drazenpetrovic
Forumer attivo
sul serio ?finchè non vedo...ma poi ci penserà vendola
sul serio ?finchè non vedo...ma poi ci penserà vendola
Personalmente, non sono d'accordo. Nel senso che applicata a tutte le transazioni colpisce chi fa trading stretto - grosso o piccolo che sia.
Dire che il trading stretto è fatto dai piccoli e il trading di posizioni dai grossi mi sembra azzardato, se si pensa che il popolo del retail è fatto da persone che mediamente comprano per portare a scadenza o comunque per tenere anni un'azione o un bond..
Ma io mica ho detto questo.
Ho detto che i grossi potranno manovrare più facilmente le quotazioni non avendo fra i piedi i milioni di ordini dei piccoli.
La TT si applica come il capital gain, cioè sulla differenza tra vendita e acquisto o come una commissioni per ogni operazione?
Il retail,che non per forza deve essere definito' 'piccolo',diciamo che di sicuro non è un fondo,verrà di fatto estromesso dal trading,non necessariamente stretto,e questo qdi di converso porta all'assunto certo che questa vera e propria genialata favorirà 'gli altri' e cioè a dire la Grande Speculazione.
Però questa frase si può girare come: i grossi si ammazzeranno tra di loro senza massacrare i piccoliMa io mica ho detto questo.
Ho detto che i grossi potranno manovrare più facilmente le quotazioni non avendo fra i piedi i milioni di ordini dei piccoli.
Soprattutto un in bocca al lupo sincero x le UCG callable 2017-18...;x qto riguarda la TT,diciamo così in sintesi:enough is enough circa il complesso della tassazione del risparmio a carico dei cittadini.Ma anche no
Esempio personale: ho una posizione importante sulle due unicredit con call a dicembre 12 e marzo 13.
Se callano, ci faccio abbastanza da non dovermi preoccupare del bollo
Se non callano, ci perdo abbastanza da non dovermi preoccupare del bollo
Idem per le dexia che ho tradato parecchio nell'ultimo anno, idem per le OTE, le reverse floater o quasi tutti i titoli che ho trattato.
Che abbia guadagnato o che abbia perso, l'ipotetico bollo sarebbe stato trascurabile rispetto alla differenza tra prezzo di vendita e prezzo di acquisto
Ma anche no
Esempio personale: ho una posizione importante sulle due unicredit con call a dicembre 12 e marzo 13.
Se callano, ci faccio abbastanza da non dovermi preoccupare del bollo
Se non callano, ci perdo abbastanza da non dovermi preoccupare del bollo
Idem per le dexia che ho tradato parecchio nell'ultimo anno, idem per le OTE, le reverse floater o quasi tutti i titoli che ho trattato.
Che abbia guadagnato o che abbia perso, l'ipotetico bollo sarebbe stato trascurabile rispetto alla differenza tra prezzo di vendita e prezzo di acquisto
Buon giorno a TT belli&bruttibenvenuto nel club