TISCALI NEWS >>> 2003

rinfreschiamoci le idee sulla compagine azionaria di Tiscali....


Da http://www.tiscali.com/investor/it/shareholders/index.html



grafico_it.gif
 
da www.ilnuovomercato.it

-----------------------------------------------
Tiscali. Acquista attività Internet francesi di C&W per 5,6 mln
(ilnuovomercato.it) Milano: 24 Giugno 2003 - 19:04


Tiscali tramite la controllata Tiscali Francia (Liberty Surf Group) acquisisce le attività Internet nazionali di Cable & Wireless in Francia, con un fatturato annuale di 35 milioni di euro. A seguito di questa acquisizione, il fatturato di Tiscali Francia nel settore dei servizi alle imprese raggiungerà i 50 milioni di euro. Il prezzo è di 5,6 milioni di euro, che verranno corrisposti per cassa in due tranches. Cable&Wireless vanta 24 punti di presenza regionali e una rete metropolitana parigina che collega i diversi nodi.
----------------------------------------------

Saluti da High tech
 
da www.ilnuovomercato.it

----------------------------------------------

Tiscali. Rasbank, in Francia necessaria una ristrutturazione
(ilnuovomercato.it) Milano: 25 Giugno 2003 - 16:01


Rasbank giudica negativamente l'acquisizione di Tiscali delle attività Internet di Cable&Wireless in Francia. Secondo l'analista Cardani: "Acquistando questa volta l'intera struttura, e i suoi 120 dipendenti, sarà necessario affrontare dei costi di ristrutturazione, in quanto Tiscali è già presente in Francia". "Inoltre - continua Cardani - il pagamento cash per 5,6 milioni delle attività francesi assorbe risorse finanziarie indispensabili per la società. Nel primo trimestre 2003 la cassa bruciata è stata pari a 24 milioni di euro". Nel comunicato di Tiscali si afferma che il pagamento del prezzo pattuito avverrà in due tranche.
-----------------------------------------------

Saluti da High Tech
 
da http://it.biz.yahoo.com/030702/58/2cw13.html
--------------------------------------------

Mercoledì 2 Luglio 2003, 14:06
Tiscali France vede quasi raddoppio clienti ADSL per fine anno

PARIGI, 2 luglio (Reuters) - Tiscali France prevede di toccare a fine anno almeno i 200.000 abbonati al suo servizio di internet veloce con ADSL, quasi un raddoppio dai poco più di 100.000 attuali.
Lo ha detto l'AD della controllata di Tiscali Rafi Kouyoumdjian, che punta di raggiungere i suoi obiettivi sia abbassando i prezzi di abonamento al servizio sia attraverso accordi di interconnessione raggiunti con il carrier ex-monopolista France Telecom (Parigi: 13330.PA - notizie) .

Tiscali France intente mettere a profitto della recente acquisizione della controllata francese di Cable&Wireless , che apporta importanti infrastrutture che consentiranno di limitare i nuovi investimenti di rete a circa 12 milioni di euro, ha spiegato Kouyoumdjian.

I clienti francesi sono circa un quarto del totale di abbonati europei ADSL di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) (le due offerte di collegamento sono a 128 o 512 kbit/s).

Il gruppo di Renato Soru ha ritoccato al rialzo le previsioni di utenza complessiva all'internet veloce 2003, portandole in maggio a oltre 600.000. Il servizio in banda larga è enormemente più profittevole per i provider di internet, con un arpu - average revenue per unit, il fatturato su ogni navigatore web - stimato a circa 30 euro dai 7 euro per utente "lento".

Tiscali, che quota attualmente a circa metà del range annuale tra 3,4 e 5,1 euro, sta salendo oggi vivacemente con tutti i tech e a metà seduta sta sui massimi intraday di 4,46-47 euro, con un guadagno del 2,7% nettamente superiore a quello del Numtel, +1,3%.
---------------------------------------------

Saluti da High Tech
 
Sempre su Goldman Sachs....


da http://www.spystocks.com/News/{7272AA58-A417-4E80-BB27-2343BAC8FD44}.asp
------------------------------------------
Goldman Sachs abbassa le stime di eps di Tiscali
(4/7/2003 12:52:46 PM)

Goldman Sachs ha confermato il giudizio underperform su Tiscali ed ha abbassato le stime di eps per il 2003 da 0,40 euro per azione a 0,28 euro e per il 2004 da 0,22 euro per azione a 0,13 euro. Sono state abbassate anche le attese di ricavi per il 2005 a 1,17 miliardi di euro dai precedenti 1,23 miliardi e le attese di EBITDA a 106 milioni da 139 milioni.
---------------------------------------

Saluti da High Tech
 
da www.ilnuovomercato.it
------------------------------------------------
Tiscali. Entra in gioco nell'affair Edisontel
(ilnuovomercato.it) Milano: 16 Luglio 2003 - 09:00


Tiscali nelle scorse giornate avrebbe manifestato il proprio interesse per l'acquisizione di Edisontel. Lo si apprende da fonti di stampa. Alla luce di questo secondo indiscrezioni nelle scorse giornate Renato Soru avrebbe avuto più volte contatti con il management di Edison.
------------------------------------------------

Saluti da High Tech
 
da www.ilnuovomercato.it
----------------------------------------------
Tiscali. Rasbank: rischio finanziario da acquisizione EdisonTel
(ilnuovomercato.it) Milano: 23 Luglio 2003 - 15:41


Qualora fossero confermate le indiscrezioni secondo le quali Tiscali sarebbe pronta ad acquistare EdisonTel per un importo pari a 100-150 milioni di euro, secondo RasBank si presenterebbe il rischio di "logorare ulteriormente" la struttura finanziaria dell'Isp sardo, che ha registrato nel primo trimestre un debito netto pari a 158,7 milioni di euro. Anche l'ipotesi di procedere al successivo spezzatino, tenendo per sé il business delle carte prepagate e di Internet, appare per gli analisti della banca di difficile realizzazione: "L'ipotesi del break-up era già stata tentata da Edison - commenta Oriana Cardani - senza successo, e gli assets a cui punterebbe Tiscali sono gli unici appetibili sul mercato". Inoltre, non si svilupperebbe nessun effetto sinergico dall'acquisizione, in quanto la strategia di Tiscali è focalizzata nell'offerta di servizi Internet, mentre EdisonTel offre servizi di telefonia.
-------------------------------------------

Saluti da High Tech
 
da http://it.news.yahoo.com/030728/26/2dy69.html
---------------------------------------------
Lunedì 28 Luglio 2003, 18:01
Tiscali: Elserino Piol Si Dimette Dal Cda
(ASCA) - Roma, 28 lug

Elserino Piol esce dal Consiglio di amministrazione di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) a causa d'intensi impegni professionali che non gli ''consentono piu' lo svolgimento del proprio ruolo''. ''A Elserino Piol - si legge in un comunicato stampa - va un ringraziamento speciale da parte di Tiscali e, in particolare di Renato Soru, Presidente e Amministratore Delegato, sia per l'importante appoggio che ha saputo dare nella prima fase di vita della societa', sia per il lavoro svolto e l'impegno profuso nel corso degli anni''. (mmm)it;tis


da www.ilnuovomercato.it
--------------------------------------------

Tiscali. Piol si dimette dal Cda
(ilnuovomercato.it) Milano: 28 Luglio 2003 - 18:03


Elserino Piol si è dimesso dal Consiglio di Amministrazione di Tiscali. Lo comunica una nota della società, che precisa come la scelta di Piol sia stata dettata da impedimenti professionali che non avrebbero consentito più al noto consulente lo svolgimento del proprio ruolo nel Consiglio.
--------------------------------------------

Saluti da High Tech
 
da www.ilnuovomercato.it
-------------------------------------------

Tiscali. In Francia taglia 162 posti di lavoro
(ilnuovomercato.it) Milano: 29 Luglio 2003 - 13:54


Tiscali France si appresta a tagliare 162 posti di lavoro. Lo si apprende oggi sul quotidiano "La Tribune", al quale l'amministratore di Tiscali France, Rafi Kouyoumdjian, dichiara che il taglio occupazionale è necessario per fronteggiare la concorrenza nell'abbassamento dei prezzi di connessione ad Internet. Il quotidiano afferma che la riduzione dell'organico avviene all'indomani dell'acquisizione delle attività internet francesi di Cable& Wireless. Con questa operazione Tiscali France intende concentrarsi nello sviluppo dell'Adsl, investendo circa 200 milioni di euro e puntando a conquistare 200.000 abbonati entro la fine del 2003 contro i 60.000 dichiarati alla fine del 2002.
------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto