Ciao Buongiorno
Ho riflettuto su quanto letto ieri su questo 3D e altri fatti, sono giunta ad una mia conclusione.
Armstrong come molti altri hanno avuto una vita segnata perchè sono stati una voce fuori dal coro.
Persone che hanno elaborato i loro pensieri senza essere condizionati dai giudizi delle persone, ed è in questi momenti di difficoltà che si prendono più in considerazione, giusto o sbagliato che sia il loro pensiero. Quello che stiamo vivendo, in questa crisi profonda, mette in discussione tutto il tacito accordo/non accordo sul quale abbiamo costruito le nostre vite.
Siamo andati avanti nella storia, facendo gli stessi errori, sordi e muti.
Il vero problema che non riusciamo a vedere non è se domani avremo o meno una carestia, ma capire come siamo arrivati fino a questo punto.
Il vero problema è che le persone si rifiutano di ascoltare.
Colpa della cultura che abbiamo avuto, colpa di una politica scorretta, colpa della chiesa, colpa di noi stessi, del proprio egoismo, della paura di perdere qualcosa se usciamo fuori dal proprio seminato.
Nella storia gli errori si ripetono, Armstrong ha citato le condizioni di inizio XX secolo, qualcuno su questo 3D diceva è dal 1797, non ha importanza la data ma come ci siamo ricapitati a fare gli stessi errori di secoli fa.
Oggi abbiamo gli strumenti per poter comunicare in modo diffuso con persone di tutto il mondo, ma NESSUNO ASCOLTA, (la maggior parte)
E' questa la vera dittatura che si ripete da tanti secoli, averci insegnato a NON ASCOLTARE, a giudicare buono o cattivo condizionati da un potere esterno alla propria coscienza.
Se ci venisse insegnato ad ascoltare senza giudicare, avremmo risolto problemi immensi di questa società, invece fa comodo a chi ci vuole dominare, che ci siano sempre due parti in opposizione, da imbecilli a litigare sul nulla, mentre chi ha il potere sfrutta questa situazione di caos per imporre nuove regole e restrizioni.
Oggi si sono inventati i negazionisti, per creare argomentazioni che creano solo inutili dibattiti.
Analizzo gli eventi, cercando una oggettività, come faccio analizzando i mercati, era il 20 febbraio, un mese dopo l'inizio di questo anno bisestile, ieri era il 20 novembre, un mese prima la fine di questo anno con tante scadenze cicliche importanti.
Nella storia non esistono coincidenze cosi prolungate, ed in ogni caso sono molto rare.
Quello che stiamo vivendo è la volontà di qualcuno che ha deciso il bene e il male al quale siamo condizionati e chi non vuole ascoltare, è responsabile delle conseguenze che subiremo tutti.
L'inizio e la fine di un periodo sono quelli che maggior mente si ricordano, e spesso si mescolano nei ricordi.
Abbiamo iniziato questo anno con un crollo violento legato all'inizio di una pandemia, stiamo finendo questo anno con un rialzo violento durante una nuova ondata pandemica. I fatti parlano da soli.
Adesso è il momento in cui "devono" diffondere speranza, darci l'illusione che ci sia una fine a questo trauma. I mercati, le banche, sono le prime a sostenere questo grande business.
Io temo che un ribasso degno di nota, arriverà SOLO DOPO esser stati vaccinati.
Buon fine settimana a tutti