stefanog23
Forumer attivo
Orrendo, un copiaincolla con 4 notizie d' accatto assemblate alla carlona in un' analisi pietosa, che mette a nudo il livello infimo dell' informazione economica di questo paese di ridolini, veramente...
li inserisco apposta per fare un collage di tutte le m.inkiate che circolano, magari un giorno ci si potrà scrivere uno stupidario
questa è l' ultima:
Legge Stabilita': Tobin Tax diventa piu' pesante (MF)
MILANO (MF-DJ)--La vicenda Tobin tax si arricchisce di un nuovo capitolo che, se possibile, rischia di paralizzare ancora di piu' le transazioni sui mercati italiani.
Infatti, scrive MF, sembra stia prendendo forma il suicidio perfetto: un balzello con aliquota piu' alta sulle azioni per compensare la mancata tassazione dei derivati e garantire cosi' l'invarianza di gettito anche grazie all'assoggettamento all'imposta dei soggetti non residenti.
Si muoveranno lungo questa direttrice gli interventi correttivi che il Senato si appresta a introdurre nella legge di Stabilita' 2013. Rispetto al testo approvato dalla Camera, Palazzo Madama opterebbe per un innalzamento dell'aliquota attualmente fissata allo 0,05%. La nuova imposta di bollo potrebbe essere modulata sul cosiddetto modello francese, colpendo quindi le societa' con sede sul territorio nazionale e capitalizzazione di almeno un miliardo.
(END) Dow Jones Newswires
December 04, 2012 02:41 ET (07:41 GMT)
Lo scopo di questa tassa è eliminare i piccoli trader, ormai è evidente.