Tiscali intraday 15 gennaio 2004...

Usa Market Movers: oggi giornata ricca di dati macroeconomici
.. ..
Ore 14.30

CPI - dicembre
precedente -0.2% m/m; 1.8% a/a
consneso 0.2% m/m
atteso 0.2% m/m; 1.8% a/a

CPI (escl. alimentari ed energia) - dicembre
precedente -0.1% m/m; 1.1% a/a
consenso 0.1% m/m
atteso 0.1% m/m; 1.1% a/a

Indagine Empire Manufacturing - gennaio
precedente 37.37
consenso 37.75
consenso 35.0

Richieste sussidio di disoccupazione - 10 gen
precedente 353000
consenso 351000

Vendite al dettaglio - dicembre
precedente 0.9% m/m
consenso 0.9% m/m
atteso 0.9% m/m

Vendite al dettaglio (escl. auto) - dicembre
precedente 0.4% m/m
consenso 0.4% m/m
atteso 0.2% m/m

ore 18.00

Indice Fed di Philadelphia - gennaio
precedente 30.3
consenso 30.0
atteso 28.0

ore 20.00

Fabbisogno mensile - dicembre
precedente US$ 4.7 mld
consenso US$ -11.0 mld
atteso US$ -13.0 mld

L’indice dei prezzi al consumo di dicembre è previsto in aumento dello 0,2% m/m, con un dato tendenziale all'1,8%. Il calo del prezzo della benzina nel mese (scesa del 2%), dovrebbe essere più che compensato dall’aumento del prezzo del gas naturale. L’indice core dovrebbe aumentare dello 0,1% m/m e dell’1,1% a/a, in linea con il trend degli ultimi due anni.

L’indagine della Fed di New York di gennaio dovrebbe mostrare un’ulteriore flessione. Il calo dei nuovi ordinativi a dicembre lascia presagire un'ulteriore correzione dai massimi di novembre.

Le richieste di nuovi sussidi di disoccupazione relativi alla settimana conclusasi il 10 gennaio dovrebbero mostrare un calo marginale a quota 351 mila, 2 mila unità in meno rispetto al dato della settimana precedente.

Le vendite al dettaglio dovrebbero mostrare a dicembre un rialzo di circa lo 0,9% m/m (+6,4% a/a). La buona tenuta dei consumi appare dovuta essenzialmente alla ripresa delle vendite di auto.

Il fabbisogno del tesoro nel mese di dicembre dovrebbe attestarsi a -13 mld $, in netto peggioramento rispetto a dicembre 2002, che aveva registrato un avanzo di 5 mld dollari. Rispetto a dicembre 2002, le spese risultano in aumento del 12%, a fronte di un miglioramento delle entrate dell’1%. Le entrate sono migliorate soprattutto grazie all’aumento dell’occupazione, ma restano compresse dalla riduzione delle aliquote.

Istat, nel 2003 media annua al 2,7%
A dicembre stabile al 2,5%

(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Nel 2003 l'inflazione ha registrato una media annua del 2,7% rispetto ai dodici mesi precedenti. Lo comunica l'Istat. Nel 2002 la media annua si era attestata al 2,5%. A dicembre, l'inflazione e' rimasta ferma al 2,5%, lo stesso dato registrato a novembre, cosi' come previsto dalla stima preliminare. I prezzi, su base mensile, sono cresciuti dello 0,1%. © ANSA

Piccolo miglioramento ..Le quotazioni sul 15' cominciano a pressare sulle medie ,macd all'incrocio....non escludo un "giretto" a 5.91/92.... :rolleyes:
1074165592sis.gif

Buongiorno a tutti, giornata negativa ma neanche troppo , tutto sommato va bene così.
Ogni tanto riesco a dare una sbirciatina alla tv , e ad un certo punto del tg il vate ,l'oracolo ha parlato.
Ciampi ha detto che l'euro ci ha portato dei grandi vantaggi, al che mi son detto: bene, sentiamoli questi vantaggi. Ero tutt'orecchi. Invece...... il caro presidente se ne è guardato bene di elencare questi grandi vantaggi, manco una parola.
Io (ma non solo io) invece ero curioso di conoscerli questi grandi benefici.
Mah.....sarà un segreto di stato

Dylan1 ha scritto:
Buongiorno a tutti, giornata negativa ma neanche troppo , tutto sommato va bene così.
Ogni tanto riesco a dare una sbirciatina alla tv , e ad un certo punto del tg il vate ,l'oracolo ha parlato.
Ciampi ha detto che l'euro ci ha portato dei grandi vantaggi, al che mi son detto: bene, sentiamoli questi vantaggi. Ero tutt'orecchi. Invece...... il caro presidente se ne è guardato bene di elencare questi grandi vantaggi, manco una parola.
Io (ma non solo io) invece ero curioso di conoscerli questi grandi benefici.
Mah.....sarà un segreto di stato

:-D

Ciao pattayano!!come butta da quelle parti??

Io mi sono rotto di stare in Italia! mi sa che qualche giorno ti raggiungo davvero!

se si aprisse un ristorante "cucina italiana" quali prospettive si avrebbero?? :rolleyes: :ops:

Users who are viewing this thread

Back
Alto