Azioni Italia Titoli al vaglio novembre 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mi ha colpito questo articolo su Antichi Pellettieri, società in cui sono rimasto incastrato da Agosto.

16/11/2009 13.03
Antichi Pellettieri spicca il volo

FTA Online News

Antichi Pellettieri prende il volo a Milano. Il titolo registra un rialzo dell'8,01% e si porta a 94,4 centesimi dopo aver toccato un top intraday a 95,45. Di recente la società ha comunicato di aver ceduto le attività operative della Enrico Mandelli alla famiglia fondatrice dell'azienda per 1,35 milioni di euro. Il perfezionamento dell'operazione dovrebbe avvenire entro la metà di dicembre.

Il superamento degli ostacoli di quota 90 centesimi ha consentito al titolo di colmare il gap down apertosi fra il 28 e il 31 agosto tra i 95 e gli 84,9 centesimi. Proprio gli ostacoli in zona 95 centesimi sembrano arginare le pulsioni rialziste dei corsi che, oltre quei livelli, potrebbero tentare un nuovo test degli ostacoli di area 1 euro.

Adesso eventuali realizzi potrebbero arrestarsi sulla soglia dei 90 centesimi, zona in cui il titolo potrebbe consolidare un supporto importante. (GD)

Nel pomeriggio della stessa giorna ed in chiusura le prese di beneficio sono state così forti da riportare il titolo intorno agli 0,82 centesimi.
Mi chiedo come è possibile che si abbia un picco +10% e nella stessa giornata si ritorni a zero, chi ha acquistato non dovrebbe aver visto nella società un futuro in ripresa ?
Non le capirò mai queste speculazioni, certo è che se fossi riuscito a vendere contenevo le perdite del 60% :wall:

ciao matley nn darei x scontato il rimbalzo dal livello da te indicato a 22.000.
tutto dipenderà dal ritracciamento che farà lo s&p500 fino a 1070 nn viene invalidata la view positiva, sotto tale livello monitorare la rottura a 1030.

noi potremmo tranquillamente ritracciare fino a 21.830 prima di ripartire.

attualmente i 1090 a mio avviso nn danno la vera direzionalità.devono ritestare i 1070 x capire le vere intenzioni.

pertanto bisogna monitorare.

grazie pe avere postato la tua view.
noto supporti importanti vicini alla chiusura di venerdì: 22452 e 22480. Valori che senz'altro i lettori di titoli al vaglio hanno impressi nella mente in quanto segnalati dal padrone di casa in data 19 novembre.
é mia intenzione ammirare silente l'evolversi della situazione (venerdì ho liquidato la mia posizione short).
La settimana prossima darà chiare indicazioni sul medio. Wall scrive che se si rompono le sopra citate resistenze è possibile ritestare area 21100 e io me lo auguro per 2 motivi:
1- il mio caro amico magiel avrebbe un ottimo gain essendo andato over con xbear
2- potrei acuistare titoli a prezzi che in questo momento posso solo sognare
La mia sensazione rimane, aimè, quella postata prima: difficile vedere i 22000 se non forse per 5 minuti nell'arco di una delle prossime 2-3 sedute.
Spero, caro fiordaliso, tu ti faccia vedere più spesso qu a titoli al vaglio. Sei molto apprezzato:up:

Caro Nicolas, questi sono titoli da comprare con pochi pezzi e lasciare a marcire per un pezzo. Se uno sa aspettare, salvo fallimenti (cosa nn prevedibile per me), i soldi tornano indietro. Se uno guarda le oscillazioni giornaliere diventa matto.
Non è ancora maturo per una ripartenza, bisogna attendere.
Wind ha smesso di lucidare ...

In effetti, ormai non lo guardo più da un pezzo, ma il +10% aveva catturato la mia attenzione...per un momento avevo sperato che fosse cambiato qualcosa...ma nulla

Adesso una data importante potrebbe essere intorno a metà dicembre quando sarà conclusa la cessione di questo ramo d'azienda...oppure la prossima novità positiva sulla controllante Mariella Burani

ciao Wall:) occhio...a me risulta così, poi può essere che rompa ma al momento mi sembra sia ancora sotto e comunque se vogliamo considerarla rottura è ancora marginale

1258875138dowjonesindustriala.png

1258875153sp500index.png

ciao Wall, :ciao: spero di fare cosa gradita suggerendo (a chi può fare l'intra) stm e fiat long domani col momentum pinball, i precedenti sono confortanti.
sto facendo i backtest e mettendo i risultati sul sito.
adesso testo anche gli altri setup, buona domenica a tutti quanti :)

Concordo per l'intra, ma per un ingresso serio attenderei di vedere reale inversione ... altrimenti si rischia di restare incastrati.
Credo che la correzione sia prossima al termine, ma attendo.
Posto un semplice gioco di trendlines sul daily.
infatti quella tecnica è intraday (al limite fino al giorno dopo se close forte)
il long sarebbe dato dal superamento del range della 1° ora, segno di una possibile inversione di trend (di brevissimo) o perlomeno di una prosecuzione del rimbalzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto