Tiscali & stock picking 20/24 Febb 2006

Re: tempismo è

patatino ha scritto:
felixeco ha scritto:
salire giusto su alleanza :) venerdì
lasciando in parte un petrolifero visto che l'oil languiva.
Tra Saipem e Trevi indovinate quale ho mollato in parte? :sad: :sad: :sad:
così uno sale e l'altro scende

Ciao Felix!!

credo che la scelta di spostarsi su qualche bancario sia azzeccata...continuano ad essere forti insieme al risparmio gestito.......
ora ..visto che oggi c'è poco movimento vado a cercarmi i bancari che sono vicini ai massimi....magari possono venirci bene per un break.....

seguo poco i bancari.A parte BNL sino a qlc mese fa e SPI;in tempi di crisi internazionali ho visto che x qls grana vengono beccati al pari di Assic e ind.li.

tfi ha recuperato;ho fatto bene a resistere.

Oggi per me giornata in chiaroscuro, anzi scurochiaro! ... :-D

Mattinata da assalto insensato alla baionetta a SPI ... con loss ripetuti.
...perdevo il 3%.

Poi ho aperto un lungo che ho tenuto anche durante la pausa pranzo, e sono riuscito a prendere il secondo minirally a 35 nel pomeriggio, chiuso prima del capitombolo fino a 14.

Risultato: -0,6% circa...

Falsa parenza quindi, ma non più di tanto. ;)

A domani!

Re: tempismo è

patatino ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
patatino ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
felixeco ha scritto:
salire giusto su alleanza :) venerdì
lasciando in parte un petrolifero visto che l'oil languiva.
Tra Saipem e Trevi indovinate quale ho mollato in parte? :sad: :sad: :sad:
così uno sale e l'altro scende
Ora TFI si sta riprendendo però: bella la candelona

oggi su TFI ho toppato.....stoppate sui minimi....e nn riprese... :rolleyes: bravo pat............
E stamattina io ero indecisa se entrare in TFI a 4,90 o in Ducati a 0,889. Naturalmente ho optato per la 2a :(

peccato lu..... :rolleyes:

comunque anche ci ho lasciato 5 cents su TFI...era giusto chiuderle..l'errore l'ho fatto a nn riprenderle sulla tenuta....ora le ho riprese ...le terro' per domani...da restituire in open ...

anche io ne ho prese solo 1000 a 4,985

volumi interessanti

:D :D :D

patatino ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
Per favore Pat mi potresti postare un grafico orario a 1 mese di DMH (Ducati) e un tuo parere? Grazie

stasera te lo posto lu.. :)

Eccomi qui Lu...

Ducati nn la trovo interessante al momento..soprattutto per un'operatività
multiday.....aspetterei per intervenire su un nuovo test sul minimo(doppio minimo di breve,triplo di lungo) e conseguente tenuta oppure nn appena formasse un massimo crescente con stop stretto....al superamento quindi degli 0.98 (trend discendente rossa) l'RSi potrebbe scaricare ancora qualcosina e la candela di oggi nn lascia presagire nulla di buono...ma come sappiamo bisogna aspettare la conferma di tale pattern....

11404730591.gif

.....e fu cosi' che il giorno dopo DUCATI prese un 30% e Luigina ascoltato' pat .....nn ne comperò nemmeno una :down: si muni' di mazza da baseball si diresse in quel di genova a cercarlo per "benedirlo" a suon di mazzate!! :D :D :D

DUCATI -ORARIO AD 1 MESE

11404839701.gif

il parabolic SAR ha girato al ribasso e le MM stanno incrociando al ribasso... :rolleyes:

21 Febbraio

BUONGIORNO A TUTTI!!

Wall Street pronta a ripartire dopo il lungo ponte. Fari accesi sulla grande distribuzione

congress.jpg

Dopo il lungo ponte del “President’s Day”, la piazza azionaria americana si prepara a riaprire i battenti in una settimana caratterizzata dalle trimestrali di numerose società quotate operanti nel settore della grande distribuzione.
In particolare, tra le società più importanti, domani toccherà al numero uno mondiale Wal-Mart Stores (WMT) rilasciare i conti dell’ultimo trimestre, prima dell’apertura ufficiale delle contrattazioni; in accordo con le previsioni elaborate da Thomson First Call, il colosso di Bentonville dovrebbe riportare un utile per azione pari a $ 0,83, a fronte di un fatturato stimato a $ 90,56 miliardi.
Sempre domani, e sempre prima dell’apertura ufficiale delle contrattazioni, anche Home Depot (HD) sarà chiamata alla “resa dei conti” che, in base alle previsioni degli analisti di Wall Street, dovrebbero essere caratterizzati da un utile di $ 0,56 per azione su un fatturato di $ 18,75 miliardi.
Giovedì prossimo invece sarà il turno della società di San Francisco Gap Inc. (GPS) che, secondo gli analisti, dovrebbe riportare un utile per azione di $ 0,39, in lieve calo rispetto ai $ 0,40 per azione guadagnati nello stesso periodo dello scorso anno; allo stesso modo, il giro d’affari dell’ultimo trimestre è atteso in contrazione del 2% a $ 4,81 miliardi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto