente di un
+62,9%. Lo afferma il Semiconductor Equipment and Materials
International (Semi). Anche per il 2006 Semi ritocca
all'ingiu' le previsioni di crescita con ricavi che
dovrebbero salire del 3,07% (4,93% indicato a luglio) mentre
con il 2007 si dovrebbe tornare a un miglioramento a doppia
cifra (+15% circa)
red-lod-y-

(RADIOCOR) 01-12-04 09:13:12 (0065) 3 NNNN

ciao a Tutti e ciao PAT

a casa con influenza e sta str...za di TIS che va giù ma vaff...

senti PAT parlavi di tenuta dei 3 in chiusura?

:-? :-? :-?

rola67 ha scritto:
patatino ha scritto:
Cominciamo con STM......

situazione delicata....test della 50 gg....terrà?? :rolleyes: ;)

...ciao Pat ... ancora oggi mi chiedo, se ieri, ti ho "spiazzato" su STM col mio ottimismo ... poi rivelatosi una catastrofe!!! :ops:
... oggi "TU" come la vedi alla luce di come ha fatto ieri Intel ...???
Roberto

Ciao Roberto!! :)

riguardo a ieri.....non devi neanche pensarlo... :) sono stato io a togliere l'ordine di vendita a 15.31....ritenevo potesse esserci un ulteriore allungo..... :rolleyes: è stato un errore di valutazione perdonabile,visto che parliamo di un titolo molto nervoso le cui oscillazioni spesso vengono accompagnate da falsi segnali......
Dopo questo "escursus" doveroso......... :) se parlassimo di sentiment sul titolo l'euforia dei gg scorsi si è affievolita lasciando spazio ad un ritracciamento corposo.....e di fatto gl'indici americani non sono assolutamente scesi...anzi...hanno guadagnato punti percentuali portando loro vicino ai massimi di periodo..con lo S&P che addirittura li ha superati.....ma per chi segue questo titolo sa che difficile trovare dei riferimenti per "imbrigliarlo"......subisce influenze da diversi fattori....cross $/€...$SOX(quindi notizie che condizionano le grosse aziende produttrici di chips (vedi INTC ieri)......non ultimo il fatto che sia il titolo piu' tradato e scalpato del nostro mercato e non solo....
Credo che per avere la possibilita di "salvarsi" sia necessario essere metodici e freddi nell'operare su questo titolaccio....particolarmente affascinante......ed è per questo che nel tempo ho preferito seguire i grafici e gl'indicatori..soprattutto MM e EMA,provando ad essere + freddo possibile nel tradarlo e soprattutto non essere"tifoso" del titolo stesso.....

Al momento credo che un recupero anche se solo infimo e temporaneo potrebbe starci (20/30 cents),come abbiamo visto..la EMA a 50 gg la segue piuttosto fedelmente ed è per questo che ne è diventata un riferimento concreto per la mia operativita'. Si tratta di capire se la violera' al ribasso oppure da qui trovera' la forza per ripartire ..ma a questo punto il rischio è limitato..sopra si lascia correre..sotto si stoppa..... :)

robinud ha scritto:
ciao a Tutti e ciao PAT

a casa con influenza e sta str...za di TIS che va giù ma vaff...

senti PAT parlavi di tenuta dei 3 in chiusura?

:-? :-? :-?

Ciao Robin!! :)

credo che i conti vadano sempre fatti con il close....di certo la situazione non è bella....troppa debolezza...... :rolleyes: se non si ritorna al piu' presto sopra i 3,1 ..credo sia meglio lasciarla perdere per dei long multiday........

Users who are viewing this thread

Back
Alto