21 Febbraio
BUONGIORNO A TUTTI!!
Wall Street pronta a ripartire dopo il lungo ponte. Fari accesi sulla grande distribuzione
Dopo il lungo ponte del “President’s Day”, la piazza azionaria americana si prepara a riaprire i battenti in una settimana caratterizzata dalle trimestrali di numerose società quotate operanti nel settore della grande distribuzione.
In particolare, tra le società più importanti, domani toccherà al numero uno mondiale Wal-Mart Stores (WMT) rilasciare i conti dell’ultimo trimestre, prima dell’apertura ufficiale delle contrattazioni; in accordo con le previsioni elaborate da Thomson First Call, il colosso di Bentonville dovrebbe riportare un utile per azione pari a $ 0,83, a fronte di un fatturato stimato a $ 90,56 miliardi.
Sempre domani, e sempre prima dell’apertura ufficiale delle contrattazioni, anche Home Depot (HD) sarà chiamata alla “resa dei conti” che, in base alle previsioni degli analisti di Wall Street, dovrebbero essere caratterizzati da un utile di $ 0,56 per azione su un fatturato di $ 18,75 miliardi.
Giovedì prossimo invece sarà il turno della società di San Francisco Gap Inc. (GPS) che, secondo gli analisti, dovrebbe riportare un utile per azione di $ 0,39, in lieve calo rispetto ai $ 0,40 per azione guadagnati nello stesso periodo dello scorso anno; allo stesso modo, il giro d’affari dell’ultimo trimestre è atteso in contrazione del 2% a $ 4,81 miliardi.