Azioni Italia Titoli al vaglio (edizione speciale vacanze) (1 Viewer)

cismax

Forumer storico
:lol::lol::lol::lol::lol:
m'è scappato il secondo 2:D
il 10% sarebbe perfetto!
by the way, del Luce anche tre di bottiglie ne berrei, gran vinello:up::up::up:
vedo che te ne intendi!

ti 6 bevuto 2 bottiglie di LUCE:lol::lol:
0,2238;)




io spero in un'altro 10% poi ci vorrebbero 2 giornate di storno per incrementare...
domani il w. si potrebbe vendere 0,01/0,011 livello dove uscir ....:p
 

cismax

Forumer storico
essempì chiude sotto i 1000. Domani scende a 980 e noi si apre in gap down?
ci avessi i danari (liberi da altro voglio dire) comprerei xBR...
 

giodan

Forumer attivo
:ciao: scusate se intervengo cosi, senza invito alla vs. discussione :), ma l'argomnto mi interessa , e i
nsomma cismax per domani ti attendi altri 400 punti negativi sul ns. indice...
 

cismax

Forumer storico
benvenuto (anche se non sono il padrone di casa:D)
Fermo restando che l'impostazione a mio modestissimo parere resta rialzista (fino a prova contraria), noi abbiamo chiuso sotto i 22000, loro sotto i 1000, che ci sia questa correzione tanto anticipata da tutti i shortisti va pure bene, però non mi farei prendere dal panico. FTSE MIB scende facilmente fino a 21500 e quasi altrettanto fino a 20700, ma tutto ciò senza compromettere il quadro. Al di sotto di 20700 è un altro paio di maniche...
io la vedo così, ma sempre pronto a ricredermi

ciao

:ciao: scusate se intervengo cosi, senza invito alla vs. discussione :), ma l'argomnto mi interessa , e i
nsomma cismax per domani ti attendi altri 400 punti negativi sul ns. indice...
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Sono appena tornato dalle vacanze ...volo cancellato di Sky Europe (che il diavolo se li porti) e rientro in treno bratislava - Vienna - Venezia, quindi volo per catania...una tragedia

apro il pc ed assisto allo sfacelo di AP ....0,726.

Mi consigliate di mediare ??? lo avevo preso a 1,051 :sad:
 

cismax

Forumer storico
guarda...io a suo tempo mediai Safilo, quando ero ancora un pirlone (ora sono solo pirla...piano piano si migliora) ed ora ce l'ho in portafoglio da una vita che mi blocca del capitale. Sono un trader da operazioni medio brevi e mi sono trasformato, mio malgrado e secondo il più classico degli errori, in un cassettista, almeno per quel titolo.
Su questi titolini ci sarei attento a mediare, soprattutto viste le voci su Mariella Burani e controllate (MB è stata sospesa a tempo indeterminato dalle contrattazioni, non so se l'hai già visto..i conti sono uno schifo).
Io oggi come filosofia tendo a non lossare troppo, perchè secondo me, checchè ne dicano, anche quello è un errore (se non avessi lossato molti titoli che avevo tutti in perdita a gennaio/febbraio ora avrei più soldi di quelli che ho essendo uscito e reinvestito ciò che mi rimaneva).
Secondo me se hai altro capitale investilo in qualcos'altro, che sò, magari vista la correzione in atto su un bell'ETF ribassista, o dove vuoi, ma non mi esporrei troppo su un singolo titolo così...critico. Un rimbalzino da questo pozzo nero dov'è finito lo dovrebbe fare. Ci sono dentro anch'io, anche se più basso, a 0,815.
Ma, lo ripeto sempre, devi vedere tu, io non posso sapere quanto capitale hai a disposizione e quanto ti costerebbe %mente sul tuo capitale una mediata.

ciao
Max
Sono appena tornato dalle vacanze ...volo cancellato di Sky Europe (che il diavolo se li porti) e rientro in treno bratislava - Vienna - Venezia, quindi volo per catania...una tragedia

apro il pc ed assisto allo sfacelo di AP ....0,726.

Mi consigliate di mediare ??? lo avevo preso a 1,051 :sad:
 

cismax

Forumer storico
non avevo ancora letto il post del mitico Wall appena prima del tuo. Mi pare dica delle cose cristal clear, di cui fare tesoro, in termini di operatività...rileggitelo.
ciao
Sono appena tornato dalle vacanze ...volo cancellato di Sky Europe (che il diavolo se li porti) e rientro in treno bratislava - Vienna - Venezia, quindi volo per catania...una tragedia

apro il pc ed assisto allo sfacelo di AP ....0,726.

Mi consigliate di mediare ??? lo avevo preso a 1,051 :sad:
 

windjets

33341822731 cabala
Cismax ti ha dato un ottimo consiglio. Non mediare.
Piuttosto, traccia il canale discendente di breve e solo al superamento della rialzista potrai tentare un nuovo ingresso, oppure, se vuoi anticipare, a contatto con l'inferiore. Muoviti in quel range, entrando ed uscendo per mediare, con i gains, la posizione aperta in precedenza. Il mio consiglio è di non lossare. Spero che la posizione aperta a 1.05 fosse leggera.

Io ho appena venduto Aedes, poco fa, con un guadagno netto del + 10%.
Sono uscito perché non ho la possibilità di verificare il grafico.
Una bella tradata e la conferma che chi ha pazienza, in borsa come nella vita, ottiene ciò che vuole.

ciao ,
ank'io fuori dal wrt.
la vedo male sotto i 0,2
okkio a fiat ob 7,3:D:D
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Piuttosto, traccia il canale discendente di breve e solo al superamento della rialzista potrai tentare un nuovo ingresso, oppure, se vuoi anticipare, a contatto con l'inferiore.

Il primo ingresso era leggero 3000 unità prese a 1,051 (considerate comunque che sono un piccolo risparmiatore e lavoro solo da 2 anni)

Pensavo di prenderne 5000 a 0,69 per portare il prezzo di carico a 0,825.

In base al consiglio che mi avete dato potrei fare la seguente
prendere un titolo forte ad esempio ENEL da cui sono uscito a 4,16 e in cui potri rientrare appena sotto 4,00 e magari prenderne solo 2000 di AP e andare short sperando di recuperare la perdita della posizione iniziale..? :(
 

Users who are viewing this thread

Alto