Imposte (capital gain, minus, plus) Tobin Tax

Che spettacolo penoso..:wall: Pur di non farsi accreditare agli occhi dell'opinione pubblica come mero e bieco evasore,cerca di fare una patetica retromarcia,molto probabalmente sotto dettatura del suo referente,che,se possibile,non fa nient'altro se non peggiorare la sua posizione oramai insanabile oggettivamente.

Mi ricorda la Marcegaglia quando sbraitava di portare la tassazione dal 12,50% al 20% e poi si scoprì che i suoi tesori erano ben custoditi in Lussemburgo. :bleah:
 
Nel 1984 la Svezia deliberò una Tobin Tax, che introduceva un prelievo dello 0.5% su ogni acquisto di titoli azionari e sulle stock option. Nel 1986 tale tassa fu innalzata all’1%, assoggettandole anche obbligazioni. Le transazioni crollarono bruscamente ed il mercato finanziario svedese migrò immediatamente sulla piazza londinese. La Tobin Tax determinò un gettito fiscale inferiore del 75% alle attese ed il mercato finanziario svedese fu annientato al punto tale che nel 1972 la Svezia fu costretta a cancellare tale tassa.
 
BERSANI (PD): "la ricchezza scappa e lasciano la povertà". Chissà quando la capiranno quelli della sinistra (Monti comrpeso) che se si tassa la finanza, questa scappa :nnoo: Abbassate le tasse, cretini, che poi vedrete che i capitali rientreranno da soli in Italia!


infatti dovrebbero fare proprio l'opposto..

abbassare le tasse a chi fa finanza incentiverebbe gli investimenti in borsa.. e quindi l'arrivo di capitali.. che a sua volta arriverebbero davvvero all'economia reale se le aziende fossero piu capitalizzate...

e a quel punto assumerebbero e investirebbero nel mondo reale..

ma poi dico, ha sempre funzionato così, funziona così ovunque nel mondo.. ci vuole un genio a capirle queste cose?

boh..
 
Mi ricorda la Marcegaglia quando sbraitava di portare la tassazione dal 12,50% al 20% e poi si scoprì che i suoi tesori erano ben custoditi in Lussemburgo. :bleah:
Ricordo molto bene questa signora il giorno (Nov.2011) in cui il ns.spread toccò i max dell'era Euro a 575 bps,uscirsene a mkt aperti colla sentenza che " l'Italia è nel baratro "..Non sono necessari ulteriori commenti...... :down:
 
sarebbe piu' giusto fare pagare ai veri evasori che hanno condonato tutto pagando il 5% contro il 50 dell imposizione italiana un addizionale sui capitali fatti rientrare dall estero come ha detto beppe grillo in sicilia davanti alla gente.
 
Legge Stabilita': Grilli, Tobin Tax ben pesata o fuga capitali:eek:


ROMA (MF-DJ)--La Tobin Tax e' "una tassa delicata", perche' "se mal concepita, mal pesata, puo' causare l'evaporazione della base imponibile".

Lo afferma il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, nel corso di un'audizione parlamentare, parlando della tassazione sulle transazioni finanziarie introdotta attraverso il ddl Stabilita' nella misura dello 0,05%. "I capitali sono mobili e se la tassazione e' piccola, la base imponibile rimane nel Paese, altrimenti la base imponibile puo' scegliere altri Paesi dove andare a transare" aggiunge Grilli.

Il ministro precisa che "l'imposta e' dovuta su tutte le operazioni (stipula del contratto, chiusura e negoziazione) su strumenti finanziari derivati, ad eccezione di quelli aventi ad oggetto titoli di Stato di Paesi appartenenti all'Unione Europea e aderenti all'accordo sullo Spazio economico europeo che consentono un adeguato scambio di informazioni".

(END) Dow Jones Newswires

October 23, 2012 06:13 ET (10:13 GMT)


ho grandi difficoltà a capire, di questa gente, dove finisca la stupidità e dove inizi la malafede e viceversa :wall:
 
Legge Stabilita': Bankitalia, valutare affinamenti Tobin Tax


ROMA (MF-DJ)--"Valutiamo eventuali affinamenti di questa imposta, innanzitutto alla luce di quello che fanno gli altri Paesi". Lo afferma il vice d.g. di Bankitalia, Salvatore Rossi, parlando della Tobin Tax.

"Se noi consideriamo questa imposta secondo il suo spirito originario, che e' quello di tagliare gli eccessi della finanza, che hanno provocato guai -spiega Rossi- questa cosa la deve fare tutto il mondo, perche' la finanza moderna, dopo la rivoluzione tecnologica e la globalizzazione, e' globalizzata ed e' molto facile eludere qualunque steccato si eriga su base nazionale o continentale. Introdurre imposte di questo tipo su base locale, anche se ha una motivazione interessante e condivisibile, implica il rischio di una disintermediazione del mercato nazionale".

(END) Dow Jones Newswires

October 23, 2012 09:25 ET (13:25 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto