TISCALI NEWS >>> 2003 (1 Viewer)

High Tech

Forumer attivo
da www.ilnuovomercato.it
---------------------------------------------
Tiscali. Offerta Adsl, per Antitrust è pubblicità ingannevole
(ilnuovomercato.it) Milano: 11 Agosto 2003 - 16:10


L'Antitrust, in merito all'istruttoria avviata nei confronti di Tiscali, ha ritenuto pubblicità ingannevole i messaggi promozionali relativi alle offerte di Tiscali per il servizio Adsl, vietandone l'ulteriore diffusione. I messaggi in oggetto reclamizzavano le opzioni ADSL Light, ADSL Top, nella versione Sempre e ADSL Premium nelle versioni "Mega" e "Sempre".
--------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.news.yahoo.com/030820/57/2euvm.html

-------------------------------------------
Mercoledì 20 Agosto 2003, 11:58

Banca Sella: "Tiscali in un canale rialzista, nei prossimi mesi target a 6,2 euro"


Ottima seduta per il titolo Tiscali , in evidenza sul listino del Nuovo Mercato con un rialzo del 5% al momento, con scambi a 5,6 euro. “La rottura di 5,15 euro, avvenuta nella seduta del 18 agosto, ha determinato la ripresa della salita che ha raggiunto il primo obiettivo a 5,30 e dovrebbe continuare per le prossime sedute verso 5,50, quindi 5,60” hanno commentato gli analisti del gruppo Banca Sella. “Eventuali correzioni per le prossime sedute hanno come obiettivo 5,16 euro, ma non dovrebbero andare al di sotto di 5, pena un allontanamento dello scenario rialzista. Le pressioni rialziste per le prossime settimane diminuirebbero comunque con la rottura dell'area di supporto a 4,75/80 euro, al momento poco probabile, che favorirebbe una discesa a testare la trendline rialzista attualmente in transito a 4.60. Inoltre, per i prossimi mesi, sembra delinearsi un ampio movimento laterale con estremi 4,00/40 e 5,70/6,20 euro”.
---------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
Cambia Il CEO Tiscali in Sud Africa


da http://www.worldonline.co.za/news/news_center_Tiscal.644038.html
-----------------------------------------------
Tiscali’s new CEO – Diego Massidda
[Johannesburg, 20 august 2003]



- Diego Massidda has been appointed Chief Executive Officer of the South African subsidiary of Tiscali. He replaces previous managing director, Graeme Victor.
38 year old Italian born, Diego Massidda speaks four languages and is no stranger to South Africa. Between 1990 and 1995 he worked as a civil engineer in Johannesburg. He then spent a year in France doing an MBA, followed by six years in Italy as a senior manager at McKinsey, a top management consulting firm.

“We have a strong footprint as the largest independent ISP in Europe, with 7.6 Million active users, 15.2 Million monthly unique visitors to our portals and over 3,000 employees in 14 European countries and in South Africa. Our South African operation, with 250 employees, is in a good position to deliver new products and services,” Massidda says.

“We have both local knowledge and direct access to the best technology from Europe. Our chief advantage in South Africa is that we are small and nimble – we will grow our existing consumer and mid-corporate markets but also address small to medium size corporate clients, who collectively account for a significant chunk of our business growth,” says Massidda.

Massidda joins the company within Tiscali’s policy of consolidation and reinforcing of its subsidiaries in each market where the Tiscali group is represented.
-------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
In fermento l'ADSL Tiscali in Svizzera

da http://products.tiscali.ch/it/prod-adsl-private-info.htm
---------------------------------------

Più velocità allo stesso prezzo

Dall'inizio di agosto tutti i clienti aziendali Tiscali potranno trarre vantaggio da una velocità ancora superiore. Il livello di sicurezza e il prezzo rimangono invariati!

In futuro i clienti privati potranno scaricare i loro file molto più rapidamente, con una velocità del 50% superiore (downstream). Rimarrà invece invariata la velocità di trasmissione in uscita, ad esempio per l'invio di e-mail (upstream).

La grande novità consiste nel fatto che, sia in downstream che in upstream, verrà ora indicata la potenza netta, cioè il valore effettivamente misurabile dall'apparecchio del cliente.

In seguito a questi miglioramenti, la offerte ADSL di Tiscali riceveranno una nuova denominazione e saranno adeguate come segue:
prod-adsl-new-bandwidths.gif



Cosa cambia per il cliente?

Clienti attuali:
Per gli attuali clienti Tiscali ADSL, l'adeguamento delle connessioni avverrà tra agosto e ottobre. Tali trasformazioni verranno effettuate da Swisscom in base a criteri geografici. Accedendo al portale www.enter-adsl.ch è possibile verificare quando la propria connessione sarà adeguata al nuovo profilo, effettuando un semplice controllo delle trasformazioni.

Nuovi clienti:
I nuovi clienti Tiscali ADSL potranno trarre vantaggio illimitato fin dall'inizio di agosto della velocità di trasmissione superiore.
----------------------------------------------



E in generale per la Svizzera.....

da http://www.enter-adsl.ch/it/news.asp?ID=144255

----------------------------------------------
ADSL: la rete a banda larga diventa ancora più efficiente
Swisscom Fixnet Wholesale ha ulteriormente incrementato l’efficienza della sua rete a banda larga. Ora tutte le offerte per i clienti privati e commerciali vengono designate con le velocità di trasmissione effettive misurabili presso il cliente. Tali velocità sono superiori fino al 50% rispetto a quelle delle offerte valide finora.
Nel corso dei prossimi tre mesi, i collegamenti dei clienti esistenti verranno automaticamente adattati alle nuove larghezze di banda. Fino ad ora sono già più di 340’000 gli utenti internet ad aver optato per un collegamento a banda larga ADSL.

Negli scorsi mesi Swisscom Fixnet Wholesale ha lavorato intensamente per aumentare l’efficienza della sua rete a banda larga ADSL e per semplificare l’offerta. A partire dall’inizio di agosto Swisscom Fixnet Wholesale offrirà agli Internet Service Provider due prodotti ADSL per i loro clienti privati. I due prodotti saranno designati con 300/50 (ciò che corrisponde a 300 kbits/s download e 50 kbits/s upload) e con 600/100; i profili 256/64 e 512/128 utilizzati finora sono stati quindi adeguati. Per quanto riguarda il settore dei clienti commerciali, per il momento le designazioni restano invariate: 512/512, 1024/512 e 2048/512. Un adeguamento delle designazioni è previsto per la fine dell’anno.

La novità che riguarda tutte le offerte è costituita dal fatto che le cifre stanno ad indicare la velocità netta (ossia la velocità che il cliente può misurare sul suo apparecchio). Concretamente, rispetto a prima, i clienti dispongono di una capacità fino al 50% superiore senza che ciò si ripercuota negativamente sullo standard di sicurezza e sui prezzi. Lo spazio necessario per le esigenze tecniche va ad aggiungersi alla capacità di trasmissione (nuova velocità lorda).

I clienti esistenti riceveranno automaticamente prodotti più efficienti

I nuovi clienti riceveranno i nuovi prodotti già a partire dal 28 luglio 2003. I clienti commerciali esistenti li riceveranno tra la fine di luglio e la metà di agosto 2003 mentre i clienti privati li otterranno tra la metà di agosto e la fine di ottobre 2003. A partire dalla fine di luglio 2003 le scadenze relative al passaggio ai nuovi prodotti possono essere consultate all’indirizzo www.enter-adsl.ch con l'ausilio di un cosiddetto migration checker. Su questa pagina web si potrà continuare a controllare la velocità effettiva del collegamento ADSL (performance checker).

La tecnologia ADSL sta riscuotendo molto successo

Il tasso di crescita registrato in Svizzera per i collegamenti ADSL continua ad essere molto elevato. Negli ultimi sei mesi sono stati più di 100’000 gli utenti internet che si sono aggiunti a coloro che utilizzano un collegamento a banda larga ADSL. Il numero delle persone che accedono a internet mediante un collegamento alla rete fissa a banda larga è quindi salito a 340’000 (stato: fine giugno). La Svizzera è pertanto il Paese europeo che registra la più alta percentuale di crescita.

--------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://www.ilnuovomercato.it/default.asp?page=2
-------------------------------------------
Tiscali. Atteso Ebitda verso 17 mln nel I° semestre
(ilnuovomercato.it) Milano: 25 Agosto 2003 - 08:30


Un semestre positivo quello che si è appena concluso per Tiscali . Le attese de IlNuovoMercato.it sono di una conferma del trend di crescita della società che dovrebbe far registrare ricavi in linea con quelli dello scorso trimestre e una crescita costante dei clienti Adsl, leggermente superiore al +68% registrato nei primi tre mesi dell'anno. L'Ebitda, che la società stima tra i 15 e i 17 milioni di euro, dovrebbe attestarsi secondo i nostri analisti nella parte della forchetta più alta. Tuttavia nel terzo trimestre, a causa della mancanza di nuove promozioni nel periodo estivo, ci attendiamo un rallentamento dei clienti Adsl. Sono attesi invece negli ultimi mesi dell'anno forti benefici dalla recente acquisizione delle attività internet di Cable & Wireless, che dovrebbero incidere positivamente grazie all'aumento dei ricavi provenienti dalla Francia.
--------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://www.ilnuovomercato.it/analista.asp?id=139957
--------------------------------------------------

Tiscali. Prossimi ostacoli posti a 6,21 e 6,4 euro
27 Agosto 2003 - 11:10

Tiscali, dopo aver fatto registrare nelle sedute precedenti la chiusura più alta dal 22 agosto 2002 ed aver superato con ampio margine il lato superiore del canale ascendente originato dai minimi dello scorso marzo, si avvicina notevolmente alle resistenze rappresentate dai massimi dello scorso 2 dicembre (6.21, ma 5.91 on close, inferiore quindi al 6.03 di ieri) e dal gap ribassista lasciato a giugno 2002 (6.40), livelli che sembrano ormai a portata di mano e che costituiscono l'ostacolo decisivo da oltrepassare al fine di prolungare il recupero avviato a marzo e trasformarlo in una inversione del ribasso di lungo periodo dal novembre 2001 (12.20 circa) con obiettivi intermedi a 7.80 e 10.50. I supporti principali sono ora rappresentati dal lato superiore del canale (5.50) e da area 5.12/5.15 dove troviamo i massimi di inizio anno, ma solo discese al di sotto di 4.60/65 spingerebbero invece i prezzi ad una significativa correzione del rialzo degli ultimi mesi, in direzione di area 4.30 ed eventualmente 4 euro, ultimo baluardo in grado di salvare il trend positivo di fondo.
(Alessandro Magagnoli per IlNuovoMercato.it)
------------------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.news.yahoo.com/030827/57/2f55r.html
---------------------------------------------------
Mercoledì 27 Agosto 2003, 11:13
Bca Sella: "Per Tiscali probabile ritorno al di sopra di €6,20"


Negli ultimi giorni il titolo Tiscali è stato autore di un autentico movimento verso l'alto a Piazza Affari. Gli analisti tecnici di Banca Sella, in proposito, fanno sapere che “dopo il minimo storico toccato il 12 marzo 2003, è iniziato un movimento rialzista che ha portato le quotazioni sopra 4,40/45 fino a testare l'importante area di resistenza statica a 5,10/15 nella seduta del 04.08.03. La rottura di 5,15, avvenuta nella seduta del 18 agosto, ha determinato la ripresa della salita che, con alti volumi ed estrema violenza, ha portato le quotazioni in due sedute al test della forte area di resistenza a 6,00/20. Le prese di beneficio prevalse su tali livelli hanno portato le quotazioni fino a 5,67, prima di riprendere nuovamente la salita verso 6,20. Un segnale positivo per i prossimi mesi si avrebbe solo in caso di ritorno al di sopra di 6,20, abbastanza probabile. Le spinte rialziste perderebbero di vigore solo in caso di ritorno al di sotto di 5,75”.
---------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
come consuetudine prima della trimestrale iniziano a fioccare i TP...dopo meglio non parlarne... ;)

da http://it.news.yahoo.com/030613/92/2byf4.html
-----------------------------------------------
Titolo: Tiscali
Emittente: EUROMOBILIARE
Data: 27/08/2003
Raccomandazione: Cautions
Giudizio: Negativo
Target price: 3,50 euro
-----------------------------------------------

Saluti a tutti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/030827/58/2f6sp.html

------------------------------------------
Mercoledì 27 Agosto 2003, 22:25
Regione Sardegna, Soru non ha ancora deciso se candidarsi

MILANO (Reuters) - Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) ha detto oggi che il suo presidente e amministratore delegato Renato Soru non ha ancora deciso se si candiderà alla presidenza della Regione Sardegna, smentendo un'intervista rilasciata al Piccolo di Trieste che annunciava un suo imminente impegno politico.

Il titolo del terzo maggiore Internet service provider europeo ha visto un forte rialzo negli ultimi giorni sulle voci riportate dai media di una possibile candidatura di Soru e di una conseguente sua decisione di lasciare o vendere la compagnia.

"Renato Soru non ha ancora deciso se candidarsi e lascerà eventualmente la guida di Tiscali, già ben gestita operativamente in ogni paese dai rispettivi country managers, solo quando sarà sicuro di trovare chi potrà assicurare continuità e crescita all'azienda", ha dichiarato a Reuters un portavoce dell'azienda.
---------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

Users who are viewing this thread

Alto