Azioni Italia Titoli al vaglio dicembre 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao Wall,
mi spiace per la tua sciatalgia...so di cosa parli...ho due ernie al disco (se faccio le cose le faccio bene!)...
aspetto ancora una fiammata del gas...che mi porti in verde
Tiscali come la vedi? sei d'accordo con Wind o no? Dal punto di vista grafico c'è un piattume che non mi dice nulla...ma ho il sentore che ci sarano novità di tipo fondamentale a breve-medio...

Su tenuta della linea di Gann (nera spessa) che lunedì passa a 2.395, con volumi in aumento a rompere la trend rossa di breve che passa a 2.4425, si può andare in acquisto.
La correzione pare terminata in classico ABC

ieri notte ho dato una passata al bilancio di maire e direi che è un buon bilancio....ridotta contrazione del fatturato nella relazione al 30.09 nonostante la crisi, indebitamento contenuto e sotto controllo.....buono insomma..non mi dilungo (oltre al fatto che i buy back li fanno anche per ridurre gli esborsi da dividendi per tenerli in azienda...quindi si aspettano di avere utili anche per il futuro)......al contrario del bilancio di eems altro titolo che mi interessava....sapevo che aveva ricontrattato i mutui e i finanziamenti con le banche ma non pensavo avesse un indebitamento così alto (100% sui ricavi)......ciò non toglie che il titolo potrà salire cmq ma, certo non è un titolo su cui scommettere grosse somme....a mio parere ovvio.....nonostante il management sia stato in grado di sostituire con micron il cliente qimonda fallito....

Wall ho visto che citavi maire per il buon dividendo.....fra altri pochi titoli (con una capitalizzazione decente) che hanno un buon dividendo c'è fondiaria....che ad oggi renderebbe un ottimo 7,5% circa....è sotto un pò tutte le medie ma, con un dividendo così non penso ci resterà a lungo se il mercato sarà positivo........se interessa.....certamente sarebbe di grande supporto una tua analisi....

buona giornata.......(per quanto possibile con la sciatica) :)

ciao max :)
per la sciatalgia ... dovrò fare altri accertamenti, il rischio è proprio quello ... di avere un'ernia del disco (spero di no).
Per Tiscali sn dentro da qualche giorno ed ho postato un'analisi qualche pagina indietro. Credo che a breve possa partire. Crediamoci!!!
;)

se siete già nel gas..al tg1 recitano: riprende la guerra del gas fra russia e ucraina...dovrebbe essere di aiuto....:)

se siete già nel gas..al tg1 recitano: riprende la guerra del gas fra russia e ucraina...dovrebbe essere di aiuto....:)

Ottima news sì... Purtroppo il gas che tradiamo noi è quello che proviene dal golfo del messico per il mercato nordamericano per cui le dinamiche sono molto differenti. Il fatto che il gas non possa essere trasportato via nave come il petrolio ad esempio rende le quotzioni del gas dipendenti dalal zona di estrazione e dal mercato di riferimento.
Sono comunque ottimista, pare che il maltempo non molli il nordest degli states e questo fattore è al momento forse il più importante.
Ciao

grazie per le numerose analisi wall!
riguardo alla tua sciatalgia non è che hai esagerato spalando la neve? con la pala si sollecitano molto i lombari...
mi raccomando riguardati e se nevica ancora stai attento! le ernie sono molto dolorose

Ultima modifica:
Ciao Wall e molti auguri per queste feste.
Se ti serve sono un esperto in questioni lombari dorsali.
Io ho risolto una mini ernia con ozono terapia.
Il cortisone (unito al voltaren /toradol, o simili) serve solo se sei bloccato, come decontratturante. Altrimenti fa solo male.
Prova la macchina tecar che ha effetti sorprendenti.
Calcola che io ero completamente inchiodato 3 anni fa (e feci 5 punture come sopra) ma poi nel giro di un anno con le terapie menzionate e molta attenzione, ne sono venuto fuori benissimo.Ho ricomniciato con l'esercizio fisico (necessario!, ora faccio una volta a settimana Prepugilistica, cioè ginnastica a corpo libero molto tosta) e ho una vita normale.
Operarsi non serve a nulla, mi raccomando.
Ultima avvertenza: queste cose ti prendono soprattutto quando sei stanco, basso di sistema immunitario, e hai carenza di sonno.
Quindi più ninna e meno borsa!
Buon anno!
Giovanni

La correttiva sembrerebbe terminata.
Mancano però i volumi, sull'arrivo dei quali scatterebbe il buy, al superamento dei 2.47 (oggi).

Ciao Wall...mancano questa mattina i volumi un pò ovunque..fase di studio????
Mi spiace per il tuo stato fisico non ottimale...ti auguro di riprenderti prestissimo...!:up::up::up:

Ciao Wall...mancano questa mattina i volumi un pò ovunque..fase di studio????
Mi spiace per il tuo stato fisico non ottimale...ti auguro di riprenderti prestissimo...!:up::up::up:

:ciao:

ciao Wall!

ho letto che stai un pò male e ti auguro di riprenderti presto...non preoccuparti dell'età siamo ancora giovani (io 37 :rolleyes:)

sono uscito ieri da un influenza virale terribile ed è incredibile che in Sicilia soon riuscito ad evitarla ed in Abruzzo mi ha beccato! :down:

vi leggo sempre e mi riesco a collegare con pennino usb...:sad: ma meglio che niente...

ho dato un'occhiata in giro oggi e c'è davvero poco e credo che fino alla settimana del 6 gennaio andrà così...quindi occhio ai manipolatori che faranno di tutto per intascare qualcosina anche durante le feste...

li devono recuperare o no tutti i gioielli che hanno regalato a ste donne??? :D

L'ultima candela, con volumi in aumento, generano un segnale di acquisto.
Stop per chiusure sotto 10.74.
Stocastico sui minimi lasciano prospettare un buon rialzo nei prossimi giorni.
Conferme positive al superamento degli 11.252 con volumi sostenuti.
un saluto a tutti,
mi dispaice per le tue condizioni fisike.....:sad::sad:, vorrei sapere il fastidio è aucutizatprmentato da quando ti ho consigliato i cicli di terapia:D:D:D...
vekkietto ci vuole i fisico per fare il trapezista:eek::eek::lol::lol:

ritorniamo ai tiroli......, tiscali;) manca il mn ....., fsa sul lungo kiama nuovi mn storici...., possibile rimbalzo in area 12,5/13....., ma nn vorrei ke prima di arrivar all'obiettivo ......, un fuori tuttto per far uscire i piccoli...ke sono entrati sul mn attuale.

Roma strong buy......obiettivo 1,26...., ma con un opa 1,74 nn sono un miraggio.

nn ti curar del tuo nemico ...., nn inseguirlo...., aspetta ke il suo corpo arrivi sulla riva.

ki vuol capir ;);););)
Vi auguro un buon ski.
piste perfette nere da brivido:specchio::specchio::specchio:

Ciao .

ps MAx il LUCE ......, :D:D:D:DUNA PASSIONE

Primo tentativo di ripartenza fallito, respinti dalla resistenza 9,65
siamo in una situazione in cui tutto può ancora succedere :rolleyes:

1261603078erg.gif

Forse ci siamo, primo target 10,01

Users who are viewing this thread

Back
Alto