Prysmian (PRY) Toc-toc la segue nessuno (1 Viewer)

Asgar

Guest
Tranquilli ragazzi che la giornata è lunga....ciao, stacco che stò a lavorà!!!!
 

Asgar

Guest
Bè, francamente inizio ad esser preoccupato, non era certo quello che ci si aspettava dopo la prestazione di venerdì...che tristezza...vabbè, guardo a fine giornata che tanto è la cosa migliore:(
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Alùra, oggi ho tentato un ingresso al raggiungimento del canale rialzista di brevissimo (in giallo) che coincideva anche con un retest della resistenza (che speravo facesse da supporto). Per mia dabbenaggine sono entrato a 6.20 dopo aver fallito un ingresso a 6.13. Naturalmente il canale non ha retto, il supporto non c'èstato e subito dopo i prezzi son crollati.
Lo stop: oggi prysmian mi pare sottoperformi l'indice. Per un'uscita da pry senza troppi danni sto osservando proprio l'indice. Ho messo due grafici, uno di lungo periodo (time frame daily) per evidenziare il canale ribassista (in azzurro) in cui corrono i prezzi. Oggi dopo tanto tempo i prezzi si stanno strusciando intensamente sulla trend inferiore del canale (si vede bene dal grafico di breve con time frame 5 min).
E' mia intenzione uscire da pry nel caso l'indice sfondi con decisione al ribasso il canale ribassista (a meno che pry non mi faccia ricredere smettendo improvvisamente di seguire pari passo l'indice). Nel caso l'indice rompa il supporto non saprei davvero dove caXo si possa fermare..magari 1000 punti sotto..in tal caso su pry si può ance rientrare più avanti.
Come sempre graditissime critiche,opinioni differenti o vostra operatività.
Ciao a tutti.

PRY10MAR.JPG


SPMIBDAYMAX.jpg


SPMIB5MIN.JPG
 

Asgar

Guest
Ciao Robert, ammazza che analisi....di un altro pianeta!!!!:eek::up:
Mah, questa qua, un giorno sottoperforma, il giorno dopo sovraperforma....io nun ce stò a capì n'caz!!!
Adesso mi appropinquo ad uscir di casa e poi si vedrà in serata, più de così nun riesco a fà!:lol:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao Robert, ammazza che analisi....di un altro pianeta!!!!:eek::up:
Mah, questa qua, un giorno sottoperforma, il giorno dopo sovraperforma....io nun ce stò a capì n'caz!!!
Adesso mi appropinquo ad uscir di casa e poi si vedrà in serata, più de così nun riesco a fà!:lol:

stavo per dirti che dipendeva dal peso dei bancari, ma poi ho prima fatto una piccola ricerca e ho provato a recuperare alcuni grafici dal sito borsa italiana e i risultati sono brutti, ma che dico brutti...URENDI.piano piano vedo di postare con un breve commento.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
stavo per dirti che dipendeva dal peso dei bancari, ma poi ho prima fatto una piccola ricerca e ho provato a recuperare alcuni grafici dal sito borsa italiana e i risultati sono brutti, ma che dico brutti...URENDI.piano piano vedo di postare con un breve commento.

A quanto ne so pry dovrebbe rientrare nel settore industriale, tuttalpiù telecomunicazioni o energetici. Questi dovrebbero essere i settori di riferimento per valutare eventuali performance sotto la media.
Vediamo il settore INDUSTRIALI e INDUSTRIALI DIVERSI (checcazzonesochicirientra).

Ci sono discrete corrispondenze con i movimenti, ma nel caso degli industriali pry risulta pesantemente sottoperformante (anche sul grafico a 3 anni). Scarse corrispondenze con ind diversi ricalcando tuttavia il risultato (sovraperforma solo sui 3 anni)

pry ind diversi.JPG


pry industr.JPG
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ora vediamo settore impianti e petroliferi: scarse corrispondenze coi secondi e ampia differenza negativa. buone corrispondenze con il settore impianti (che dovrebbe essere il suo specifico), ma anche qui pry è sottoperformante..e lo è anche sul lungo periodo!

pry iimpianti.JPG


pry petroliferi.JPG
 

Robert Shmadtke

L'estremista
E ora il colpo più duro da digerire:la corrispondenza coi bancari.

Movimenti di prezzi pressoché identici e identica performance negli ultimi 6 mesi!!!E stiamo parlando del settore più devastato dalla crisi!!!
Leggera differenza sul grafico a tre anni (-75 le banche contro il -63 di pry).
Cosa dovrei pensare??Boh
Qualcuno è a conoscenza di qualcosa che giustifichi questo andamento?
Se prima avevo fiducia nel titolo, ora sinceramente ne ho molta meno (anche perché il nostro indice superbankizzato sta facendo ridere rispetto a tutti gli indici umani e la cosa puzza un pò..qualche crack in vista?).

Oggi tra l'altro ad ogni oscillazione dell'indice pry coglie l'occasione per perdere terreno.
Rispetto al grafico spmib che ho postato prima l'indice ha ora cozzato contro la prima resistenza (linea viola) e siavvia ad un retest del supporto da cui era rimbalzato (linea azzurra).

pry banche.JPG
 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
Segnali positivi sia sull'indice che su pry, con chiusure sopra le resistenze più vicine, ma................................................

come era ovvio.....


i dannati ameriCANI appena abbiamo chiuso han pensato bene di fare un testacoda e rituffarsi nellammerda.vediamo se ci ripensano.
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto