Titoli al vaglio aprile 2010

Credo che sia uno dei miei ultimi messaggi su questo thread... Scriverò solo "a casa mia" prossimamente e probabilmente poco pure lì... Ma col gas c'era un conto in sospeso :)
Auguri a tutti! :band:

E' il caso di dire che il gas ha portato tanti "alla canna" del medesimo...:rolleyes:
come l'intera Borsa del resto.

Dispiace questo clima di smobilitazione, un po' da tutti contro tutti che sbattono la porta bofonchiando...
in realtà pare il crepuscolo di una "casta" di utenti, i presunti guru - che per carattere, narcisismo, ipervalutazione di se stessi, forse persino intuibili insoddisfazioni della vita reale, ormai braccati da un mercato che ha reso i loro "attrezzi di lavoro" dei vecchi arnesi da buttare, e ammaccati in forme, tempi, circostanze diverse qualsiasi fossero le posizioni assunte.

Alla fine forse si son resi conto che tutti ormai li immaginavano alla stregua di macchiette ma per educazione nno osavano dirlo. E hanno colto, chi più chi meno, la palla al balzo di un'arrabbiatura per dire stop.
Comunque il livello di stizza dà l'idea e lo spessore di quanto si "guadagni" in questo forum con questo mercato.
Magari arriveranno nuovi minimi nel 2012 o nel 2015, chissà. Ma intanto ?
Intanto si tengono aperte posizioni a -50% per anni ?
Ecco, questo è teatro dell'assurdo. Ci sono attori di questo teatro che non si rassegnano (a considerarlo assurdo) e lasciano la scena.

Bravo alla fine resterai solo tu, il fenomeno :lol:

Che hai capito, non parlavo di te...

stavo semplicemente facendo una CONSTATAZIONE. O forse non è vera ? O forse le discussioni me le son sognate (badando attentamente a non entrarci) ? E così le porte sbattute gli addii più o meno definitivi, ecc. ecc. ?

E per quanto mi riguarda, sono l'ultimo sulla faccia della terra ad avere "velleità" da guru.
Ma la tua risposta denota proprio questo: che qui sentirsi "guru" è quasi un dovere... o si è guru oppure si è "fenomeni" (inteso però all'opposto in senso sarcastico: cioè cretini). NON SI CONCEPISCE NEPPURE CHE SI POSSA ESSERE PERSONE SEMPLICEMENTE....NORMALI.

Ciao

I motivi per cui uno può dare addio al forum sono molti...
Intanto non è detto che questo corrisponda anche ad un addio al trading, son odue cose competamente diverse.
Uno può farlo perché qui effettivamente, c'è poco da imparare e spesso si finisce col fare solo confusione. Almeno per uno che ha un suo metodo sperimentato e rodato... Il rischio qui è solo di farsi confondere le idee.
Può essere che uno abbandoni perché passa più tempo qui a scrivere che non a studiarsi libri, guardarsi grafici... Può essere che abbia un lavoro o altri hobby che ha trascurato per un certo tempo e che ora voglia dedicarci più tempo... Può essere che, come penso nel mio caso, i rapporti e le discussioni via forum non siano il mezzo di comunicazione "naturale" per cui spesso possono nascere equivoci...
Che ne sai tu quindi per poter giudicare i motivi che fanno allontanare la gente da un forum?
Ciao... Buona Pasqua pure a te :cin:

Ricambio.
La speranza è che quando uno se ne va abbia appunto i suoi buoni ottimi motivi per farlo (che poi in realtà non serve neppure che siano chissà che), potrebbe essere semplicemente una sacrosanta voglia di disintossicazione dal web in generale.
Forse ho equivocato io, forse - leggendo saltuariamente - mi sono imbattuto proprio in quelle giornate tempestose (tipo le discussioni con nagual) e ho scambiato il particolare col generale.
Spero io per primo che sia così. Non è affatto male andarsene, lo è solo se lo si fa col tono dei geni tanto altezzosi quanto incompresi.

BUona Pasqua !

Users who are viewing this thread

Back
Alto