Azioni Italia Titoli al vaglio novembre 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buonasera a tutti! :D
Vi ricordate il grafico di ENEL di ieri dove dicevo "se chiude una candela sopra la verde superiore long, se la chiude sotto la verde inferiore short"? Oggi è andata così:

1259084767immagine.jpg

Il vostro :lol: gestore della corrente ha chiuso un'ora sotto (quella di sopra con oggi va in pensione), io ci ho pensato 5 minuti e poi ho shortato da 4.1. Una chiusura sopra la trend rossa mi avrebbe messo in allarme, ma il titolo ha sottoperformato l'indice anche oggi. Vediamo se domani riusciamo a rompere i 4.01-4 per 3.975-3.97. SL al momento a 4.155 ma una chiusura oraria sopra la 25 mi porterebbe parimenti al flat.
Ciao!

segno di grande forza...forse forse entrerei lo stesso...ma aspetta wall, wind rudy...io non faccio testo, ho preso solo porte in faccia...

Ciao Cismax i momenti no ci stanno e sono presenti per qualunque tipo di attività...figurati per il trading

anche io come te sono tuttora oberato di lavoro e ho avuto una crisi di identità ma la passione talmente forte mi ha impedito di abbandonare

per risolvere il momento mi sono messo flat su tutto e sono tornato al simulatore tramite prorealtime sottoscrivendo un abbonamento trimestrale della loro nuova piatta di paper trading

adesso ho imparato a tradare solo avendo davanti il grafico ed i prezzi...ho abbandonato tutto, oscillatori, indicatori e tutte le altre menate di questo tipo...max solo prezzi e dinamiche di mercato...non puoi nemmeno immaginare come è diventato semplice tradare...per il momento continuo a simulare e lo farò almeno fino a giugno...ricordati che i mercati non scappano e che le opportunitò di trading ci sono e ci saranno sempre...

quello che chiederò ai mercati quando tornerò a tradare con soldi veri saranno solo 10 TICK AL GIORNO! esattamente 10 miseri tick al giorno...sono questi i veri profitti del trading Max pochi e costanti

poi magari ogni tanto farò qualche mega trade ma sarà l'eccezione non lo dimenticare mai...

decidi cmq con la tua testa sempre
ciao

'sera a tutti, oggi operatività 0
ciao Max, il mio punto di vista: ci dobiamo affidare a un metodo; il trading discrezionale - se troppo discrezionale - sul lungo non può essere vincente (sul breve sì)
io continuo a fare piccoli buoni risultati da una parte, mentre dall'altra sono bloccato per: 1) avere investito a istinto (2 anni fa)
2) non avere accettato una piccola perdita che, nonostante al momento il trend fosse up, si è trasformata in una media perdita
in bocca al lupo :up:

Ringrazio Casguzze e Ale per i consigli e la solidarietà. Ne farò tesoro, ma credo che una pausa di seria riflessione tipo quella di Casguzze sia più che opportuna...non posso dilapidare quanto messo da parte in una vita di lavoro. Lo dico nonostante non stia investendo solo in borsa e nemmeno la maggior parte del mio capitale, ma se penso alle perdite accumulate :wall::wall::wall: avrei fatto meglio a fare altro...e forse è meglio cominciare ora prima che sia troppo tardi.

mettersi alla finestra per un po' e tradare solo virtualmente potrebbe essere una soluzione.

Ciao Eomund :)
Chiude decisa e precisa sulla ribassista del canale.
Ti posto il grafico con i livelli di prezzo che avevo segnato per oggi.
Dopo, se ho tempo, posterò quelli per domani.
A questo punto dovrebbe rimbalzare per dare segnale d'ingresso.
Sempre senza anticipare si attende ....

RIMBALZO RIMBALZO RIMBALZO :D

:specchio:

no su ENEL

sta precipitando. Non so come faccio ma ho una particolare abilità mi vado a pescare tutti i titoli che vanno a picco anche in giornate non negativo, vedi ENEL ed Impregilo

:sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto