Imposte (capital gain, minus, plus) Tobin Tax

Legge stabilita': Grilli, se ok Parlamento Tobin tax parte 1* gennaio

ROMA (MF-DJ)--La versione italiana della Tobin tax sara' operativa dal 1* gennaio 2013, se il Parlamento approvera' la proposta fatta dal governo Monti.

Lo annuncia in diretta a SkyTg24 il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, spiegando che "stiamo lavorando su un accordo comune in alcuni Stati europei" ma l'imposta sulle transazioni finanziarie "noi l'abbiamo gia' inserita nella nostra legge di stabilita', quindi l'Italia comincera' con una versione che speriamo sara' anche quella comune" con gli altri Paesi europei.

Alla domanda se la tassa verra' applicata anche ai Titoli di Stato, il ministro risponde: "nella nostra versione no". dar

(END) Dow Jones Newswires

October 19, 2012 13:25 ET (17:25 GMT)
 
Legge stabilita': Grilli, Tobin tax non frena investimenti

ROMA (MF-DJ)--La Tobin Tax "non scoraggera' le decisioni di investimento stabili".

Lo afferma in diretta a SkyTg24 il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, spiegando che si tratta di "una tassa sulle transazioni veloci". dar

(END) Dow Jones Newswires

October 19, 2012 13:29 ET (17:29 GMT)



a futura memoria, la si rilegge l' anno prossimo :rolleyes:
 
oggi l'amico di renzi (quello delle cayman...) dice che aumenterebbe le tasse sui titoli dal 20 al 30 per cento


bhè tanto lui opera da Londra e i suoi clienti si scelgono la fiscalità dove più gli conviene, non è certo un problema suo :rolleyes:

ho sentito che è quello del fondo Algebris (non mi ricordo come si chiama lui), che qualche anno fa voleva mandare per aria la governance delle Generali.

Avevano comprato a 30-33 non mi ricordo se il 2 o il 3%
 
Ultima modifica:
oggi l'amico di renzi (quello delle cayman...) dice che aumenterebbe le tasse sui titoli dal 20 al 30 per cento
Che spettacolo penoso..:wall: Pur di non farsi accreditare agli occhi dell'opinione pubblica come mero e bieco evasore,cerca di fare una patetica retromarcia,molto probabalmente sotto dettatura del suo referente,che,se possibile,non fa nient'altro se non peggiorare la sua posizione oramai insanabile oggettivamente.
 
Tobin Tax all’italiana, anche peggio del temuto

Ebbene si, cari lettori: anche questo sito, che molti di voi leggono con ammirevole costanza, può sbagliare. Ed è successo nel caso della Tobin Tax all’italiana, varata nei giorni scorsi dal governo Monti tra squilli di altermondialisti e tassatori compulsivi. Abbiamo sbagliato nel senso che non abbiamo letto bene nelle pieghe del provvedimento. Se lo avessimo fatto, avremmo scoperto “dettagli” a metà tra l’esilarante ed il demenziale.

Questi dettagli sono illustrati sul Corriere da un nome che è una garanzia: Salvatore Bragantini, già commissario Consob ed uno dei maggiori esperti di funzionamento e regolazione del mercato finanziario italiano. Bragantini ha scoperto che dall’ambito di applicazione della gabella sarebbero escluse le operazioni aperte e chiuse in giornata. Il che implica che verrebbe graziato non solo il trading ad alta frequenza, ma anche i day trader.

Tobin Tax all'Italiana - Trend Online
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto