Azioni Italia Titoli al vaglio novembre 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
purtroppo nn riesco a seguire l'intra.
Però m'interessa capire ... vado sul tuo sito per imparare questa tecnica.;)
neanche io Wall :( o almeno non come vorrei (lo devo fare tramite un htc shift nascosto in un cassetto :lol:)
con le tecniche messe sul blog uno magari non si arricchisce ma mi sembra proprio che le operazioni positive superino di gran lunga le negative nel complesso.
poi ci sono titoli sui quali gli stop loss incidono di più che i profitti, per quello perdo (o investo) tanto tempo a testare i setup del passato, per evitare di tradare quelli sui quali lo storico non ha reso bene
p.s.: ho trovato il modo di ingrandire i caratteri delle descrizioni...bravo eh? :D

venerdì ha rimbalzato su una tl già testata più volte, io non entro (non è la mia operatività e neanche il mio titolo :lol:) ma forse un bel candelozzo verde potrebbe essere un segnale.
tu probabilmente ti basi su onde (?) che io non sabere :help::help: :D
1258895549screenshot011.jpg

ale, secondo me un sistema di trendlines basterebbe per fare profitti.
Ora ti posto un'analisi su enel ... fatta solo con le trendlines, relativa agli ultimi 2 giorni di borsa aperta.
Sul primo c'è la previsione al ribasso per venerdì ... e nn avrei sbagliato a shortare in open.
Ora, prima di entrare lunghi occorre attendere il test della ribassista rossa e, senza anticipare, vedere se rimbalza decisa.
p.s.: c'è anche qualcosa di mio ;)

Speriamo rimbalzi...sono pieno di ENEL come un uovo...punto a 4,34 primo target :rolleyes:

:ciao: Rieccomi dopo tanto tempo :)
Visto che stiamo a parlare di ENEL, titolo che mi è sempre piaciuto, butto dentro anche la mia modesta opinione.

Sul settimanale...
1258915047immagine1.jpg

...il titolo è sempre lì, a ridosso della sma89, con la 25 esponenziale che si avvicina. Da notare che sull'RSI il titolo si ferma ancora una volta sulla trend ascendente da marzo. Stavolta dovrebbe essere la volta buona: o la rompe per poi scendere sotto il supporto a 3.96 o rimbalza ed allora parte l'attacco vero alla potente resistenza a 4.375. La mia opinione? Vista la divergenza sui massimi dell'RSI, nonché quella più evidente sull'acc/distr che fa minimi discendenti con minimi ascendenti nei prezzi opterei per la prima ipotesi.
Sul daily...
1258917779immagine.jpg

...la situazione è simile: il prezzo si è fermato, come diceva anche ale, in maniera chirurgica sulla trend verde tratteggiata che unisce l'ultimo minimo di medio con l'ultimo minimo di lungo. Tuttavia l'RSI ha già rotto al ribasso scendendo anche sotto 50 e l'a/d non sta meglio. Vediamo se in settimana si scende verso il supporto dinamico discendente che unisce gli ultimi 2 minimi di medio o se si rimbalza sulla tratteggiata di cui sopra dopo il test di venerdì. Anche qui l'oscillatore dice giù.
Salute!

ciao Eomund, hai poi continuato con l'anti? bilancio?

Sto continuando. Il bilancio nel file che allego è 30 positive con tp meccanico all'1.5% (con i pregi ed i difetti che questo approccio evidentemente comporta) e 27 negative. Quindi nulla di che, anche se il risultato aggrega il metodo uno col metodo due. Continuo a testare giusto per curiosità, ma io sto seguendo un approccio più "classico" al momento, seguito peraltro da poca operatività (per vari motivi).
Scusate la prosa nel file! :p :lol:

Allegati

Buongiorno a tutti,
stamani mi sono alzato presto..... ed ho letto una montagna di giornali, cercando qualke kikka.

1) brutta notizia per il gas accordo putin\ukr per il transito del gas sul territorio ukraino..... per la fornitura stok europei.

2) ci sono problemi in parlamento ....., instabilità...., bruttissima parola in un momento di crisi......,ci saranno le elezioni????......, o un governo di transizione ????? alle urne in aprile???

Se io fossi il Presidente ......., scioglierei le camere......., elezioni in aprile...., governo di transizione con Tremonti premier....., o governo tecnico bipartizan di lungo periodo con Grisù:D:D

fsa maneggiare con cura;)

es nn ha effettuato una kiusura daily sotto i 90 :wall::wall::wall:
buon giorno wind,
oggi niente sveglia all'alba per leggere i quotidiani alla ricerca di qualche chicca?

:ciao: Rieccomi dopo tanto tempo :)
Visto che stiamo a parlare di ENEL, titolo che mi è sempre piaciuto, butto dentro anche la mia modesta opinione.

Sul settimanale...
1258915047immagine1.jpg

...il titolo è sempre lì, a ridosso della sma89, con la 25 esponenziale che si avvicina. Da notare che sull'RSI il titolo si ferma ancora una volta sulla trend ascendente da marzo. Stavolta dovrebbe essere la volta buona: o la rompe per poi scendere sotto il supporto a 3.96 o rimbalza ed allora parte l'attacco vero alla potente resistenza a 4.375. La mia opinione? Vista la divergenza sui massimi dell'RSI, nonché quella più evidente sull'acc/distr che fa minimi discendenti con minimi ascendenti nei prezzi opterei per la prima ipotesi.
Sul daily...
1258917779immagine.jpg

...la situazione è simile: il prezzo si è fermato, come diceva anche ale, in maniera chirurgica sulla trend verde tratteggiata che unisce l'ultimo minimo di medio con l'ultimo minimo di lungo. Tuttavia l'RSI ha già rotto al ribasso scendendo anche sotto 50 e l'a/d non sta meglio. Vediamo se in settimana si scende verso il supporto dinamico discendente che unisce gli ultimi 2 minimi di medio o se si rimbalza sulla tratteggiata di cui sopra dopo il test di venerdì. Anche qui l'oscillatore dice giù.
Salute!
Buondì .

ciao EOM,
tutto dipende se questa figura sul fituso sia accum o distrib.
piccolo contributo.

NON E' UN DE BEERS ...., FORSE UN TOPAZIO:D:D:D
se fosse accum .,,,allora siamo in prxssimità del mn della spalla dx di un h&s rialzista....., cmq sono di parte:-o:-o:-o
es dopo le 13,30 dovrebbe iniziar la sua lentas discesa....1102 spartiacque;)

Allegati

• topazio1.PNG
    topazio1.PNG
    70,8 KB · Visite: 54
buon giorno wind,
oggi niente sveglia all'alba per leggere i quotidiani alla ricerca di qualche chicca?
Sono rientrato in questo momento ......, vado a far la ninna
Sono a pezzi......, nottata di terapia di gruppo .:D:D
capito MAXXXXXXXX:lol::lol::lol:

gas forse abc di 2 conclusa ..ora dovrebbe iniziar la 3 in discesa...okkio alla rottura del ddmn.

Users who are viewing this thread

Back
Alto