Tiscali intraday 5 Agosto 2004...ancora in apnea???

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
PAT hai visto la trimestrale?

mi sembra buona, non si parla + dell'adc però?????

io continuo ad essere fiducioso TISCALI non sta fallendo.

a + tardi anche se siamo rimasti in 3

rob

robinud ha scritto:

rob

ciao Robin.. stavo leggendo qualcosa....

anche io credo non fallira' ma il timore c'è....visti i movimenti sul book??? :eek: :eek: :eek: ......

a dopo

Comunicato Stampa (estratto) - La semestrale di Tiscali
19:43:28 - 05/08/2004

Cagliari, 5 agosto 2004 - Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali ha approvato i risultati relativi al secondo trimestre 2004 ed ha esaminato la situazione e le prospettive finanziarie della Società nei prossimi dodici mesi.

272,6 milioni di Euro di ricavi nel 2° trimestre 2004, in crescita del 26% rispetto al secondo trimestre 2003. 539,7 milioni di Euro di ricavi nel semestre, con una crescita del 26% rispetto al primo semestre 2003.

EBITDA a 24,3 milioni di Euro pari al 9% dei ricavi +42% rispetto ai 17,1 milioni di Euro del 2° trimestre 2003. L’EBITDA nel primo semestre si attesta e 48,2 milioni di Euro, +47% rispetto al primo semestre 2003.

Diminuzione del cash burn a 28,9 milioni di Euro, dimezzato rispetto al trimestre precedente.

Il Consiglio ha preso atto del dimezzamento dell’assorbimento di cassa nel secondo trimestre 2004 e dell’ulteriore riduzione prevista per il terzo trimestre. Le prospettive gestionali consentono di confermare che a partire dal quarto trimestre 2004 la Società genererà cassa in maniera continuativa.

Il CdA, al fine di garantire il puntuale ripagamento dell’emissione obbligazionaria di 250 milioni Euro in scadenza nel luglio 2005 - indipendentemente dalla situazione dei mercati finanziari - ha approvato la cessione di asset per un ammontare complessivo di circa 250 milioni di Euro, ampliando il piano già precedentemente approvato dal Consiglio ed in corso di avanzata implementazione.

Al fine di aumentare l’efficienza gestionale, e tenuto conto del mutato perimetro di attività risultante dalla cessione di asset, il CdA ha definito le linee guida di un piano di ristrutturazione con l’obiettivo di una riduzione dei costi gestionali del 15% entro i prossimi dodici mesi.

giusto per sdrammatizzare.... :-D

attachment.php

Cristofari (Tiscali): dismissioni non alternative ad aumento

di redazione ls , 05.08.2004 21:13

Esprimi la tua opinione!

Secondo quanto riferisce l’agenzia Reuters, il direttore finanziario del gruppo Tiscali (grafico, Massimo Cristofori, ritiene che le cessioni di asset quantificate dal Cda odierno in 250 milioni di euro, al fine di consentire l’integrale rimborso del bond Tiscali in scadenza l’anno prossimo, non sarebbero da considerare un’alternativa all’aumento di capitale ma una decisione che pone l’Isp sardo “in una posizione indipendente” rispetto ad una situazione dei mercati finanziari “critica”.

Le dismissioni di asset non strategici per 100 milioni annunciate in passato per Svezia, Norvegia, Svizzera e Sudafrica, ha precisto Cristofori, sono da ricomprendere nella cifra di 250 milioni di euro indicata oggi. Domami mattina i vertici del gruppo illustreranno nel dettaglio i conti agli analisti finanziari, nel corso di una conference call che prenderà il via attorno alle 11.00 ora italiana

robinud ha scritto:

rob

Illusione :( Quel c...di Cristofori ha sentito il bisogno di precisare

Tiscali, cessioni asset non sono alternativa ad aumento-dir.fin

MILANO, 5 agosto (Reuters) - Le cessioni di asset per 250 milioni di euro per consentire l'integrale rimborso del bond Tiscali in scadenza nel luglio 2005 non sono un'alternativa all'aumento di capitale. Lo ha detto a Reuters il direttore finanziario Massimo Cristofori precisando che l'ammontare di 250 milioni di euro già comprende le dismissioni di asset non strategici per 100 milioni annunciate in passato per Svezia, Norvegia, Svizzera e Sudafrica. "Le dismissioni non sono in alternativa all'aumento di capitale. Abbiamo preso atto che la situazione del mercato è critica", ha detto il direttore finanziario. "Questa decisione ci mette in una posizione indipendente". ((Redazione Milano, Reuters Messaging: [email protected], +39 02 66129638, [email protected]))

20:25-05/08

Quello tutte le volte che parla fa danni: inoltre anche Wlly non ci sta dando una mano

la vedo grigia....il tech è sottopressione....ancora qualche speranza dalla old..... :rolleyes:

SP...a parer mio un long ci starebbe tutto da questi livelli....stop su rottura della flag....

notare la precisione... :rolleyes:

1091735489splomb.gif

Ragazzi domani notte a quest'ora sto partendo per MI-MOSCA-ULAN BATOR, non vedo l'ora perchè, oltre che il meritato riposo dopo un anno vissuto intensamente, voglio sottrarmi a questo supplizio ovvero rinc..glionirmi quotidianamente davanti al book di TIS nell'attesa che recuperi un tick anzi 100 tick.

Mi sembra di essere tornato indietro di 2 anni quando, come un c@gli@ne, vedevo TIS scendere e ogni giorno mi dicevo "domani rimbalza" e recupero il loss, magari ne compro un pò così medio ed esco prima ma tutto ciò non avveniva mai perciò non ho fatto altro che vedere il mio capitale diventare sempre + sottile.

anche oggi penso la stessa cosa perchè penso che nella vita la ruota debba girare ma l'idea che ormai mi son fatto è che ormai in borsa è impossibile guadagnare e l'idea mi getta nello sconforto.

sapete, avevo trovato 2 titoli che mi hanno dato grandi soddisfazioni, LOTTOMATICA, ESPRINET, ma cosa è che mi ha spinto a mollarli? forse l'idea che con TIS a questi livelli avrei senz'altro recuperato ancora di + il mega loss ma il risultato quale è stato? esprinet è ancora li dove l'avevo lasciato e lottomatica invece è salita ancora del 10%

vabbè che dire

buonanotte

patatino ha scritto:
tra l'altro a Wally si sono lasciati alle spalle le EMA di cui si parlava ieri,... nobbuono....

ilivelli critici a parer mio sono..

DOW 9800

SP 1080

Nasdaq se non recupera i 1860.... ------->1820

N100 sotto i 1360------------------------>1320/1310

:rolleyes: :(

speriamo di commentare un close ottimistico...

a dopoz
:)

e uno lo abbiamo raggiunto......la debolezza del comp è cio' che preoccupa di+..per il resto nessun dramma al momento... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto