lupoalberto66
Forumer storico
Le legge deve ancora essere approvata al Senato, dove i kumunisti non hanno lo stesso vantaggio che alla Camera, anche se ormai sono propenso a credere che la distinzione fra i due schieramenti non esiste. Comunque sia, in Italia è giusto e sacrosanto evadere per difendere i propri risparmi.
La conclusione che se la tassa include i derivati, gli operatori non li tratteranno ma compreranno i BTP e qualcosa di pazzesco!
Ma questa tassa non viene messa contro la speculazione? E allora se dai derivati gli speculatori si spostano sui BTP perchè non c'è la tassa, dov'è la logica della tassa?
Ragionano tanto per ragionare, vanno avanti a spot elettorali con discorsi privi di ogni logica per chiunque abbia un minimo di infarinatura sui mercati finanziari, il problema è che il 95% della popolazione non sa una mazza di finanza.
Mamma mia il PD che battaglia assurda sta portando avanti, se si voleva combattere la speculazione bisognava fare una cosa sola, far ripartire il paese con una ripresa, un mercato forte non lo attacca nessuno, un mercatino sempre più piccolo e debole verrà invece spazzato via e questa tassa apre le porte ad disastro.
In Italia esiste solo un unico blocco iperconservatore, senza distinzioni di colore, che tutela le proprie corporazioni fondando le sue strategie politiche sulla contrapposizione ideologica, il cinismo e la ricerca di capri espiatori su cui veicolare il malcontento delle persone facendo leva sulla loro ignoranza.
I criteri di selezione dei soggetti che dovrebbero avere la competenza per legiferare, fatti con criteri antimeritocratici e basati solo sulla fedeltà all' apparato fanno il resto, e abbiamo i Boccia e i Monti, espressioni dello stesso sistema.
Lo dico con amarezza, ma credo che questo paese stia facendo la fine che almeno l' 80% dei suoi cittadini, che non sono cittadini ma servi della gleba, si meriti.