Medunefer
Forumer attivo
Cerco di risponderti per punti:
- non faccio il cassettista .... non opero su azioni ma su futures con sottostanti gli indici (= cerco di tradare il movimento... se riesco correttamente ad individuarlo...per tempo) ... una parte dei contratti li apro e chiudo sul 15 minuti ed una parte sul 2 ore.
- si proverò (penso domani) ad andare short (almeno di breve ... che per me = 4/8gg) allo scattare di un'indicatore presente nel grafico per il daily mentre sul 15 min uso altro
- se fossi stato short dai 17.500 li avrei chiusi ben prima dei 21.000 (2% di stop dal punto di ingresso)
Lo short "tendenziale" quindi allo scattare del segnale sul daily perché ipotizzo che il trend (per come lo definisco io) sia cambiato e mi permetterà quindi anche di poter sbagliare o almeno non aver scelto il timing ottimale (ovviamente sempre se ho identificato il trend correttamente altrimenti il 2% di stop non me lo toglie nessuno).
Vediamo ... a mio avviso siamo vicini all'inversione ... lo posterò quando si materializzerà... indicativamente alla rottura del minimo di oggi.
questo il grafico sul 2 ore