In fermento l'ADSL Tiscali in
Svizzera
da
http://products.tiscali.ch/it/prod-adsl-private-info.htm
---------------------------------------
Più velocità allo stesso prezzo
Dall'inizio di agosto tutti i clienti aziendali Tiscali potranno trarre vantaggio da una velocità ancora superiore. Il livello di sicurezza e il prezzo rimangono invariati!
In futuro i clienti privati potranno scaricare i loro file molto più rapidamente, con una velocità del 50% superiore (downstream). Rimarrà invece invariata la velocità di trasmissione in uscita, ad esempio per l'invio di e-mail (upstream).
La grande novità consiste nel fatto che, sia in downstream che in upstream, verrà ora indicata la potenza netta, cioè il valore effettivamente misurabile dall'apparecchio del cliente.
In seguito a questi miglioramenti, la offerte ADSL di Tiscali riceveranno una nuova denominazione e saranno adeguate come segue:
Cosa cambia per il cliente?
Clienti attuali:
Per gli attuali clienti Tiscali ADSL, l'adeguamento delle connessioni avverrà tra agosto e ottobre. Tali trasformazioni verranno effettuate da Swisscom in base a criteri geografici. Accedendo al portale
www.enter-adsl.ch è possibile verificare quando la propria connessione sarà adeguata al nuovo profilo, effettuando un semplice controllo delle trasformazioni.
Nuovi clienti:
I nuovi clienti Tiscali ADSL potranno trarre vantaggio illimitato fin dall'inizio di agosto della velocità di trasmissione superiore.
----------------------------------------------
E in generale per la
Svizzera.....
da
http://www.enter-adsl.ch/it/news.asp?ID=144255
----------------------------------------------
ADSL: la rete a banda larga diventa ancora più efficiente
Swisscom Fixnet Wholesale ha ulteriormente incrementato l’efficienza della sua rete a banda larga. Ora tutte le offerte per i clienti privati e commerciali vengono designate con le velocità di trasmissione effettive misurabili presso il cliente. Tali velocità sono superiori fino al 50% rispetto a quelle delle offerte valide finora.
Nel corso dei prossimi tre mesi, i collegamenti dei clienti esistenti verranno automaticamente adattati alle nuove larghezze di banda. Fino ad ora sono già più di 340’000 gli utenti internet ad aver optato per un collegamento a banda larga ADSL.
Negli scorsi mesi Swisscom Fixnet Wholesale ha lavorato intensamente per aumentare l’efficienza della sua rete a banda larga ADSL e per semplificare l’offerta. A partire dall’inizio di agosto Swisscom Fixnet Wholesale offrirà agli Internet Service Provider due prodotti ADSL per i loro clienti privati. I due prodotti saranno designati con 300/50 (ciò che corrisponde a 300 kbits/s download e 50 kbits/s upload) e con 600/100; i profili 256/64 e 512/128 utilizzati finora sono stati quindi adeguati. Per quanto riguarda il settore dei clienti commerciali, per il momento le designazioni restano invariate: 512/512, 1024/512 e 2048/512. Un adeguamento delle designazioni è previsto per la fine dell’anno.
La novità che riguarda tutte le offerte è costituita dal fatto che le cifre stanno ad indicare la velocità netta (ossia la velocità che il cliente può misurare sul suo apparecchio). Concretamente, rispetto a prima, i clienti dispongono di una capacità fino al 50% superiore senza che ciò si ripercuota negativamente sullo standard di sicurezza e sui prezzi. Lo spazio necessario per le esigenze tecniche va ad aggiungersi alla capacità di trasmissione (nuova velocità lorda).
I clienti esistenti riceveranno automaticamente prodotti più efficienti
I nuovi clienti riceveranno i nuovi prodotti già a partire dal 28 luglio 2003. I clienti commerciali esistenti li riceveranno tra la fine di luglio e la metà di agosto 2003 mentre i clienti privati li otterranno tra la metà di agosto e la fine di ottobre 2003. A partire dalla fine di luglio 2003 le scadenze relative al passaggio ai nuovi prodotti possono essere consultate all’indirizzo
www.enter-adsl.ch con l'ausilio di un cosiddetto migration checker. Su questa pagina web si potrà continuare a controllare la velocità effettiva del collegamento ADSL (performance checker).
La tecnologia ADSL sta riscuotendo molto successo
Il tasso di crescita registrato in Svizzera per i collegamenti ADSL continua ad essere molto elevato. Negli ultimi sei mesi sono stati più di 100’000 gli utenti internet che si sono aggiunti a coloro che utilizzano un collegamento a banda larga ADSL. Il numero delle persone che accedono a internet mediante un collegamento alla rete fissa a banda larga è quindi salito a 340’000 (stato: fine giugno). La Svizzera è pertanto il Paese europeo che registra la più alta percentuale di crescita.
--------------------------------------------
Saluti da High Tech