da
http://it.biz.yahoo.com/030702/58/2cw13.html
--------------------------------------------
Mercoledì 2 Luglio 2003, 14:06
Tiscali France vede quasi raddoppio clienti ADSL per fine anno
PARIGI, 2 luglio (Reuters) - Tiscali France prevede di toccare a fine anno almeno i 200.000 abbonati al suo servizio di internet veloce con ADSL, quasi un raddoppio dai poco più di 100.000 attuali.
Lo ha detto l'AD della controllata di Tiscali Rafi Kouyoumdjian, che punta di raggiungere i suoi obiettivi sia abbassando i prezzi di abonamento al servizio sia attraverso accordi di interconnessione raggiunti con il carrier ex-monopolista France Telecom (Parigi: 13330.PA - notizie) .
Tiscali France intente mettere a profitto della recente acquisizione della controllata francese di Cable&Wireless , che apporta importanti infrastrutture che consentiranno di limitare i nuovi investimenti di rete a circa 12 milioni di euro, ha spiegato Kouyoumdjian.
I clienti francesi sono circa un quarto del totale di abbonati europei ADSL di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) (le due offerte di collegamento sono a 128 o 512 kbit/s).
Il gruppo di Renato Soru ha ritoccato al rialzo le previsioni di utenza complessiva all'internet veloce 2003, portandole in maggio a oltre 600.000. Il servizio in banda larga è enormemente più profittevole per i provider di internet, con un arpu - average revenue per unit, il fatturato su ogni navigatore web - stimato a circa 30 euro dai 7 euro per utente "lento".
Tiscali, che quota attualmente a circa metà del range annuale tra 3,4 e 5,1 euro, sta salendo oggi vivacemente con tutti i tech e a metà seduta sta sui massimi intraday di 4,46-47 euro, con un guadagno del 2,7% nettamente superiore a quello del Numtel, +1,3%.
---------------------------------------------
Saluti da High Tech