Imposte (capital gain, minus, plus) Tobin Tax

Deve essere un segnale,daltronde andare a votare significa dare il tuo voto a un ladro..:rolleyes:

Si, ma un segnale inutile.. Dai un segnale a chi sa benissimo di essere un ladro.. L'unico segnale che capirebbero sarebbe una rivoluzione armata (non che ci si possa augurare..). L'alternativa è sperare che dal basso, piano piano, qualcosa cambi, ma nel frattempo rassegnarsi ad altri anni di ruberie..
 
Se questo servisse a risolvere qualcosa andrebbe fatto.. ma non andare a votare non risolve nulla...



servirebbe a creare un vuoto di domanda, che a sua volta rifletterebbe una insufficienza dell' offerta politica che qualcuno cercherebbe di riempire, determinando il rinnovamento e il ricambio.

O mediante un' offerta totalmente nuova e diversa dall' esistente, oppure cambiando la struttura gerarchica dell' esistente.
Nei paesi civili almeno il cambiamento degli organigrammi avviene abbastanza velocemente (o repentinamente, in casi gravi), più lentamente quello dei contenuti dell' offerta vera e propria, e comunque è già molto: solo in Italia gli elettori possono pensare di continuare a votare partiti che candidano scajola, penati, verdini, lusi, scilipoti, d'alema, cicchitto, il trota, bassolino, borghezio, veltroni, la russa............................

In Italia si segue la linea del "meno peggio", funzionale alla contrapposizione da tifoseria che ci caratterizza, insieme al solito, atavico complesso di inferiorità che ci spinge a perpetuare un errore all' infinito piuttosto che rischiare la perdita della propria autostima ammettendolo. E così si giustifica tutto e si subisce tutto, purchè comminato dalla parte a noi... empatica.
Risultato, una melma identica, monti e pisapia uguali in una contrapposizione solo di facciata.
La democrazia bisogna meritarsela.

fine ot, che sennò vado fuori dal tema del 3d :)
 
Si, ma un segnale inutile.. Dai un segnale a chi sa benissimo di essere un ladro.. L'unico segnale che capirebbero sarebbe una rivoluzione armata (non che ci si possa augurare..). L'alternativa è sperare che dal basso, piano piano, qualcosa cambi, ma nel frattempo rassegnarsi ad altri anni di ruberie..

Utopia
 
Sembra che in commissione bilancio la Tobin Tax la mettano "solo" dopo un certo numero di transazioni (TG3). A me sembra una cosa irrealizzabile :down:
 
Sembra che in commissione bilancio la Tobin Tax la mettano "solo" dopo un certo numero di transazioni (TG3). A me sembra una cosa irrealizzabile :down:


:lol::lol::lol::lol:

chissà con quale criterio le fissano, le transazioni gratuite, forse come fanno a Milano con gli ingressi per area c ai residenti (i depositari del verbo ne hanno stabiliti 40, poi paghi anche se vai a fare la chemio in un ospedale fuori le mura spagnole) :D:wall:

Comunque, adesso tra idee demenziali e interpretazioni dei media che non capiscono una mazza, se ne sentiranno di tutti i colori :rolleyes:
 
Consob dura, ma non troppo dura :rolleyes:

mai eccedere, se si vuole salvaguardare la poltrona :rolleyes:



Legge stabilita': Vegas; ok impostazione, ma modificare Tobin tax


ROMA (MF-DJ)--"Non ho ne' bocciato, ne' fatto valutazioni" sulla Tobin tax.

Lo precisa il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, nel corso di un'audizione alla Camera, notando che "probabilmente alcuni aspetti andrebbero corretti per salvaguardare il riequilibrio del sistema" finanziario. Vegas spiega che "non va modificata l'impostazione di fondo della legge di stabilita' e di questa norma in particolare", ma "qualche correzione potrebbe essere utile", in modo tale che "gli effetti dinamici non siano preponderanti rispetto agli effetti di gettito" sul mercato.

Il presidente della Consob paragona l'imposta italiana alla norma francese, rilevando che "quello francese e' un meccanismo che tutela di piu' il mercato francese".

(END) Dow Jones Newswires

October 25, 2012 09:22 ET (13:22 GMT)
 
vorrei ricordare a bonanni che l'investitore svolge un'azione dall'altissima finalità sociale,quella di tenere in piedi il mercato del danaro che a sua volta alimenta l'intera economia.senza l'investitore crolla tutto.quindi cosa ci viene a dire ?il problema è che nessuno si alza a difendere il nostro lavoro,certo il nostro lavoro che ci fa talvolta sudare...freddo di fronte ai rischi che corriamo
Bonanni?::wall: :down: :rolleyes:
 
Legge Stabilita': Guzzetti; ok Tobin Tax, ma evitare distorsioni
ROMA (MF-DJ)--"Le Fondazioni bancarie sono sempre state favorevoli alla Tobin Tax, perche' e' una tassazione che colpisce soprattutto le grandi transazioni e interviene su quella finanza nera o grigia, ma si introduce in Italia senza che la Tobin Tax sia regolamentata in modo uniforme in Europa".

Lo afferma, a margine della presentazione dell'indagine Acri-Ipsos sul risparmio, il presidente dell'Acri, Giuseppe Guzzetti, spiegando che con l'introduzione solo in Italia della Tobin Tax "ci possono essere fughe di capitali o attivita' finanziarie che si spostano all'estero. Quindi -conclude Guzzetti- bene la Tobin Tax, ma regolamentata in modo da evitare distorsioni e non penalizzare il nostro risparmio".

(END) Dow Jones Newswires

October 30, 2012 08:58 ET (12:58 GMT)




Fisco: Vegas, no fuga capitali se Tobin Tax fatta bene
ROMA (MF-DJ)--"Nessuna fuga di capitali all'estero se la Tobin Tax si fara' bene".

Lo ha detto il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, a margine della 88* Giornata mondiale del Risparmio.

(END) Dow Jones Newswires

October 31, 2012 05:42 ET (09:42 GMT)



Ci sono evidentemente pressioni per far cambiare la struttura demenziale studiata dallla ragioneria dello stato di questa gabella già demenziale di per sè.
Anche se espresse con il solito linguaggio mellifluo e untuoso dai boiardi italioti, sempre attenti a non scontrarsi con il potere del momento.

Stiamo a vedere cosa verrà fuori :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto